Vai al contenuto

Giacca pioggia. Qual è il posto più comodo?


JohnnyForcella
 Share

Recommended Posts

Volevo intitolare questo topic "Giacca pioggia. Dove mettersela?", ma vi avrei servito una gag su un piatto d'argento :D

 

Nei miei ultimi giri in bici mi è stato fondamentale aver portato con me una buona giacca da pioggia. Il mio vizio, vuoi l'inesperienza in materia, è di legarmela arrotolata alla cinta, ma mi chiedevo se qualcuno di voi hai delle idee migliori e meno ingombranti.

Su internet ho letto che, borse a parte, qualcuno consiglia di inserirla arrotolata nel secondo portaborraccia (per chi ce l'ha) o addirittura dentro il tubo piantone (!)

Ad ogni modo, uscendo leggermente dal tema, vi linko questa figata che ho trovato scorazzando per la rete:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

quello nel video ha senso solo per imboscarci la droga, con la capacità che ha non vale la pena sacrificare la possibilità di poter regolare lo stem per metterci due pezzi di catena e mezzo multi-tool.

l'idea della giacca nel portaborraccia invece mi piace.

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai il doppio portaborraccia, prendi un giacchetto ultralight e infilalo in un portaogetti formato borraccia! Oppure una micro borsetta sottosella.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il video è una cosa molto alla Macgyver: fica ma chiaramente coi suoi risvolti negativi.

Della serie che se ci infili degli attrezzi sciolti, o dei piccoli oggetti tipo viti o maglie della catena, il risultato è che appena ti becchi un tratto di asfalto minimamente ruvido, da quello scatolino lì esce rumore di maracas argentine.

E sai che palle dopo qualche km che pedali con quel suono lì nelle orecchie? Stesso vale per la finta borraccia porta oggetti: se non ti impegni a stabilizzare tutto il contenuto son maracas argentine assicurate.

Quoto @Sebagallizia: borsino sottosella impermeabile è il top. Oltretutto è rivestito con una fodera morbida all'interno, perciò ti assorbe le vibrazioni di quello che ci infili...ed eviti la rottura di maracas! (;

 

Modificato da KiraYosumaky (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno storcerà il naso, ma per giacchetti antivento/ultralight una soluzione è metterlo tra il jersey e il pantaloncino. Al di sotto delle tasche in pratica.

Con jersey con un buon elastico in fondo non è mai un problema. Con il sudore potrebbe inumidirsi bagnarsi un pò nella parte esterna ma non lo reputo un problema.

Se invece esci per commuting(senza jersey) una soluzione molto spartana potrebbe essere arrotolare la giacca attorno al manubrio, con attenzione che non penzoli o si srotoli. Altrimenti potrebbe finire nei raggi con pessime conseguenze

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai una tasca posteriore puoi arrotolarla li dentro, sempre che la giacca non sia troppo voluminosa.

Se poi la usi per solo per il vento puoi indossarla al contrario così eviti di fermarti, infili le braccia e via... quando poi non serve più è un attimo per riporla.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Fr@30 ha scritto:

Se hai una tasca posteriore puoi arrotolarla li dentro, sempre che la giacca non sia troppo voluminosa.

Se poi la usi per solo per il vento puoi indossarla al contrario così eviti di fermarti, infili le braccia e via... quando poi non serve più è un attimo per riporla.

questa non l'ho capita... 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, riky76 ha scritto:

questa non l'ho capita... 

Capisco dopo una certa ora mi spiego come un cane... muto... comunque con la zip sulla schiena, naturalmente senza chiuderla! Io la infilo così di solito per affrontare una discesa senza fermarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, Fr@30 ha scritto:

Capisco dopo una certa ora mi spiego come un cane... muto... comunque con la zip sulla schiena, naturalmente senza chiuderla! Io la infilo così di solito per affrontare una discesa senza fermarmi.

ok, come un chirurgo in pratica o come alla premiazione per la maglia rosa ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, riky76 ha scritto:

ok, come un chirurgo in pratica o come alla premiazione per la maglia rosa ;)

Ammazza come sono Pro senza nemmeno saperlo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .