Vai al contenuto

Seconda fissa: dolan, langster, aventon, Breda, mielec, vetta, o?


Dirtboarder
 Share

Recommended Posts

Ok, come i bravi pusher sta cosa della fissa mi ha tirato dentro, prima te la regalano e puoi quando è il momento giusto che non ne puoi più fare a meno ti sputtani pure casa, e col sorriso e sulle labbra fra l'altro..

Al momento pedalo questa convertita 

Ma quando tiro il manubrio flette da far paura e tanto già lo sapevo che sarebbe finita così quindi

Chei piglio ora? Io pensavo a un onesto Breda ma poi ho visto un langster completo a meno di 850, dove monterei riser e posteriore ISO

Anche l'aventon Cordoba non mi dispiace

Oppure mielec eo vetta?

 

Uso giretti, anche su sterrato leggero

 

Modificato da Dirtboarder (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto vuoi spendere?  Se vuoi fare dei giri su sterrato  leggero dodici cicli svende un cxss -  il colore lo scegli tu ed il telaio é di ottima fattura. E puoi mettere anche delle gomme ciccione (32mm). 

Scarterei Langster,  Breda  e aventon perché  inadatti  a fuori strada. 

Loggati per vedere il contenuto

In breve,  quello che cerchi é un telaio da cyclo cross singlespeed.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Luc ha scritto:

Quanto vuoi spendere?  Se vuoi fare dei giri su sterrato  leggero dodici cicli svende un cxss -  il colore lo scegli tu ed il telaio é di ottima fattura. E puoi mettere anche delle gomme ciccione (32mm). 

Scarterei Langster,  Breda  e aventon perché  inadatti  a fuori strada. 

Loggati per vedere il contenuto

In breve,  quello che cerchi é un telaio da cyclo cross singlespeed.

Mi sono espresso male, non cerco un cx (credo, o almeno non al momento) ho già una mezza gravel (diverge) e ho appena preso una full 150/150 (strumpjumper) quindi per sterrare davvero sono a posto

però per dove abito e per come sono (pirla) ogni volta che esco in fissa qualche tratto non asfaltato lo faccio, se devo scegliere fra statale trafficata e strada bianca non ci penso un attimo per la seconda, e pazienza se la devo fare a 10 km\h basta  che la bici non mi si sbricioli sotto alle chiappe dopo un anno, però il fuori strada sarà un 5/10% del giro

Budget boh... Il langster pro l'ho visto completo a 840 e mi avanzerebbero pure un paio di pezzi da rivendere, piega e ruota post, più ciò che rimarrebbe della convertita, così senza pensarci troppo direi 250/300 x kit telaio + forcella e poco più del doppio x una bici completa

Langster solo telaio forcella e reggisella forse lo riesco a portare via attorno ai 320

Discorso su misura non so, mi piacerebbe ma forse sarebbe sprecato

Modificato da Dirtboarder (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Dirtboarder ha scritto:

Mi sono espresso male, non cerco un cx (credo, o almeno non al momento) ho già una mezza gravel (diverge) e ho appena preso una full 150/150 (strumpjumper) quindi per sterrare davvero sono a posto

però per dove abito e per come sono (pirla) ogni volta che esco in fissa qualche tratto non asfaltato lo faccio, se devo scegliere fra statale trafficata e strada bianca non ci penso un attimo per la seconda, e pazienza se la devo fare a 10 km\h basta  che la bici non mi si sbricioli sotto alle chiappe dopo un anno, però il fuori strada sarà un 5/10% del giro

Budget boh... Il langster pro l'ho visto completo a 840 e mi avanzerebbero pure un paio di pezzi da rivendere, piega e ruota post, più ciò che rimarrebbe della convertita, così senza pensarci troppo direi 250/300 x kit telaio + forcella e poco più del doppio x una bici completa

Langster solo telaio forcella e reggisella forse lo riesco a portare via attorno ai 320

Discorso su misura non so, mi piacerebbe ma forse sarebbe sprecato

Nonostante ti consigli anch io il dodici cxss che praticamente è una fissa con tolleranze ampie e la possibilità di mettere freni, rimanendo sulle tue opzioni ti dico:

Economico ma efficace: breda (meglio se v1)

Se hai qualche soldo da spendere vai sul sicuro con mielec/vetta

Langster lo odio, aventon pure

Aggiugo altra opzione:

Conico a buon prezzo: breda v3 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Sebagallizia ha scritto:

Nonostante ti consigli anch io il dodici cxss che praticamente è una fissa con tolleranze ampie e la possibilità di mettere freni, rimanendo sulle tue opzioni ti dico:

Economico ma efficace: breda (meglio se v1)

Se hai qualche soldo da spendere vai sul sicuro con mielec/vetta

Langster lo odio, aventon pure

Aggiugo altra opzione:

Conico a buon prezzo: breda v3 

 

Il dodici dalle foto non mi piace molto e mi pare sia disponibile massimo 55 a me serve un 57/58

Per le gomme vorrei montare dei 28c non di più

Il Breda v3 è quello con il primer nero sulle saldature? E come mai consigli anche il v1? Per il prezzo? Ma si trova il 58?

Se conoscete alternative valide non chiedo di meglio, io ho buttato li i primi telai che mi sono venuti i mente

Ma per mielec o vetta all'incirca su che prezzi siamo x solo telaio? Anche non su misura (a quello penserò quando e se sarà il momento della terza fissa, magari davvero da pista che dopotutto Montichiari è qui a un tiro di schioppo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio allora il Dolan  opzione grass track,  che può  ospitare  dei 32 ( panaracer gravelking da 32 pesano 300g, meno dei tuoi copertoni attuali) 

Non temere le gomme ciccione! 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Luc ha scritto:

Ti consiglio allora il Dolan  opzione grass track,  che può  ospitare  dei 32 ( panaracer gravelking da 32 pesano 300g, meno dei tuoi copertoni attuali) 

Non temere le gomme ciccione! 

Figo il dolan, dal loro sito non capisco la Differenza fra grass e non, a parte la forcella

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Dirtboarder ha scritto:

Figo il dolan, dal loro sito non capisco la Differenza fra grass e non, a parte la forcella

appunto. é la sola differenza — la forcella più capiente per montare copertoni adatti a correre su piste...erbose.

Per me é perfetto per quello che devi fare, anche se il dodici é un paio di spanne sopra e lo puoi personalizzare come vuoi.

Modificato da Luc (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Dirtboarder ha scritto:

Il dodici dalle foto non mi piace molto e mi pare sia disponibile massimo 55 a me serve un 57/58

Per le gomme vorrei montare dei 28c non di più

Il Breda v3 è quello con il primer nero sulle saldature? E come mai consigli anche il v1? Per il prezzo? Ma si trova il 58?

Se conoscete alternative valide non chiedo di meglio, io ho buttato li i primi telai che mi sono venuti i mente

Ma per mielec o vetta all'incirca su che prezzi siamo x solo telaio? Anche non su misura (a quello penserò quando e se sarà il momento della terza fissa, magari davvero da pista che dopotutto Montichiari è qui a un tiro di schioppo)

Allora il v1 lo consiglio perche il v2 ha un po di problemi e perchè costa poco ma non avevo pensato al problema taglia... il v3 è si con le saldature rifinite e passate col primer, come il v2, con l aggiunta che è conico. Detto ciò ti consiglio allora anche dolan ma ammetto che il grass mi faccia cacare e  quindi ti direi precursa classico. Per mielec/vetta prova a scrivergli

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, Sebagallizia ha scritto:

Allora il v1 lo consiglio perche il v2 ha un po di problemi e perchè costa poco ma non avevo pensato al problema taglia... il v3 è si con le saldature rifinite e passate col primer, come il v2, con l aggiunta che è conico. Detto ciò ti consiglio allora anche dolan ma ammetto che il grass mi faccia cacare e  quindi ti direi precursa classico. Per mielec/vetta prova a scrivergli

tu però gli stai consigliando una bici con delle tolleranze inadatte a quello che deve fare — nel precursa classico non ci stanno i 28. L'unica cosa che cambia peraltro é la forca.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente avete ragione entrambi, con l' alpina è mille volte più figo ma meglio con la forcella curva, sono tranquillo per montare gomme più ciccie, no overlap e bici meno nervosa

Direi che ora in pole position c'è sto dolan, non so se grigio o blu

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .