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Ignoranza in progress :)


Therower
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Buonasera ragazzi :) vi presento la mia arma in fase di costruzione, uso velodromo e crit...

Telaio Viner special professional

Ss Campagnolo

Posteriore pista raggi saldati, cerchione ambrosio

Anteriore strada radiale, mozzo campy

Dal momento che intendo usarla e sfruttarla a dovere, non mi pongo problemi di originalità...quindi:

Seatpost giant aero

Calotte mc ad asse passante

Non in foto, una piega classica 3t

In arrivo pipa e una sella onesta...nastro qualcosa di allegro, un cinelli o qualcosa comunque di colorato

Per la guarnitura sono estremamente indeciso....per un uso di cui sopra quindi solo allenamento e gare in velodromo e crit, vale la pena cercare una 165mm (omnium/primato) o posso mettermi l'anima in pace se butto su una 170mm ex-strada?

 

Quando proseguo col montaggio vi aggiorno!! 586d77fc12984089c1880ee5a5822418.jpgee6e7ccc9193f7b1f1417bcfa4fb95ac.jpgef15e1e99cca13db04191c8ebb50b66c.jpg5c6ffcd7e32a29b449bd8ac752c0417f.jpg

 

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18 minutes ago, ciqz said:

bel telaio, molto.

tuttavia i W.I.P. vanno in Caffetteria.

 

nel frattempo mi stavo chiedendo perchè avessi incastrato una bottiglia nel tubo sella

ci ha incastrato un serpente a testa in su che poi si e' mangiato un reggisella aero.

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1 minuto fa, Visconte Cobram ha scritto:

ci ha incastrato un serpente a testa in su che poi si e' mangiato un reggisella aero.

Sei il mio Don Juan

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Perdonatemi l'estrema ignoranza... W.I.P. cosa significa? [emoji23][emoji23]
P.s. sapevo che mi avreste castrato il reggi, per ora lascio così poi vedremo

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1 minuto fa, Therower ha scritto:

W.I.P. cosa significa? emoji23.pngemoji23.png
 

di solito in italia è scritto dove ci sono un sacco di vecchi con le mani dietro la schiena che guardano.

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di solito in italia è scritto dove ci sono un sacco di vecchi con le mani dietro la schiena che guardano.


il concetto l'ho afferrato, intendi dire che è un telaio più da mostrare che da usare? [emoji16] [emoji16] perdona ma oggi son fuso e mi manca quel guizzo di arguzia per intuire l'umorismo [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]

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Per la guarnitura cosa mi consigliate di fare? Al di là dell'etica, parlo solo di funzionalità e costi. Ho quelle due calotte che vorrei riutilizzare e mi secca andare in cerca dell'ennesimo perno quadro...

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3 minuti fa, Therower ha scritto:

 


il concetto l'ho afferrato, intendi dire che è un telaio più da mostrare che da usare? emoji16.pngemoji16.png perdona ma oggi son fuso e mi manca quel guizzo di arguzia per intuire l'umorismo emoji23.pngemoji23.pngemoji23.pngemoji23.pngemoji23.pngemoji23.png

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Ma no! vuole dire lavori in corso (Work In Progress). Dove ci sono lavori in corso, ci sono vecchi che guardano >.<

La bici per come è montata ora (reggisella a parte a mio parere) è bellissima.

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Ok scusami [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]stasera son proprio rincoglionito forte

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In questo momento, Therower ha scritto:

Ok scusami emoji23.pngemoji23.pngemoji23.pngemoji23.pngemoji23.pngstasera son proprio rincoglionito forte

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Comunque un mc a perno quadro discreto costa un deca e econdo me trovi più guarniture con un alto rapporto qualità/prezzo a perno quadro, anche usate.

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Comunque un mc a perno quadro discreto costa un deca e econdo me trovi più guarniture con un alto rapporto qualità/prezzo a perno quadro, anche usate.

Non avresti neanche torto...il mio ragionamento sorgeva dal desiderio di piazzare quelle benedette calotte...in seconda battuta avevo pensato che una guarnitura moderna ci potrebbe stare come elemento che volutamente stona con il resto dell'allestimento, allettato anche dal fatto che una 170 strada usata oggi per 50 euri ce l'hai. Il mio dubbio verteva principalmente sulla lunghezza pedivella...a prescindere dal tipo di guarnitura che ci caccio su. Perché una 165 a perno dignitosa la vai a pagare anche quella...volevo qualcosa di più delle sturmey archer che vedi sulle fisse da passeggio (almeno qua a Padova)

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13 minuti fa, Therower ha scritto:


Non avresti neanche torto...il mio ragionamento sorgeva dal desiderio di piazzare quelle benedette calotte...in seconda battuta avevo pensato che una guarnitura moderna ci potrebbe stare come elemento che volutamente stona con il resto dell'allestimento, allettato anche dal fatto che una 170 strada usata oggi per 50 euri ce l'hai. Il mio dubbio verteva principalmente sulla lunghezza pedivella...a prescindere dal tipo di guarnitura che ci caccio su. Perché una 165 a perno dignitosa la vai a pagare anche quella...volevo qualcosa di più delle sturmey archer che vedi sulle fisse da passeggio (almeno qua a Padova)

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Dici che vuoi usarla in velodromo e crit, quindi dove si mena forte e possibilmente si piega il più possibile. Vien da se che più corta è la pedivella, meno rischi correrai di toccare l'asfalto o il legno.

Prendi una miche primato pista magari vecchio modello, prezzo buono e la trovi da 165mm. Cerca in giro nei gruppi di vendita fb o scrivi un annuncio anche qui nel mercatino nella sezione CERCO.

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Grazie per il consiglio [emoji4][emoji4] vediamo se trovo qualcosa...


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