Vai al contenuto

Video GRAVEL e dintorni...


Anquetil
 Share

Recommended Posts

Video che colgono lo spirito gravel. [Liberi di postare i vs video gravel preferiti]

 

Modificato da Anquetil (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, Dens ha scritto:

Naaaaa per me non ci siamo, rilancio con una roba un po' vecchia...

 

se guardi a minuti 02:00 e 02:35 del primo video (The Thing)  c'e' molto dello spirito gravel anche per chi, -e io sono tra questi- il gravel inteso come B road di centinaia di km, assolutamente rettilinea e perlopiu' pianeggiante, non ce l'ha.

Se osservi cosa fa il tizio, nei frammenti da me citati, troverai forse, la trasposizione in immagini, di come e' inteso, almeno in parte,  dalla letteratura web, il modo di girare in gravel, ...

Cito:

...le gravel bike, biciclette con un’impronta da corsa pensate però per affrontare strade bianche, sentieri e sterrati, luoghi finora resi accessibili soltanto dalle mtb

da: 

Loggati per vedere il contenuto

 

Avrei voluto pedalare in numerose occasioni su una bici che fosse al contempo performante sia sull’asfalto sia sui sentieri sterrati ma, purtroppo, non possedevo una bacchetta magica e le gravel bike non erano ancora state inventate.

da: 

Loggati per vedere il contenuto

 

per ritrovarsi infine ad avere sotto il culo un mezzo non troppo schizzinoso, che sia in grado, insomma, di abbandonare alla bisogna il levigatissimo manto stradale per gettarsi su stradine di campagna o su ciclovie più o meno curate mantenendo però una velocità di crociera soddisfacente.
da: 

Loggati per vedere il contenuto

mi fermo qui.

 

Ma, mi rendo conto che il particolare da cogliere, possa non esser stato sufficientemente grossolano.

 

Bon per i video, ma se ce li spariamo come shottini, tra non molto saremo a corto, magari lasciamo un po' di tempo tra uno e l'altro per commenti.

Benvenuti anche i video personali di utenti del forum.

 

Modificato da Anquetil (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ed io che credevo bastasse pedalare.

Dopo questo mi è venuta voglia di uscire in fissa con i copertoni da 23 a fare le skiddate sull'asfalto.

Ciao

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, otreb ha scritto:

Ed io che credevo bastasse pedalare.

Dopo questo mi è venuta voglia di uscire in fissa con i copertoni da 23 a fare le skiddate sull'asfalto.

Ciao

Io oggi ho pensato solo a pedalare, è stato bello!

E' anche venuto a farmi visita "L'Uomo col martello", mi aspettava lungo il Canale Vachelli e appena sono rimasto senza acqua tack mi è saltato in groppa e ha iniziato a martellare, 10 km di crampi, mal di testa e deliri da colpo di calore. Era tanto che non veniva a trovarmi me lo ero quasi dimenticato.

Si parla troppo di bici da Gravel e troppo poco di saper dosare acqua e cibo, saper scegliere attrezzatura e ricambi in base al giro e soprattutto saper usare il GPS.

Modificato da Dens (visualizza cornologia modifica)
  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Dens ha scritto:

Facile: le gravel hanno i portaborraccia montati 

applausi! (per me sta cosa comunque resta vera... nel mio caso essendo anche pippa, in estate monto il 34 ed in inverno il 36 per le garette fangose...)

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Dens ha scritto:

E' anche venuto a farmi visita "L'Uomo col martello", mi aspettava lungo il Canale Vachelli e appena sono rimasto senza acqua tack mi è saltato in groppa e ha iniziato a martellare, 10 km di crampi, mal di testa e deliri da colpo di calore. Era tanto che non veniva a trovarmi me lo ero quasi dimenticato.

Si parla troppo di bici da Gravel e troppo poco di saper dosare acqua e cibo, saper scegliere attrezzatura e ricambi in base al giro e soprattutto saper usare il GPS.

In effetti ieri era caldissimo!

Mi ha salvato l'ultima fontanella vista per caso prima di imboccare il Vacchelli, dove ho riempito entrambe le borracce, meglio acqua calda che niente acqua.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 29/5/2017 at 22:39 , Anquetil ha scritto:

 

Bello la prima parte mi ha fatto saltare sulla sedia perchè mi sembravano le colline dell'Oltrepo, precisamente la zona di Rovescara, S Damiano, Mondonico. Le vigne e la vista sulla pianura con tanto di centrale elettrica sono incredibilmente simili.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .