Vai al contenuto

*momento nostalgia*


uri
 Share

Recommended Posts

  • 2 weeks later...
Il 23/5/2017 at 23:50 , uri ha scritto:

Piccolo ricordo di com'era il design del sito dove buttavamo le nostre ore due anni fa, il 23 maggio 2015 

Loggati per vedere l'immagine


(screenshot fatto il giorno prima che avvenisse il restyling del forum)

 

Loggati per vedere l'immagine

Da webmaster e "fixed boy" capisco perfettamente :)

Non so chi abbia avuto l'idea e chi abbia creato questo sito, mi piacerebbe saperlo, ma so che oggi nel 2017 il loro progetto è tutt'ora un punto di riferimento, il sito è cresciuto ed è giusto che sia stato aggiornato.

Grazie a tutti quelli che permettono questa realtà.

 

 

Aggiorno: Preso dalla curiosità sono andato a spulciare, (per privacy non scriverò il cognome), sembrerebbe che tutto sia iniziato a Rimini con:

Amministratore del sito: Francesco F.

Tecnico: Gianluca Z.

Siete entrambi sul forum? Con quale nick? Chi sa citi! Come è nato questo sito? Avreste creduto di ottenere questo successo a livello nazionale?

@riky76 daje maestro, un po' di storia di fixed forum! @Richard?

Modificato da Fr@30 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, NappiaGufo ha scritto:

Anche io conservo gelosamente uno screen del vecchio forum.

Grande Uri.

Quello con le tette della Frannie

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

On 2017-6-2 at 9:11 PM, Fr@30 said:

Da webmaster e "fixed boy" capisco perfettamente :)

Non so chi abbia avuto l'idea e chi abbia creato questo sito, mi piacerebbe saperlo, ma so che oggi nel 2017 il loro progetto è tutt'ora un punto di riferimento, il sito è cresciuto ed è giusto che sia stato aggiornato.

Grazie a tutti quelli che permettono questa realtà.

 

 

Aggiorno: Preso dalla curiosità sono andato a spulciare, (per privacy non scriverò il cognome), sembrerebbe che tutto sia iniziato a Rimini con:

Amministratore del sito: Francesco F.

Tecnico: Gianluca Z.

Siete entrambi sul forum? Con quale nick? Chi sa citi! Come è nato questo sito? Avreste creduto di ottenere questo successo a livello nazionale?

@riky76 daje maestro, un po' di storia di fixed forum! @Richard?

ciao @Fr@30,

come recita l'about, Fixedforum.it è una creazione di Francesco Fiori e Richard Ceccanti...

Quote

Fixedforum.it è una creazione di Francesco Fiori e Richard Ceccanti. L'idea del forum è nata verso la fine del 2008 di ritorno da un BFF milanese. In quell'occasione ci siamo accorti che il movimento italiano della fissa aveva bisogno di un punto di riferimento, un luogo d'incontro in cui comunicare e crescere e abbiamo pensato a un forum come soluzione migliore per permettere a tutti di dare il proprio contributo. Nonostante le difficoltà iniziali, Fixedforum è attivo dal febbraio 2009 e continua a crescere di giorno in giorno dando a tutti i propri utenti e visitatori occasionali la possibilità di imparare, discutere e commentare una passione che amiamo come quella dello scatto fisso e confermandosi uno dei punti di riferimento di questo fenomeno in costante crescita.

Per rispondere alle tua ultima domanda, non avevamo minimamente idea che il forum avrebbe potuto ottenere un successo del genere, anche perché quando abbiamo aperto nel 2008-2009 eravamo una manciata di persone a girare in fissa e ci conoscevamo praticamente tutti.
Avevo stimato che entro un anno saremmo arrivati a 100 utenti, invece siamo arrivati a quasi 2000 utenti, un buon numero per una community nata per gioco. 

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Negli anni siamo passati da phpBB, a IP.Board 3 (quello del primo screenshot), a IP.Board 4 ovvero il software attuale. Ovviamente ogni aggiornamento ho portato miglioramenti, nuove funzionalità, restyling di loghi e temi e qualche volta c'è voluto davvero parecchio tempo affinché gli utenti si abituassero.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, ciaba ha scritto:

Ovviamente ogni aggiornamento ho portato miglioramenti, nuove funzionalità, restyling di loghi e temi e qualche volta c'è voluto davvero parecchio tempo affinché gli utenti si abituassero.

Francis io non mi sono ancora ripreso per la questione "Firme".

Avevo una massima di Pegoretti ferma lì, che ormai è finita nel dimenticatoio :'-(

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, ciaba ha scritto:

ciao @Fr@30,

come recita l'about, Fixedforum.it è una creazione di Francesco Fiori e Richard Ceccanti...

Per rispondere alle tua ultima domanda, non avevamo minimamente idea che il forum avrebbe potuto ottenere un successo del genere, anche perché quando abbiamo aperto nel 2008-2009 eravamo una manciata di persone a girare in fissa e ci conoscevamo praticamente tutti.
Avevo stimato che entro un anno saremmo arrivati a 100 utenti, invece siamo arrivati a quasi 2000 utenti, un buon numero per una community nata per gioco. 

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Negli anni siamo passati da phpBB, a IP.Board 3 (quello del primo screenshot), a IP.Board 4 ovvero il software attuale. Ovviamente ogni aggiornamento ho portato miglioramenti, nuove funzionalità, restyling di loghi e temi e qualche volta c'è voluto davvero parecchio tempo affinché gli utenti si abituassero.

Che figata :)

Io feci la stessa cosa ma con vBulletin un sito per motociclisti, ma dopo 3 anni dovetti chiudere i battenti...

Siete un punto di riferimento, grandi ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .