Vai al contenuto

Consigli su riparazioni


Matt91x
 Share

Recommended Posts

Ragazzuoli avrei bisogno di un paio di consigli su che fare con questi 2 problemoni ai miei telai preferiti.

-Il coppi ha la forca incassata dopo frontale, il telaio visto da un meccanico dice che è dritto e il problema è solo la forca. è da buttare e da rifare giusto?

- il moser ha questi due punti di ruggine passante, devo decidere se comprare il telaio lo stesso ad un centinaio di euri nel caso fosse utilizzabile o lasciarlo dov'è. che dite?

scusate se vi disturbo @indio @Aldo

 

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

 

Modificato da Matt91x (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Per la forca si dovrebbe fare, ma non sono attrezzato

per il telaio e' da vedere ma credo siano riparabili, ma 100 mi sembran tanti se ha quei fori

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, indio ha scritto:

Per la forca si dovrebbe fare, ma non sono attrezzato

per il telaio e' da vedere ma credo siano riparabili, ma 100 mi sembran tanti se ha quei fori

Dici che son tanti 100euri? bon allora non lo prendo e amen. Forca è da rifare come pensavo, pensavo a te ma se dici che non sei attrezzato pazienza, ti scrivo mp in ogni caso

Link al commento
Condividi su altri siti

per la forcella vai in una bottega e chiedi se te la riparano a me una l' hanno fatta certo non esce come nuova ma pedalabile si

, per i punti di ruggine metterei subito dell'anti ruggine, dello stucco e ci vernici sopra a pennello 

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, crisbike ha scritto:

per la forcella vai in una bottega e chiedi se te la riparano a me una l' hanno fatta certo non esce come nuova ma pedalabile si

, per i punti di ruggine metterei subito dell'anti ruggine, dello stucco e ci vernici sopra a pennello 

E dici di tenerlo il telaio del moser??

Modificato da Matt91x (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, crisbike ha scritto:

per la forcella vai in una bottega e chiedi se te la riparano a me una l' hanno fatta certo non esce come nuova ma pedalabile si

, per i punti di ruggine metterei subito dell'anti ruggine, dello stucco e ci vernici sopra a pennello 

eh ma è passante, non superficiale e se noti bene si intravedono le "bolle" sotto la vernice 

Modificato da Amedeo23 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Amedeo23 ha scritto:

eh ma è passante, non superficiale e se noti bene si intravedono le "bolle" sotto la vernice 

allora dopo aver tolto la rugine ci dai un punto di saldatura....un po come un'otturazione

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Matt91x ha scritto:

E dici di tenerlo il telaio del moser??

A me pare forato,  il tubo é da cambiare  e il telaio vale zero. 

Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, Luc ha scritto:

A me pare forato,  il tubo é da cambiare  e il telaio vale zero. 

Il problema è sapere cosa c'è "ancora" sotto la verniciatura. Nei due punti da te elencati è evidente un'ossidazione importante ma altrove lo puoi sapere solo sabbiando l'intero telaio. A volte un piccolissimo foro si trasforma in un cratere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo tengo, grazie dei consigli ragazzi, ammetto che lo volevo così da anni e mi piange il cuore non poterlo tenere. Dovrò consolarmi con altri acquisti compulsivi ciclistici

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

tieni da parte il gruzzolo e con il tempo aggiungici dei soldi, così appena ti capita tra le mani una bella offerta la prendi al volo

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .