Vai al contenuto

Dove mangiare a Palermo?


Riga
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, questo fine settimana sarò a Palermo con la ragazza, non vi dico per quale motivo sennò scatta il linciaggio...chi mi consiglia posti dove mangiare? A me piacciono posti non turistici dove vanno i locali e dove si mangiano prodotti tipici, con ricette tipiche ecc. Per esempio vorrei mangiare un buon cous cous siciliano..

Grazie a chi mi darà indicazioni..

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Riga ha scritto:

Ciao a tutti, questo fine settimana sarò a Palermo con la ragazza, non vi dico per quale motivo sennò scatta il linciaggio...chi mi consiglia posti dove mangiare? A me piacciono posti non turistici dove vanno i locali e dove si mangiano prodotti tipici, con ricette tipiche ecc. Per esempio vorrei mangiare un buon cous cous siciliano..

Grazie a chi mi darà indicazioni..

a palermo si mangia SOLO PER STRADA

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, vic765 ha scritto:

a palermo si mangia SOLO PER STRADA

Grazie Vic, hai un mercato o qualche bancarella in particolare da suggerirmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, Riga ha scritto:

Ciao a tutti, questo fine settimana sarò a Palermo con la ragazza, non vi dico per quale motivo sennò scatta il linciaggio...chi mi consiglia posti dove mangiare? A me piacciono posti non turistici dove vanno i locali e dove si mangiano prodotti tipici, con ricette tipiche ecc. Per esempio vorrei mangiare un buon cous cous siciliano..

Grazie a chi mi darà indicazioni..

Allora non so dove poterti consigliare per il cous cous perchè quello buono lo si mangia a San Vito lo Capo...ma ti consiglio di provare la cucina di strada per esempio:
- Franco U Vaistiddaru si trova a Piazza Marina ad angolo con Corso Vittorio Emanuele, vicino alla Cala. Lì trovi un po' tutto ed economico;
- La Focacceria San Francesco si trova anche da quelle parti ma è troppo turistico come posto;
- poi c'è Chiluzzu a piazza Kalsa, ad angolo con il vicolo Torremuzza. Molto unto, io ci vado ogni volta che posso;

poi chiaramente andando nei mercati storici come Ballarò o Capo trovi diverse cose. 

Ps. mi è venuto in mente un posto dove si fa cous cous ma non ho informazioni sulla qualità, si trova in piazza Virgilio.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono stato l'estate scorsa qualche giorno, ho cenato due volte nella stessa trattoria-ristorante, come antipasto la prima volta ho preso la caponata (la porzione però faceva da antipasto, primo, secondo, contorno e dolce), accompagnata da pane fatto con la pasta della pizza. Tutto buonissimo, prezzi irrisori. Non ricordo il nome, mo lo cerco :(

Ti consiglio la pasticceria Cappello, ci facevo colazione tutte le mattine :P

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi, alla fine ho mangiato prevalentemente alla vucciria (dove dormivo), ballarò e sono stato da chiluzzu. Sono stato bene, prezzi molto economici sia per mangiare che per bere, pecccato che abbia avuto poco tempo, merita un soggiorno molto più lungo. Sono rimasto impressionato in positivo dal mercato di ballarò e dalla fiumana di gente che si trova in giro il sabato sera, in via Maqueda e traverse non si camminava, c'è una bella vita notturna.

C' è un discreto giro di gente che si sposta in bici a palermo, non me l'aspettavo. Ho incrociato anche due in fissa, uno con un bel telaio olmo convertito.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Palermo IMHO tra le cinque città (grandi) più belle d'Italia.

Ma lo fanno ancora l'"autista"? E' un digestivo a base di succhi di frutta vari e bicarbonato: rutto libero ed efficacia garantita, anche se hai appena mangiato un bue intero! :D

Modificato da nino# (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 29/5/2017 at 15:48 , nino# ha scritto:

Palermo IMHO tra le cinque città (grandi) più belle d'Italia.

Ma lo fanno ancora l'"autista"? E' un digestivo a base di succhi di frutta vari e bicarbonato: rutto libero ed efficacia garantita, anche se hai appena mangiato un bue intero! :D

il celebre bar dove si andava per l'autista non c'è più :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Un ottimo autista lo facevano al chioschetto in via crispi tra l'entrata del porto e l'ucciardone. Ottima anche l'orzata con ghiaccio tritato e acqua gassata....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 29/5/2017 at 10:56 , Riga ha scritto:

Grazie ragazzi, alla fine ho mangiato prevalentemente alla vucciria (dove dormivo), ballarò e sono stato da chiluzzu. Sono stato bene, prezzi molto economici sia per mangiare che per bere, pecccato che abbia avuto poco tempo, merita un soggiorno molto più lungo. Sono rimasto impressionato in positivo dal mercato di ballarò e dalla fiumana di gente che si trova in giro il sabato sera, in via Maqueda e traverse non si camminava, c'è una bella vita notturna.

C' è un discreto giro di gente che si sposta in bici a palermo, non me l'aspettavo. Ho incrociato anche due in fissa, uno con un bel telaio olmo convertito.

solo 2 anni fa nn era così... la via maqueda pedonale ha dato uno spiraglio di luce ad una città come civiltà ahinoi molto indietro.. sembra una sciocchezza ma io da sta cosa l'ho vista cabiata quasi radicalmente..

io personalmente non consiglio la focacceria san francesco, porzioni piccole prezzi cari, te ne rendi conto anche su un semplice panino con le pannelle che fanno tutti meglio in strada coi carretti/chioschi, pe rla milza forse rocky (ingresso lato stazione vucciria) è tra i migliori (anche se imho e la milza non piace)..

cappello si dice sia l'inventore della setteveli oramai esportata in tutta la sicilia..

cmq. zona centro storico trovi anche pesce ad un buon prezzo..

la rosticceria invece è più o meno un formato ovunque (te ne accorgi dalle forme tutte uguali.. credo ci sia un unico distributore o un'unica ricetta universale, tranne che per l'arancino (arancina però in panormitano))

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

19 ore fa, cozzo ha scritto:

solo 2 anni fa nn era così... la via maqueda pedonale ha dato uno spiraglio di luce ad una città come civiltà ahinoi molto indietro.. sembra una sciocchezza ma io da sta cosa l'ho vista cabiata quasi radicalmente..

io personalmente non consiglio la focacceria san francesco, porzioni piccole prezzi cari, te ne rendi conto anche su un semplice panino con le pannelle che fanno tutti meglio in strada coi carretti/chioschi, pe rla milza forse rocky (ingresso lato stazione vucciria) è tra i migliori (anche se imho e la milza non piace)..

cappello si dice sia l'inventore della setteveli oramai esportata in tutta la sicilia..

cmq. zona centro storico trovi anche pesce ad un buon prezzo..

la rosticceria invece è più o meno un formato ovunque (te ne accorgi dalle forme tutte uguali.. credo ci sia un unico distributore o un'unica ricetta universale, tranne che per l'arancino (arancina però in panormitano))

La milza l'ho mangiata proprio da lui mi sa, non ho badato ai nomi. Il pesce arrostito l'ho mangiato sempre nel mercato vucciria e a ballarò. A ballarò ho mangiato anche un panino a base di uno dei quattro stomaci bollito "credo" dei bovini, che i locali accompagnavano con la gassosa. Io chiaramente osservavo e copiavo, era buono, forse un pò insipido dato che sembrava bollito nell'acqua e via. Il pesce l'ho mangiato una sera in un ristorantino trovato per caso vicino a via dante..Mi dipiace solo esserci stato due giorni e non farne tre ormai che c'ero..

Grazie davvero dei consigli, mi serviranno per la trasferta a palermo del prossimo anno.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .