Vai al contenuto

Viner in progress


Therower
 Share

Recommended Posts

Buonasera a tutti, riapro qua il post dopo essermi preso le doverose tirate d'orecchi per averlo aperto nella sezione sbagliata. Ricapitolando: inseguo il sogno del velodromo e delle crit praticati a livello amatoriale, sto pian pianino componendo la biga poi conto di iniziare a frequentare il velodromo Monti di Padova che ho praticamente sotto casa.

Telaio:Viner special professional

Ruote: post Ambrosio pista 36 fori con raggi saldati, raddrizzata in questi giorni, mozzo flangia alta ignoto ma immacolato praticamente, anteriore strada mozzo Campy cerchio Mavic raggiata radiale, tubolari 22mm un po' datati ma finché tengono li uso.

Piega: 3t

Pipa: sempre 3t da strada, 60mm perché mi dovrebbe andare circa bene per le mie misure.

Ss Campy

Mc: voglio un asse passante, le calotte sono su in foto ora sto cercando una Primato da 165mm, oppure una 170mm strada a pochi soldi almeno per iniziare. Rapporto da decidere, ho un 17 dietro.

Sella: indeciso tra Iscaselle scamosciata antica oppure una Cinelli moderna, vedremo il portafogli.

Seatpost: per ora è un giant aero anni 2000 che sto cercando di vendere/scambiare per uno consono, finché non lo trovo intanto uso questo e amen, la voglia di pedalare è troppa.

Nastro: voglio qualcosa di allegro, da decidere.

Pedali: sto cercando qualcosa che abbia attacco SPD così uso anche qua le scarpe che uso su strada,magari mettendo dei cinghietti extra quando mi alleno. Per ora nulla di sicuro

Nell'immediato mi sto muovendo per trovare un perno a dadi per l'anteriore al posto del qr..

Spero stavolta sia la sezione giusta [emoji16][emoji16]

Ben accette critiche commenti e consigli [emoji39][emoji39]buona serata a tutti!! ae9a2c38f4abb96aaf291f803c7bcdea.jpg1f460a4c30d52999150e67cf06245e76.jpg780d7e011a7ce0b31516ce6611c226a3.jpgf8e8e3e6f8599144ea1fa8c50d521e04.jpg

 

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

 

 

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Eccomi qua ragazzi, dopo un'estate passata a studiare sono purtroppo rimasto fermo con il progetto. Sono rimasto al punto in cui sto cercando una guarnitura adatta. Ho a disposizione una dura ace strada da 170mm, di cui allego foto, mi andrebbe giusta come misura per un uso solo velodromo (su strada uso 172.5). Dite che 170mm sono comunque troppi per un eventuale criterium su strada, anche se affrontata a livello amatoriale è sperimentale quale sarebbe il mio? Stavo pensando di montare la Shimano (che ho in esubero in cantina, quindi gratis) almeno per iniziare a pedalare, ed eventualmente fare un upgrade futuro...ha senso come idea? Grazie in anticipo a chi mi sa consigliare ;) buone sgambate a tutti, fin che le giornate sono ancora lunghee1d9ceb27cbd654b4a45c86c5eac5d6d.jpg

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Therower ha scritto:

Eccomi qua ragazzi, dopo un'estate passata a studiare sono purtroppo rimasto fermo con il progetto. Sono rimasto al punto in cui sto cercando una guarnitura adatta. Ho a disposizione una dura ace strada da 170mm, di cui allego foto, mi andrebbe giusta come misura per un uso solo velodromo (su strada uso 172.5). Dite che 170mm sono comunque troppi per un eventuale criterium su strada, anche se affrontata a livello amatoriale è sperimentale quale sarebbe il mio? Stavo pensando di montare la Shimano (che ho in esubero in cantina, quindi gratis) almeno per iniziare a pedalare, ed eventualmente fare un upgrade futuro...ha senso come idea? Grazie in anticipo a chi mi sa consigliare ;) buone sgambate a tutti, fin che le giornate sono ancora lunghe

Loggati per vedere il contenuto


Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
 

Ma no monta sta dura ace da 170 e vai a pedalare!

io ho usato sia in velodromo che in criterium (ormai anni fa eh) una campagnolo strada con pedivelle da 170 e non ho mai toccato. La cosa comoda era che aveva un girobulloni adatto a montare le classiche corone miche pista, che si trovano di varie dentature e prezzi abbordabili

 

per il qr non ci sono problemi, chi ti obbliga a non usarlo?

per sella e nastro non so che dirti se non trovane subito una a caso e pinatagliela, così puoi pedalarla.

 

rapporto...non sono stato a contare i denti della dura ace ma potrebbe essere un 53t; conta che mediamente si sta tra un 49/14 e 48/15 quindi il tuo 53/17 potrebbe risulatare leggerino ma usarlo ti fará capire di cosa hai bisogno! 

 

Chiudila ed esci a pedalare

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per l'incoraggiamento, son qua che sbavo dalla voglia di pedalarla...la dura ace è un 52, quindi andrei su 52-17 almeno per iniziare...tra l'altro ho una pedalata abbastanza sgraziata almeno in bdc, tanta potenza poca agilità...quindi se anche giro un po' leggerino all'inizio penso che mi faccia solo bene (correggimi se ho sparato una cazzata....ho molto da imparare [emoji4])

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

finitaaaa!!!!!!

buttata su la dura ace, pedali spd strausati, la sella era una da supermercato per provare, 2 giorni fa un amico mi ha regalato una  sella scott da mtb usata (bianca, si abbina meglio alla bici) che mi permette di recuperare 1,5cm di altezza sella rendendomi la posizione in sella pressochè perfetta (a parte la piega da alzare e nastrare, devo trovare la voglia di farlo, il nastro è verde acqua)

adesso, sono pronto per allenarmi...e qua sollevo la questione: qualcuno di voi frequenta abitualmente il velodromo Monti di Padova? ho contattato via social la struttura ma ancora mi devono rispondere, volevo sapere se sono aperti anche durante l'inverno....passerei volentieri la le giornate!!

ben accette critiche commenti consigli e cose da regalare via ;)

per chi non avesse voglia di scorrere indietro, ci tenevo a sottolineare di nuovo che questa bici l'ho allestita in massima economia per sperimentare il mondo delle crit e del ciclismo su pista (previo una preparazione invernale che spero sia redditizia), non intendo sbatterla in salotto (come vorrebbe mio padre...che a momenti s'ammazza a farci due pedalate:223_speak_no_evil:) quindi non ho badato a coerenze storiche e tecniche, l'importante è che funzioni..

buone pedalate a tutti!!!!!

 

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
Il 29/9/2017 at 12:44 , nikkytheyo ha scritto:

vista la taglia del telaio e il fuorisella, lo stem mi pare un po' corto... no?

avresti anche ragione. Sto facendo un po' di prove per trovare un assetto soddisfacente, con stem più lungo ho paura di essere troppo disteso...infatti sto aspettando a nastrare per avere conferma definitiva delle mie sensazioni, per ora l'ho usata solo un paio di volte

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .