Vai al contenuto

Trieste - Budapest - Bratislava - Celje


TAD
 Share

Recommended Posts

Madonna Enrico, mi piacerebbe avere la metà della metà della voglia che hai di fare queste robe!

Rispetto massimo!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Impresa da eroi, complimenti!!! Vi ammiro con sincero rispetto ed invidia.

Curiosissimo di saperne di più, mi aggrego alla richiesta di @METAL1. Daje fatecelo sentì sto racconto! Uscitele ste foto!

Ma non è che dal kebabbaro ti sei magnato pure il pezzetto di fumo che t'avevano gentilmente nascosto nell'incarto? Quello febbre a 40 e diarrea assicurata se non lo consumi nel modo giusto (;

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per postare foto qui sul forum devo ridimensionarle e sono pigro per queste cose, per scrivere sono ancora più pigro, un po della storia la trovate sul mio profilo fb:

Loggati per vedere il contenuto

grazie a tutti per i complimenti ma per noi è solo passione e divertimento con un po di sfida con noi stessi, ho avuto la fortuna di avere una compagna con cui iniziare ad andare in bici assieme e che è più suonata di me.

per il resto basta prendere coraggio e partire poi i viaggi vengono da soli senza grandi preparativi.

  • Like 8
Link al commento
Condividi su altri siti

@TAD noi abbiamo in programma un Vienna-Bratislava-Budapest lungo il Danubio quest'estate e per "noi" intendo io e la mia signora che non ha intenzione di allenarsi manco per il cazzo (ha all'attivo ben 10 km in BDC dall'inizio dell'anno 5+5 per andare a mangiare un Hamburger). Quindi andremo mooolto con calma ma se hai qualche posto da suggerire, nel tratto Budapest Bratislava sono tutto orecchi dato che pedaleremo mediamente poco e avremo tanto tanto tempo per fare i turisti. Avete fatto la ciclabile e se si com'è  messa? Da Bratislava in poi se ne sentono di tutti i colori da bellissima non si perde neanche un bambino a terribile non riesci a seguirla manco se sei una guida indiana, io credo che seguire il Donau non sia poi così difficile dato che è bello grosso ma magari mi sbaglio.

Il programma di massima è Vienna>Bratislava in 2 GG - Sosta a Bratislava 2-3 GG - Bratislava Budapest in 3-5 GG, sosta a Budapest 2-3 GG, rientro a Vienna in Bus ed eventuale sosta a Vienna se ci sta.

Andata e ritorno Vienna in macchina che con 2 bici e il carrello è la soluzione più comoda ed economica. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, mia figlia con il suo ex ed altri amici, mi dicevano che è possibile alternare tratti in battello e bici. 
Se la tua signora preferisce fare alcuni tratti in battello, penso che la puoi accontentare.
Buone pedale, buone ferie e buon divertimento.

Il tratto del Danubio, dalle sorgenti fino a Budapest, è un mio sogno da tanti anni, spero veramente di poterlo fare, purtroppo mi spostano sempre la data della pensione..

M

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Dens ha scritto:

@TAD noi abbiamo in programma un Vienna-Bratislava-Budapest lungo il Danubio quest'estate e per "noi" intendo io e la mia signora che non ha intenzione di allenarsi manco per il cazzo (ha all'attivo ben 10 km in BDC dall'inizio dell'anno 5+5 per andare a mangiare un Hamburger). Quindi andremo mooolto con calma ma se hai qualche posto da suggerire, nel tratto Budapest Bratislava sono tutto orecchi dato che pedaleremo mediamente poco e avremo tanto tanto tempo per fare i turisti. Avete fatto la ciclabile e se si com'è  messa? Da Bratislava in poi se ne sentono di tutti i colori da bellissima non si perde neanche un bambino a terribile non riesci a seguirla manco se sei una guida indiana, io credo che seguire il Donau non sia poi così difficile dato che è bello grosso ma magari mi sbaglio.

Il programma di massima è Vienna>Bratislava in 2 GG - Sosta a Bratislava 2-3 GG - Bratislava Budapest in 3-5 GG, sosta a Budapest 2-3 GG, rientro a Vienna in Bus ed eventuale sosta a Vienna se ci sta.

Andata e ritorno Vienna in macchina che con 2 bici e il carrello è la soluzione più comoda ed economica. 

Noi tendenzialmente non seguiamo quasi mai le ciclabili perché sono sempre incasinate, so che in questo tratto dovrebbero esserci anche dei tratti sterrati (non so se fattibili in bcc), le tratta Budapest-Bratislava la abbiamo fatta tutta una tirata seguendo la strada 10 e la 1 in Ungheria fino a Komarno e poi la 63 in Slovacchia, il percorso incontra il Danubio solo per piccoli tratti e provando a guardare non ho visto ciclabili in questi tratti. Non ci sono grandi paesi nel tragitto, è tutto molto piatto e noi abbiamo trovato molto caldo.

Bratislava è piccolina e facile da girare a piedi ma non c'è molto da vedere in 2/3 gg, Budapest è più grande con molte cose da visitare, un po incasinata ma piena di piste ciclabili ovunque e una marea di ciclisti. 

di più non so aiutarti, se ti serve per dormire posso mandarti i due b&b (mini appartamenti) che ho utilizzato nelle due città che erano tutti e due in zone centrali e molto validi.

Se posso aiutarti con altro chiedi pure.

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bratislava 1g = Budapest 2gg in +

Possibile anche navigare il Danubio da Vienna a Budapest.

A Budapest da non perdere le terme di Szechenyi (se t'imbatti nel museo del Terrore (comunista) in  Andra'ssy Utca, tira dritto (fino alle terme, magari un bel giretto in bici al parco Va'rosliget).

Altro posto da non perdere e' la Margit-sziget, (Isola Margerita)  dove ad agosto fanno un festival rock, poi un girettino sulla Vaci utca e una bella colazione al Vorosmarty e molto altro, in-between.

Szechenyi

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .