Vai al contenuto

GRAVEL Concept by Anquetil


Anquetil
 Share

Recommended Posts

  • 1 month later...
Il 6/13/2017 at 23:37 , Anquetil ha scritto:

Struttura in honeycomb, rivestito in kevlar, puo' montare  ruote fino a 700x40c (28x1.60) 

Trasmissione 53-36 all'anteriore, cassetta 11v 11-34 al posteriore, o (noblesse oblige) a "scatto fisso".

Freni elettro-magnetici, alloggiati nel "boomerang" posteriore e nella parte alta della forcella anteriore, per una frenata piu' modulare.

Scopo del foro centrale e' alleggerire la struttura, creare una zona ove assicurare il mezzo; gli amanti degli animali, possono alloggiarvi un criceto, con relativa ruota, protetti da oblo' in policarbonato.

Peso stimato del mezzo assemblato Kg 6,5+ (piu' criceto).

Che dire di piu', sognare non costa...

.

.

 

 

 

Loggati per vedere l'immagine

@Anquetil sei tu al NAHBS, o ti hanno rubato l'idea? 

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere l'immagine

  • Confused 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, bix17 ha scritto:

@Anquetil sei tu al NAHBS, o ti hanno rubato l'idea? 

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere l'immagine

di quando  è questa foto?

Comunque, come dicevo in altro messaggio, è molto difficile creare qualcosa di mai visto, dati i "vincoli" ergonomici;

questo modello vedo che è rastremato nelle zone di primo contatto col flusso laminare, e poi, ha un foro centrale (forse correttamente) più pronunciato, dal punto di vista della compiacenza al vento laterale, anche se penso perda qualcosa in rigidità torsionale, mi da come l'idea che debba flettere. Ovviamente tutto è in funzione degli strati di carbonio(?) applicati.

Vedo invece con piacere, che la Roubaix 2017 ha quel sistema ammortizzante alla forcella, che impiega inserti in polimero, credo poliuretano, come da me vagheggiato, proprio per la  sospensione anteriore. Ovviamente non parlo degli inserti "Zertz".

Mi restano solo i freni elettromeccanici e la gabbietta per il criceto... e le staffe portaborse a scomparsa.

Modificato da Anquetil (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .