Vai al contenuto

Bici nuova ruota dietro storta??!


kuba
 Share

Recommended Posts

1 minuto fa, kuba ha scritto:

credo di si... cioè la bici era montata e la catena "aperta" e ho provato a chiudercela sopra... impossibile (per me al first try)... l ho appena mollata da un altro ciclista tra un oretta la prendo

si per compatta intendo inserire la ruota a fine forcellini

vabbè, chi è niubbo, paga ;-) cmq secondo me non conviene tanto avere la ruota al limite dei forcellini con catena bella tirata, perchè poi quando devi smontarla (per esempio se buchi) smadonni in sanscrito e devi smagliare la catena ogni volta perchè la ruota non ha gioco.. poi se tu preferisci l'estetica alla praticità.. contenti tutti

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@kuba e mi sorge un altro dubbio ancora più atroce: che tu per "storta" non intendevi che la ruota fosse veramente storta, ma semplicemente dritta ma non a fine forcellini (a giudicare anche dalle foto che hai postato) è così? dimmi di no ti prego... anche se temo di si...

e guarda che il ciclista credo te l'abbia rimontata così (e comunque dritta), proprio per il motivo che dicevo prima, perchè poi non si riesce più a smontarla, se la catena è ben tirata..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, manco_travaglio ha scritto:

@kuba e mi sorge un altro dubbio ancora più atroce: che tu per "storta" non intendevi che la ruota fosse veramente storta, ma semplicemente dritta ma non a fine forcellini (a giudicare anche dalle foto che hai postato) è così? dimmi di no ti prego... anche se temo di si...

e guarda che il ciclista credo te l'abbia rimontata così (e comunque dritta), proprio per il motivo che dicevo prima, perchè poi non si riesce più a smontarla, se la catena è ben tirata..

nono era proprio storta ho misurato le distanze da fine corsa forcellini a dov era fissata la ruota da entrambi i lati e non erano uguali... tutte e due le volte... si vede anche facendo girare la ruota che "traballa" (pochissimo eh! però la voglio dritta)... comunque sono appena stato dal tipo da cui l ho portata e fa che bisogna cambiare la catena perchè in quella che ho su vengono via 2 maglie alla volta e non si riesce a mettere come la voglio io... quindi non m ha fatto un cazzo... ma dico... 10 euro di catena prendi l iniziativa e mettimela madonna :/ :/ lol

Link al commento
Condividi su altri siti

è ovvio che si levano due maglie per volta. 
mettiamola così: ci sono maglie "maschio" e maglie "femmina". Se ne togli una ti ritrovi con due "maschi"/"femmine".

Miseria la madonna ma un minimo di buon senso dico...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Monta una catena con le mezze maglie, ma anziché smadonnare non ti puoi armare di pazienza e farlo tu?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 8/6/2017 at 21:58 , max70 ha scritto:

Monta una catena con le mezze maglie, ma anziché smadonnare non ti puoi armare di pazienza e farlo tu?

perchè sbattersi quando puoi pagare a farlo fare a qualcun altro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .