Vai al contenuto

Attenzione truffa


Orestinho
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti sono nuovo di questo forum ma seguo e leggo discussioni da oramai tempo.

sono di Pescara e dopo tanto tempo avendo messo due soldi da parte avevo deciso di prendermi una fissa trovata su internet.

un cinelli histogram la 2013 credo quella blu e bianca anche se molto criticata anche dovuto al prezzo eccessivo per quel che vale.

era un annuncio si suppone di Belluno che dopo una settimana di trattativa chiudiamo l'accordo e io stupidamente invio i soldi e avrei dovuto ricevere la bici e dico bene avrei perché adesso a distanza di 24 ore e scomparso e peggio a ripubblicato un annuncio con la

stessa bici che avrei comprato cambiano solo i cerchi e guarnitura.

volevo solo mettere alla guardia chi ci potrebbe capitare come me e cerchiamo di far passare il sonno a queste persone di merda.

si faceva chiamare Enrico 348.0986215

grazie a tutti 

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto

che dopo che ieri ho teoricamente acquistato la bici pagandola.

prima di sparire a giustamente deciso di inserire un nuovo annuncio questa mattina alle 8:30 con la stessa bici solo con cerchi differenti e altri pezzi. 

E ho iniziato la mia bella giornata con questa bella notizia 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Orestinho ha scritto:

Esatto

che dopo che ieri ho teoricamente acquistato la bici pagandola.

prima di sparire a giustamente deciso di inserire un nuovo annuncio questa mattina alle 8:30 con la stessa bici solo con cerchi differenti e altri pezzi. 

E ho iniziato la mia bella giornata con questa bella notizia 

L'ho contattato il giorno in cui ha pubblicato l'annuncio, dicendo che volevo vederla, e non si è più fatto sentire. Chiaramente una truffa,

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio una premessa prima que qualcuno me lo faccia notare giustamente.

ammetto c'è una buona dose di rabbia che ancora ho e diciamo vendetta.

anche che già so che probabilmente nessuno mi darà indietro soldi o bici che avrei dovuto acquistare.

solo visto che siete in tanti in giro per tutta l'Italia.

qualcuno potrà incrociare o meglio spero che nessuno incappi in questo tipo.

perche aggiungo nel dire che è un abituale a mettere annunci di bici o componenti vari.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Orestinho ha scritto:

Faccio una premessa prima que qualcuno me lo faccia notare giustamente.

ammetto c'è una buona dose di rabbia che ancora ho e diciamo vendetta.

anche che già so che probabilmente nessuno mi darà indietro soldi o bici che avrei dovuto acquistare.

solo visto che siete in tanti in giro per tutta l'Italia.

qualcuno potrà incrociare o meglio spero che nessuno incappi in questo tipo.

perche aggiungo nel dire che è un abituale a mettere annunci di bici o componenti vari.

ciao denuncia subito

e la prossima volta scrivi sul forum prima di fare acquisti azzardati

subito funziona solo con lo scambio a mano

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono un pollo a tutti gli effetti e lo so

Ho già provveduto a denunciare immediatamente come avevo visto che aveva pubblicato un nuovo annuncio della stessa bici questa modificata questa mattina. E come ha capito di aver fatto una gaffe ha cancellato dopo qualche ora.

ho portato screenshot di foto e conversazioni di ciò che ci siamo almeno scritti.

purtoppo lui fisicamente non so se sia di Belluno veramente.

il codice fiscale della persona a cui ho inviato i soldi corrisponde ad un certo Salvatore Pappaleo o Pappalardo nato a Catania

PPPSVT70R30C351H

ma che addirittura il caso vuole che la poste pay sia stata aperta a Chieti a forse 10 km da Pescara dove io abito.

sara una testa di legno delle tante che userà.

mi sono permesso di mettere quasi tutti i dati che posso dare per far smettere queste persone di truffare tanti altri.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo scusa a ai moderatori e amministratori di questo forum se nel caso non rispetto delle regole.

ma voglio fornire dati sperando nessuno incappi ancora nelle varie truffe di questo soggetto che cambia nome e testa di legno a cui far ricevere soldi e va avanti indisturbato 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

visto anche io credo un paio di mesi fa e contattato subito per il prezzo (400 euro per tutta la bici, un affare, già ne ho fatto uno del genere, perchè non potrebbe essere vero anche stavolta?). Dalle domande che gli ho fatto non capivo se era uno che se ne intendeva un minimo oppure no. Quando gli ho detto che volevo vederla di persona mi ha detto che andava bene ma che era parecchio impegnato in quel periodo e diciamo che si, puntava parecchio sul farmi la spedizione (24h super veloce ecc...). Pagamento richiesto tramite postepay ovviamente. Quando ha inserito nuovamente l'annuncio l'ho ricontattato e mi ha dato ancora lo stesso numero. Quindi se è davvero un truffatore forse non è troppo furbo e riusciamo ad incastrarlo :D

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto Crucinigura, ho subito pensato potesse essere un affare anche se rispetto altri annunci era davvero economico diciamo.

ma ancora adesso faccio fatica quasi a credere sia possibile che mi abbia truffato visto che mette annunci con lo stesso numero di telefono ogni volta.

e parlo che solo sul sito Subito.it ha pubblicato solo nel reparto bici e accessori bici più di 40 annunci oramai scaduti si ma 40 con lo stesso nome che usa e numero di telefono? O e pazzo come un cavallo o peggio sa bene quello che fa e sa che la legge riguardo truffe online fa ben poco.

E farà così finché non passa sotto le mani di qualcuno...

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, Orestinho ha scritto:

Esatto Crucinigura, ho subito pensato potesse essere un affare anche se rispetto altri annunci era davvero economico diciamo.

ma ancora adesso faccio fatica quasi a credere sia possibile che mi abbia truffato visto che mette annunci con lo stesso numero di telefono ogni volta.

e parlo che solo sul sito Subito.it ha pubblicato solo nel reparto bici e accessori bici più di 40 annunci oramai scaduti si ma 40 con lo stesso nome che usa e numero di telefono? O e pazzo come un cavallo o peggio sa bene quello che fa e sa che la legge riguardo truffe online fa ben poco.

E farà così finché non passa sotto le mani di qualcuno...

Non saprei, visto che si tratta di una mezza truffa non andrei più fino a Belluno da Milano per vedere la bici. Però se ci fosse qualcuno di quelle parti che può provare ad organizzare un incontro con lui e capire se è un furbetto o meno sarebbe bello

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Orestinho ha scritto:

Chiedo scusa a ai moderatori e amministratori di questo forum se nel caso non rispetto delle regole.

ma voglio fornire dati sperando nessuno incappi ancora nelle varie truffe di questo soggetto che cambia nome e testa di legno a cui far ricevere soldi e va avanti indisturbato 

Non penso ci sia nessun moderatore o utente che, ti possa dir nulla per aver cercato di rendere nota l'identità di un pezzo di merda. 

Spiace per l'accaduto. spero che sia veramente a 10km da te, magari mette un altro annuncio, magari lo ribecchi, magari gli seghi le gambe.

 

intanto rompi le palle a subito, dubito che rivedrai i soldi ma magari lo bloccano per un po' 

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Spiace per tutto.

ha già detto tutto Saimonfvg.

ma vale anche per venditori con 51 msg del forum (si fanno in 10 minuti) ed anche per quelli con 5100 msg. Vedere cammello, vedere soldi.

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

anche se farò di tutto per non fargliela passare liscia,

questo e il prezzo che ho pagato per aver fatto di testa mia invece di aver chiesto consiglio a tanti che ne sanno tanto più di me come giustamente mi ha consigliato Saimonfvg in principio.

amen vorrà dire che tornerò a mettere altri soldi da parte e chiedere consigli su un prossimo acquisto qui.

a presto e grazie 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .