Vai al contenuto

Storieda ciclabile


Anquetil
 Share

Recommended Posts

L'altra settimana, due episodi; uno simpatico, l'altro invece non mi fa stare nei pedali...

Sera, 20:00 circa, transito in zona e decido di prendere la nota ciclabile sul lungotevere.

Riemergo a Pietrapapa breve girettino e via di nuovo verso la C.

Mi precede un'allegro ragazzotto in abiti casual, su una trek/mountain, gommoni, manubrione etc.

Mi precede, dicevo, di circa trenta metri trenta, cosi' per cuiosita' e naturale socievolezza (rara peraltro nei ciclisti - sembra che ti scrutino da lontano e se non rientri nella loro categoria di mezzo, non ti c@g... neanche di striscio -)

Mantengo la stessa cadenza del tipo, e vado di 50/12, pensando che al massimo avra' un 42/12 e tempo di arrivare a ponte Sublicio, dovrei affiancarlo... No way!

All'Isola Tiberina e' ancora alla larga, ma complice l'allestimento degli stand sulla banchina e scalciate sui pedali, da vergognarsi, sono all'altezza della sua ruota posteriore.

Il tipo ha un sobbalzo... suppongo non capiti tutti i giorni di sentirsi quasi redarguire con un "Aoh, ma che c'hai a' pedalata assistita...?!"

Il francofono per fortuna non comprende e mi snocciola delle cifre, 27, 35... mentre ancora sto guardando lo scatolotto sul tubo trasversale,  pensando che sicuramente avra' un contaKm e mi stara' dicendo quanto filava...

Invece sembra che avesse gia' fatto 27 Km  e gliene restavano altrettanti, e ne andava giustamente(?) fiero.

Non senza un leggero imbarazzo, faccio apprezzamenti sul suo mezzo, saluto e discretamente mi sfilo.

AARGH !!

Modificato da Anquetil (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

gia ci sono io che rovino la reputazione dei romani, se poi ti ci metti pure te co ste storie no sense grazie ar cazzo che la ciemmona la fanno a bari

...ma poi...le storie non erano due? una simpatica e una da non stare sui pedali....

Modificato da TheSnatch (visualizza cornologia modifica)
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, TheSnatch ha scritto:

gia ci sono io che rovino la reputazione dei romani, se poi ti ci metti pure te co ste storie no sense grazie ar cazzo che la ciemmona la fanno a bari

Fai zapping che ariva il secondo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il secondo, giovedi' sempre sulla stessa C. ma in zona ponte Milvio.

Vado di 14 per "fare" un po' di cadenza, coi moschini che proprio non ce la fanno ad evitarmi, quando, giunto in uno dei tratti in sali-scendi che intersecano gli accessi ai vari circoli sportivi, accelero un po' in modo da controllare agevolmente la risalita, che negozio a  vela.

Bene, arrivato in cime e fatti neanche 4 mt. vengo letteralmente sverniciato da un mezzo a due ruote, il cui conducente mi da in una manciata di secondi, trenta mt. distanza che aumenta in maniera esponenziale, fino a che si perde all'orizzonte.

Purtroppo non sono riuscito a vedere i rapporti, ma istintivamente ho guardato il tubo sella, all'altezza del m.c. ed era a giudicare dalla circonferenza, certamente in carbonio.

Mo' lo riprendo alla fontanella, penso, curioso di svelare la natura di quel rumore strano, quasi un ronzio sordo, che emanava dal veicolo.

Invece niente, lo vedo provenire dal senso opposto e mi allargo a destra per non subire l'effetto TIR.

Io non sono un grande pedalatore ma, secondo me un'interruttore da qualche parte, a cercar bene, saltava fuori.

Questo, a parziale risarcimento, per l'orgoglio gravel ferito.:9_innocent:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma in Italia che avete il sole, invece di scrivere sta roba che lascia il tempo che trova perché non uscite a pedalare?

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Alb ha scritto:

Ma in Italia che avete il sole, invece di scrivere sta roba che lascia il tempo che trova perché non uscite a pedalare?

Ma tu sei in Inghilterra? come va?

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, Alb ha scritto:

Ma in Italia che avete il sole, invece di scrivere sta roba che lascia il tempo che trova perché non uscite a pedalare?

metti caso che uno ha un lavoro da ufficio da 8 ore al giorno... et voilà

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, riky76 ha scritto:

metti caso che uno ha un lavoro da ufficio da 8 ore al giorno... et voilà

ma è proprio un caso rarissimo, eh... quasi un caso di scuola, come si dice dalle mie "parti" lavorative...

Modificato da manco_travaglio (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ma va, lavorare e' overrated.


ps qua nelle west midlands diluvia da ore..


Sent from my iPad using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
Inviata (modificato)
Il 29/5/2017 at 16:01 , Anquetil ha scritto:

Io non sono un grande pedalatore ma, secondo me un'interruttore da qualche parte, a cercar bene, saltava fuori.

Questo, a parziale risarcimento, per l'orgoglio gravel ferito.:9_innocent:

Loggati per vedere il contenuto

o, per chi, come, me non mastica l'inglese...

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da Anquetil (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 29/5/2017 at 15:22 , Anquetil ha scritto:

C.

 

ma il C. puntato non era il carbonio ? :dry:

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, severinodigiovanni ha scritto:

e invece si scopre che è il CAZZO

Seve tvb

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .