Vai al contenuto

Torino Bike Polo Map


Aldone
 Share

Recommended Posts

Ho fatto una mappa dei posti dove si può giocare a polo in città

Loggati per vedere il contenuto

se volete aggiungerne fatevi avanti

Se qualcuno avesse voglia di andare a vedere il punto che ho contrassegnato con "??" che l'ho trovato guardando le foto dal satellite ma non ho idea di cosa sia

E se qualcuno mi spiega come si catturano le immagini da Google Maps mi fa anche un grosso favore

Link al commento
Condividi su altri siti

E se qualcuno mi spiega come si catturano le immagini da Google Maps mi fa anche un grosso favore

se ti basta la schermata Alt Gr+Stamp

poi la incolli (Ctrl+V) in qualsiasi programma di grafica

Link al commento
Condividi su altri siti

E se qualcuno mi spiega come si catturano le immagini da Google Maps mi fa anche un grosso favore

se ti basta la schermata Alt Gr+Stamp

poi la incolli (Ctrl+V) in qualsiasi programma di grafica

e come si cattura solo il riquadro con la mappa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Con KDE (linux) schiacciando il tasto "stamp" salta fuori uno splendido programmino che si chiama ksnapshot e ti lascia scegliere se fotografare l'intero schermo, l'intera finestra selezionata, solo una parte di finestra, o una regione di schermo selezionando col mouse.

Cmq dimmi a che livello di ingrandimento ti servono le immagini e te le faccio io se vuoi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena riesco faccio un salto alla pista del martini e ...

Se intendi quella di via Trecate, è quella più gestita e quindi sorvegliata, ci ho giocato un paio di stagioni ad hockey a rotelle un paio o + di decenni fa...

Chiedendo ad un amico che è nel settore impianti sportivi del Comune mi ha detto che proprio per questo sarebbe anche l'unica a cui potremmo chiedere un accesso ufficiale con un orario minimo garantito, anche se crede che avremmo grosse difficoltà ad ottenere permessi, soprattutto per problemi di (nostra) sicurezza di cui loro sarebbero in fondo ritenuti responsabili..... mi aveva anche promesso che si sarebbe informato -in modo furbo- devo richiederglielo!

Alla fine ritengo che convenga rimanere clandestini, con l'attenzione di cedere sempre la priorità ai pattinatori... ché altrimenti ci attiriamo le "attenzioni" dei civich...

@ Aldone + TuttiQuanti:

e pensare agli impianti di Hockey on Ice a secco (almeno credo in questa stagione)? intendo corso Tazzoli

Mi sembra che i recenti campionati (europei?) in Francia si siano svolti proprio in una pista di Hockey..

mi confermate esperienze simili?

Link al commento
Condividi su altri siti

Pista Pattinaggio Giardino Fausto Coppi

abitavo da quelle parti e per quanto mi ricordo era sempre abbastanza frequentata (o meglio: da pochi ma di frequente) anche per giocarci a street hockey.

Non credo sia illuminata, anche se la vicinanza con corso Casale forse le rende una certa visibilità.

Se volete mi posso prendere l'impegno di verificare.. (RSVP)

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena riesco faccio un salto alla pista del martini e ...

Se intendi quella di via Trecate, è quella più gestita e quindi sorvegliata, ci ho giocato un paio di stagioni ad hockey a rotelle un paio o + di decenni fa...

Chiedendo ad un amico che è nel settore impianti sportivi del Comune mi ha detto che proprio per questo sarebbe anche l'unica a cui potremmo chiedere un accesso ufficiale con un orario minimo garantito, anche se crede che avremmo grosse difficoltà ad ottenere permessi, soprattutto per problemi di (nostra) sicurezza di cui loro sarebbero in fondo ritenuti responsabili..... mi aveva anche promesso che si sarebbe informato -in modo furbo- devo richiederglielo!

Come non detto!: via Trecate è talmente gestita e organizzata che deve essere diventata una pista indoor (!)

allora enry intendevi quella nei giardini via Monte Ortigara - via Marsigli - via Tofane, scusa

Link al commento
Condividi su altri siti

Torno adesso da un sopralluogo.

Lo spot misterioso di via Osasco angolo via Rivalta ha un bel fondo, è poco illuminato ma fattibile, molto piccolo e ha 2 ingressi quasi sugli angoli. La cosa che lo rende IMHO molto poco giocabile è che lungo tutto il perimetro la balaustra è fissata con delle placchette metalliche che renderebbero molto poco giocabili i tiri a correre lungo il bordo campo.

L'altro spot è di fianco all'ospedale Martini tra via Tofane e via Mont Ortigara. Fondo un po' scassuso ma giocabile, molto poco illuminato, balaustra compatta e 4 ingressi bucati ai 4 angoli del campo.

Così a occhio scarterei il primo a causa dell'irregolarità del bordo campo. Il secondo va bene purché ci si procuri 4 assi di legno da mettere a mo' di tappo sugli angoli

Link al commento
Condividi su altri siti

Come non detto!: via Trecate è talmente gestita e organizzata che deve essere diventata una pista indoor (!)

il che implica che bisogna pagare per entrare .. no grazie, poi sai come son contenti delle nostre sgumme sulla loro bella pista da hockey a rotelle

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

Pista Pattinaggio Giardino Fausto Coppi

abitavo da quelle parti e per quanto mi ricordo era sempre abbastanza frequentata (o meglio: da pochi ma di frequente) anche per giocarci a street hockey.

Non credo sia illuminata, anche se la vicinanza con corso Casale forse le rende una certa visibilità.

Se volete mi posso prendere l'impegno di verificare.. (RSVP)

Sopralluogo:

Allora, 1°: è di fronte al mitico motovelodromo di Ballatore di Rosana (1920)

Loggati per vedere il contenuto

Deserto dopocena (soprattutto nei WE, che si sa i pre-collinari..)

dimensioni 13 x 26 bici, pavimentazione a mattonelle (le solite) non esattamente un biliardo, solite balaustre a traliccio e bordo basso in legno un po' usurato, angoli del campo leggermente smussati.

Due lampioni, ma tra il fogliame degli alberi, più tre lampioncini, ma rivolti sulla passeggiata Nietzsche; risulta illuminazione non uniforme ma sufficiente (meglio del Valentino).

Rifornimenti ecc.: Fontanella a Tùret e il classico bar-emporio "Totò" (di tutto di +) all'inizio di c.so Tortona, subito dopo il ponte

Link al commento
Condividi su altri siti

Sopralluogo

Impressione: a parte le dimensioni ridotte, 8 x 14 bici, è l'Ideale.

Non appare utilizzato, ma è in un giardino moolto frequentato (anche spaccio multietnico ecc)

Pavimentazione e illuminazione perfette! cemento liscioliscio che non si riesce a frenare senza skiddare, 2+2 lampioni sulla pista, solite balaustre a traliccio (aperte) con ingresso a centro lato maggiore molto ampio, bordi bassi a tavole di legno, angoli non smussati

Rifornimenti solito Türet e il Café Liber ad un tiro di schioppo

Vale un ritrovo per valutazione effettiva (meglio essere numerosi ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, x quanto riguarda lo spaccio, è un problema di tutta la zona p. palazzo , aurora , barriera, la circoscrizione sta facendo molto x combattere il suddetto vedi la festa con centinaia di bambini che hanno organizzato sabato con pagliacci e giochi. Di sera, vi assicuro, ho le finestre che affacciano sul parco non è frequentato x niente dalle 21:00 si svuota.....x la pericolosità del sito bah no comment penso che chi viva TO ormai si sappia muovere e comportare di conseguenza. A presto Fabio.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ easy:

Non intendevo allarmare, pericolo? nullo ovvio!

solo come info mi sembrava ci stesse..

se poi proprio la Circoscrizione lì di fronte ci desse una serata alla settimana la pista ...così, per dire con la scusa del presidio "Positive Vibes"

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .