Vai al contenuto

GRAVEL Concept by Anquetil


Anquetil
 Share

Recommended Posts

Bene, la ricerca degli utensili atti a realizzare il progetto, continua.

Quello che cerco ora, e' un tornio da 40-45 a cui applicare  sul portautensili, il dispositivo per fresare (non ho spazio-risorse $ illimitate).

Mi sono procurato una giratubi, costosetta, con la quale mi sto' impratichendo, per realizzare la piega (ed altro, ovviamente)

Loggati per vedere l'immagine

Modificato da Anquetil (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Anquetil ha scritto:

Bene, la ricerca degli utensili atti a realizzare il progetto, continua.

Quello che cerco ora, e' un tornio da 40-45 a cui applicare  sul portautensili, il dispositivo per fresare (non ho spazio-risorse $ illimitate).

Mi sono procurato una giratubi, costosetta, con la quale mi sto' impratichendo, per realizzare la piega (ed altro, ovviamente)

Loggati per vedere l'immagine

In che materiale hai intenzione di realizzarla?

Link al commento
Condividi su altri siti

6082, buono anche per essere saldato, in caso volessi sbizzarrirmi con un profilo a sezione variabile.

Di idroformatura non se ne parla, e per quel che riguarda il C. ne riconosco le caratteristiche, ma meglio avere il manubrio irrimediabilmente piegato ma ancora unito, che altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Anquetil ha scritto:

No, peri' potresti ricordare a lui e agli altri cosidetti "moderatori" che seppur all'interno di una rilassatezza generale, che ho dichiarato di apprezzare, rispetto ad altri fora, ci sono dei limiti a tutto, e che superandoli, si mette solo a nudo la propria inconsistenza.

Ancora attendo che qualcuno mi dica dove avrei provocato, preso in giro, trollato e quant'altro.

Basta vedere la cronologia dei posts, per vedere che a offesa rispondo con disprezzo. Ma, dopo essere stato offeso.

Perche' prendere in giro un "progetto" come questo, solo perche' non e' stato realizzato con Blender?

orbò messere credo che lei fraintenda o che non sappia la sottil differenza tra uno sfottò e un proverbiale detto linguistico dei borghi dell'italico stivale.

Nessuno dei cavalieri suppongo le abbian gettato il guanto di sfida per un singolar tenzone. La prego continui nel di lei progetto.

Loggati per vedere l'immagine

 

p.s. chiedo lumi su che fallo sia un "Blender"

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, TheNathan ha scritto:

orbò messere credo che lei fraintenda o che non sappia la sottil differenza tra uno sfottò e un proverbiale detto linguistico dei borghi dell'italico stivale.

Nessuno dei cavalieri suppongo le abbian gettato il guanto di sfida per un singolar tenzone. La prego continui nel di lei progetto.

Loggati per vedere l'immagine

 

p.s. chiedo lumi su che fallo sia un "Blender"

un programma per modellare in 3d

Modificato da Tommi (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Anquetil ha scritto:

6082, buono anche per essere saldato, in caso volessi sbizzarrirmi con un profilo a sezione variabile.

Di idroformatura non se ne parla, e per quel che riguarda il C. ne riconosco le caratteristiche, ma meglio avere il manubrio irrimediabilmente piegato ma ancora unito, che altro.

Allora non sarebbe convenuto prendere una piega già fatta? Non conosco il prezzo di una giratubi ma suppongo sia superiore

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Tommi ha scritto:

Allora non sarebbe convenuto prendere una piega già fatta? Non conosco il prezzo di una giratubi ma suppongo sia superiore

Si, certamente, ma non e' che ho preso una giratubi per fare una piega e basta.

Ed e' certamente piu' conveniente comprarla, ma lo spirito del progetto, di qualunque progetto e' di dare sfogo ad un'insopprimibile voglia di creare, fare con le proprie mani.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Tommi ha scritto:

un programma per modellare in 3d

A farla con un vero blender, sta macedonia aveva piu senso sai?

Loggati per vedere l'immagine

 

 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21/6/2017 at 11:02 , Anquetil ha scritto:

Bene, la ricerca degli utensili atti a realizzare il progetto, continua.

Quello che cerco ora, e' un tornio da 40-45 a cui applicare  sul portautensili, il dispositivo per fresare (non ho spazio-risorse $ illimitate).

Mi sono procurato una giratubi, costosetta, con la quale mi sto' impratichendo, per realizzare la piega (ed altro, ovviamente)

Loggati per vedere l'immagine

quanto è costata la piegatubi? diametri\spessori che riesce a fare?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21/6/2017 at 11:02 , Anquetil ha scritto:

Mi sono procurato una giratubi, costosetta, con la quale mi sto' impratichendo, per realizzare la piega (ed altro, ovviamente)

Loggati per vedere l'immagine

 

Il 21/6/2017 at 15:36 , Tommi ha scritto:

Allora non sarebbe convenuto prendere una piega già fatta? Non conosco il prezzo di una giratubi ma suppongo sia superiore

 

Il 21/6/2017 at 11:32 , Anquetil ha scritto:

6082, buono anche per essere saldato, in caso volessi sbizzarrirmi con un profilo a sezione variabile.

Di idroformatura non se ne parla, e per quel che riguarda il C. ne riconosco le caratteristiche, ma meglio avere il manubrio irrimediabilmente piegato ma ancora unito, che altro.

Ma la lega di alluminio si può piegare a freddo?

Non si snerva?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21/6/2017 at 11:32 , Anquetil ha scritto:

6082, buono anche per essere saldato, in caso volessi sbizzarrirmi con un profilo a sezione variabile.

Di idroformatura non se ne parla, e per quel che riguarda il C. ne riconosco le caratteristiche, ma meglio avere il manubrio irrimediabilmente piegato ma ancora unito, che altro.

Ma la lega di alluminio si riesce a piegare a freddo?

Non si snerva?

Link al commento
Condividi su altri siti

No, per la raggiatura di una piega, non dvrebbe snervarsi.

E' importante impiegare una lega trattata T6 e rinvenuta.

La piegatubi necessita di qualche modifica, se si vogliono ottenere curve senza deformazione del semi-arco interno (tipo gambe delle reti del letto) nella forma di un pattino piatto, dalla forma interna a semicerchio di 15cm circa che "segue", esercitando una certa pressione, il tubo ed un mandrino pieno, dalla testa a forma di ogiva, da inserire all'interno del tubo, all'altezza di dove avviene la piegatura.

Ovviamente, esistono piegatubi in grado di eseguire, appena tolte dall'imballo, curve perfette, di raggio esiguo (4,5cm) ma il prezzo sale esponenzialmente.

Modificato da Anquetil (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

oh my lord! ardisco a commentare, non ignaro di una certa mia intolleranza nei confronti dell'banale (a volte anche del  sisifico trascorrere del tempo! non è esso stesso banale?). but (=ma, se me lo si consente in questo gozzovigliare) dove hai affinato l'uso della lingua estera? una superioritè ricoperta da fraternitè. Un pezzo di torta (vedi, non mi dispiacerebbe un ritorno alla ανάγκε degli antichi. pazzo? forse, ma non me ne vergogno. -faccina sorridente, gif, whatever you please-).

 

(roba mia, vientene con me! :12_slight_smile:)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

allego anche un piccolo concept che ho messo giù su carta l'altro giorno mentre ponzavo spensierato:

 

RESILIENZA! AH, IL C.

BRIM BRUM BRUM BRUMMMMMM

CRAN CRAN tum tum tum tum tum tum tum tum tum

PAM TUM PUM PROT sgomm PLOF

CIP CIP CIP madre natura maligna! BUM CRR CRR FLUSHHHHHHHHHHHHH

e poi fu la calma.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .