14 posts in this topic

ciao,

avevo intenzione di verniciare il telaio da solo, ma sono inesperto e mi servono consigli. per esempio:

che prodotti devo usare? in che successione? quando tolgo la vernice vecchia, la tolgo del tutto o faccio solo una passata veloce con la carta vetrata? avete altri consigli?

ciao,
avevo intenzione di verniciare il telaio da solo, ma sono inesperto e mi servono consigli. per esempio:
che prodotti devo usare? in che successione? quando tolgo la vernice vecchia, la tolgo del tutto o faccio solo una passata veloce con la carta vetrata? avete altri consigli?

Allora prima di tutto devi pensare: Vuoi un lavoro professionale e duraturo o una verniciatura cosi giusto per cambiare colore?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

vorrei una verniciatura che non si tolga appena la guardi, ma essendo la mia prima bici non voglio niente di troppo professionale

vorrei una verniciatura che non si tolga appena la guardi, ma essendo la mia prima bici non voglio niente di troppo professionale

Allora vai a guardarti le guide su Internet. Ce ne sono un botto. Un consiglio se la vernice attuale è buono non la togliere e passaci sopra qualche mano di colore e dopo se vuoi un protettivo o lucido. Se la vernice fa schifo toglila con la cartavetrata e poi ci passi il primer, colore e protettivo.
Questo è per farti fare un'idea. Per i dettagli vai su internet. Comunque spenderai sicuramente sotto i 10 euro

sconsiglio, cerca industrie che verniciano pezzi industriali a polvere che con 35/40euro te la fanno a polvere e resiste il triplo..che tanto tra bombolette e lavoro a 30euri ci arrivi ugualmente

3 people like this

1 minute ago, Matt91x said:

sconsiglio, cerca industrie che verniciano pezzi industriali a polvere che con 35/40euro te la fanno a polvere e resiste il triplo..che tanto tra bombolette e lavoro a 30euri ci arrivi ugualmente

concordo in pieno

@Torollo912 tu alla fine che avevi fatto?

concordo in pieno