Vai al contenuto

Carrera Foldable (deterioramento)


Fuskal'etto
 Share

Recommended Posts

vorrei uno scambio di opinioni con chi utilizza questo casco, e so per certo che siete in molti.

Lo uso da 2/3 anni in modo saltuario perché alternato ad un altro; ho da subito apprezzato la comodità, l'alta traspirabilità, la linea. Come peso c'e ne sono anche di più leggeri, ma non è un dramma.

Il punto sul quale però vorrei soffermarmi è la durata nel tempo e il deterioramento. Nel mio, se non mi sono bevuto del tutto il cervello, ho notato che con il passare dei mesi la superficie della calotta diventa appiccicosa senza che ci rovesciassi sopra ne cocktail caraibici, ne solventi, nulla di nulla. In modo particolare la mia sensazione e che l'effetto superficiale gommato vada lentamente consumandosi e complice anche un utilizzo prolungato o al sole faccia il resto; risultato il casco appiccica come se fosse cosparso di colla.

A qualcuno è successo qualcosa di simile? Ripeto che escludo nel modo più assoluto qualsiasi contatto accidentale con altre sostanze, perché il fenomeno si manifesta in ogni millimetro di superficie della calotta.

Ad onor del vero potrebbe essere giustificato solo dal solito consiglio del produttore di provvedere alla sostituzione ogni 2/3 anni....e il mio più o meno ha quelle primavere alle spalle. Ad ogni modo è un fenomeno che faccio fatica a spiegarmi.

Grazie a chiunque deciderà di intervenire sul tema

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Nekro ha scritto:

@taldeital

cel'ha!

non più!

ho un giro foray adesso.

@Fuskal'etto è per caso quello nero? io ce l'avevo rosso e la finitura era lucida, quindi niente strato gommato e comunque mai avuto problemi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

a me quello che dici è successo su due oggetti "gommati" diversi, un phon per capelli e un gamepad del pc, credo sia un difetto di quel tipo di finitura

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti