Riga

Dove mangiare a Palermo?

13 posts in this topic

Ciao a tutti, questo fine settimana sarò a Palermo con la ragazza, non vi dico per quale motivo sennò scatta il linciaggio...chi mi consiglia posti dove mangiare? A me piacciono posti non turistici dove vanno i locali e dove si mangiano prodotti tipici, con ricette tipiche ecc. Per esempio vorrei mangiare un buon cous cous siciliano..

Grazie a chi mi darà indicazioni..

29 minuti fa, Riga ha scritto:

Ciao a tutti, questo fine settimana sarò a Palermo con la ragazza, non vi dico per quale motivo sennò scatta il linciaggio...chi mi consiglia posti dove mangiare? A me piacciono posti non turistici dove vanno i locali e dove si mangiano prodotti tipici, con ricette tipiche ecc. Per esempio vorrei mangiare un buon cous cous siciliano..

a palermo si mangia SOLO PER STRADA

2 people like this

10 minuti fa, vic765 ha scritto:

a palermo si mangia SOLO PER STRADA

Grazie Vic, hai un mercato o qualche bancarella in particolare da suggerirmi?

23 ore fa, Riga ha scritto:

Allora non so dove poterti consigliare per il cous cous perchè quello buono lo si mangia a San Vito lo Capo...ma ti consiglio di provare la cucina di strada per esempio:
- Franco U Vaistiddaru si trova a Piazza Marina ad angolo con Corso Vittorio Emanuele, vicino alla Cala. Lì trovi un po' tutto ed economico;
- La Focacceria San Francesco si trova anche da quelle parti ma è troppo turistico come posto;
- poi c'è Chiluzzu a piazza Kalsa, ad angolo con il vicolo Torremuzza. Molto unto, io ci vado ogni volta che posso;

poi chiaramente andando nei mercati storici come Ballarò o Capo trovi diverse cose. 

Ps. mi è venuto in mente un posto dove si fa cous cous ma non ho informazioni sulla qualità, si trova in piazza Virgilio.

1 person likes this

ci sono stato l'estate scorsa qualche giorno, ho cenato due volte nella stessa trattoria-ristorante, come antipasto la prima volta ho preso la caponata (la porzione però faceva da antipasto, primo, secondo, contorno e dolce), accompagnata da pane fatto con la pasta della pizza. Tutto buonissimo, prezzi irrisori. Non ricordo il nome, mo lo cerco :(

Ti consiglio la pasticceria Cappello, ci facevo colazione tutte le mattine :P

2 people like this

Grazie ragazzi, alla fine ho mangiato prevalentemente alla vucciria (dove dormivo), ballarò e sono stato da chiluzzu. Sono stato bene, prezzi molto economici sia per mangiare che per bere, pecccato che abbia avuto poco tempo, merita un soggiorno molto più lungo. Sono rimasto impressionato in positivo dal mercato di ballarò e dalla fiumana di gente che si trova in giro il sabato sera, in via Maqueda e traverse non si camminava, c'è una bella vita notturna.

C' è un discreto giro di gente che si sposta in bici a palermo, non me l'aspettavo. Ho incrociato anche due in fissa, uno con un bel telaio olmo convertito.

1 person likes this

Posted (edited)

Palermo IMHO tra le cinque città (grandi) più belle d'Italia.

Ma lo fanno ancora l'"autista"? E' un digestivo a base di succhi di frutta vari e bicarbonato: rutto libero ed efficacia garantita, anche se hai appena mangiato un bue intero! :D

Edited by nino# (see edit history)
2 people like this

Il 29/5/2017 at 15:48 , nino# ha scritto:

Palermo IMHO tra le cinque città (grandi) più belle d'Italia.

Ma lo fanno ancora l'"autista"? E' un digestivo a base di succhi di frutta vari e bicarbonato: rutto libero ed efficacia garantita, anche se hai appena mangiato un bue intero! :D

il celebre bar dove si andava per l'autista non c'è più :(

Che peccato! :(

Era davvero caratteristico...

Un ottimo autista lo facevano al chioschetto in via crispi tra l'entrata del porto e l'ucciardone. Ottima anche l'orzata con ghiaccio tritato e acqua gassata....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk