Vai al contenuto

Congiunzioni e telaio particolare


simoagos
 Share

Recommended Posts

Buongiorno, io sto per brevettare un mio concept di telaio ma per farlo vorrei trovare chi fa le congiunzioni dei telai...in sostanza vorrei trovare chi mi può fare delle congiunzioni per tubi da 30 mm ma con distanza tra una congiunzione e un'altra di 5 cm.  Come la foto sotto...questo l'ho fatto io come prova e non sono da 30 ma da 28 mm

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

per brevettare non basta avere il progetto con i disegni tecnici del caso? non ho mai sentito che ci dovesse essere un prototipo fisico.

comunque chi fa le congiunzioni le fa pressofuse quindi non penso si metta a fare qualcosa di personalizzato per quattro pezzi, imho la via più fattibile è andare di cnc

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

2 hours ago, simoagos said:

con distanza tra una congiunzione e un'altra di 5 cm

non capisco, che vuol dire?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Frost ha scritto:

per brevettare non basta avere il progetto con i disegni tecnici del caso? non ho mai sentito che ci dovesse essere un prototipo fisico.

comunque chi fa le congiunzioni le fa pressofuse quindi non penso si metta a fare qualcosa di personalizzato per quattro pezzi, imho la via più fattibile è andare di cnc

Una ditta di Muggiò mi ha risposto che si rende disponibile

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi se ho capito bene tu vuoi realizzare delle congiunzioni più lunghe del normale (5cm, più precisamente), di diametro maggiore.

Se le congiunzioni sono in acciaio, immagino che tu voglia usare dei tubi in acciaio, e che il tutto sia fatto per dare maggiore rigidezza al telaio, giusto?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, alvuz ha scritto:

Quindi se ho capito bene tu vuoi realizzare delle congiunzioni più lunghe del normale (5cm, più precisamente), di diametro maggiore.

Se le congiunzioni sono in acciaio, immagino che tu voglia usare dei tubi in acciaio, e che il tutto sia fatto per dare maggiore rigidezza al telaio, giusto?

esatto

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Alb ha scritto:

gia' un progettista che lavora in centimetri....

se vuoi mi esprimo in micron...arriviamo a un concetto invece di fare i sofisticati

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, simoagos ha scritto:

se vuoi mi esprimo in micron...arriviamo a un concetto invece di fare i sofisticati

todo claro ing.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, stepix ha scritto:

Scusa ma non capisco cosa ci sia da brevettare...puoi spiegare meglio?

scusate, non mi sono spiegato bene, non devo depositare un brevetto per la bicicletta ma ho depositato un brevetto di design e e ora mi chiedono di produrne almeno una decina da poter esporre. Per fare questo ho bisogno di congiunzioni e cerniere particolari, non convenzionali, quelle che ho descritto sopra

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, simoagos ha scritto:

Guarda la foto...non so i termini tecnici

io la sto guardando ma non è che vedo distanze. non vedo scritto 5cm da nessuna parte....intendi la lunghezza dell'innesto per il tubo? vuoi fare un telaio con tubi carbonio e congiunzioni acciaio? cioè unire leggerezza e flessibilità? non vuoi saldare e preferisci incollare?

ad ogni modo anche io credo che per un solo set sia più conveniente rivolgersi a chi ha macchine cnc

Modificato da TheSnatch (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .