Vai al contenuto

Carrera Foldable (deterioramento)


Fuskal'etto
 Share

Recommended Posts

vorrei uno scambio di opinioni con chi utilizza questo casco, e so per certo che siete in molti.

Lo uso da 2/3 anni in modo saltuario perché alternato ad un altro; ho da subito apprezzato la comodità, l'alta traspirabilità, la linea. Come peso c'e ne sono anche di più leggeri, ma non è un dramma.

Il punto sul quale però vorrei soffermarmi è la durata nel tempo e il deterioramento. Nel mio, se non mi sono bevuto del tutto il cervello, ho notato che con il passare dei mesi la superficie della calotta diventa appiccicosa senza che ci rovesciassi sopra ne cocktail caraibici, ne solventi, nulla di nulla. In modo particolare la mia sensazione e che l'effetto superficiale gommato vada lentamente consumandosi e complice anche un utilizzo prolungato o al sole faccia il resto; risultato il casco appiccica come se fosse cosparso di colla.

A qualcuno è successo qualcosa di simile? Ripeto che escludo nel modo più assoluto qualsiasi contatto accidentale con altre sostanze, perché il fenomeno si manifesta in ogni millimetro di superficie della calotta.

Ad onor del vero potrebbe essere giustificato solo dal solito consiglio del produttore di provvedere alla sostituzione ogni 2/3 anni....e il mio più o meno ha quelle primavere alle spalle. Ad ogni modo è un fenomeno che faccio fatica a spiegarmi.

Grazie a chiunque deciderà di intervenire sul tema

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Nekro ha scritto:

@taldeital

cel'ha!

non più!

ho un giro foray adesso.

@Fuskal'etto è per caso quello nero? io ce l'avevo rosso e la finitura era lucida, quindi niente strato gommato e comunque mai avuto problemi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

a me quello che dici è successo su due oggetti "gommati" diversi, un phon per capelli e un gamepad del pc, credo sia un difetto di quel tipo di finitura

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Frost ha scritto:

a me quello che dici è successo su due oggetti "gommati" diversi, un phon per capelli e un gamepad del pc, credo sia un difetto di quel tipo di finitura

quoto, é successo anche a me ma non ricordo con che oggetto.

obsolescenza programmata o negligenza  ?

Loggati per vedere il contenuto
 

qui dicono di usare alcol per prevenire / limitare l'effetto del grasso umano che deteriorebbe il materiale.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bianco finitura gommata/porosa. Sgrassatore diluito + paglietta leggermente abrasiva hanno migliorato la situazione. Ma vi assicuro che potrei ancora incollare stickers senza colla....

Inviato dal mio FP2 utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2017-5-23 at 12:42 , Fuskal'etto ha scritto:

Bianco finitura gommata/porosa. Sgrassatore diluito + paglietta leggermente abrasiva hanno migliorato la situazione. Ma vi assicuro che potrei ancora incollare stickers senza colla....

Inviato dal mio FP2 utilizzando Tapatalk
 

perchè non alcol scusa ? ti serve un solvente, non uno sgrassante

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

mi stavo documentando per comprare un casco, ho trovato questo articolo moolto interessante

Loggati per vedere il contenuto

dove in sostanza si dice che i caschi non vanno cambiati a meno che non abbiano preso botte o che tu li abbia lasciati nel sahara per 2 anni di fila...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .