Vai al contenuto

Rumore MC/Guarnitura


Nik_9
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi!

è da un paio di settimane che giro con la mia fissa e ho notato fin da subito dei lievi rumori / scricchiolii provenienti dalla trasmissione! All'inizio pensavo fossero dei normali rumori di assestamento dei vari componenti assemblati, ma tutt'ora persistono (e a ma non va giù!!)

Mi spiego meglio...quando parto da fermo ad uno stop pestando con forza sui pedali sento questi scricchiolii metallici, Idem quando decelero! (devo ancora imparare lo skid).

La linea catena è perfetta e la catena è tesa a morte. Può essere il mc secondo voi?? Che devo fare?

GRAZIE

 

Modificato da Nik_9 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, rimmon1971 ha scritto:

Catena troppo tesa non va bene, però
Ciao!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

27 minuti fa, crisbike ha scritto:

stringi meglio la guarnitura al movimento centrale, la catena non va tirata troppo

per allentare la tensione della catena occorre mollare la ruota posteriore e farla scorrere verso la trasmissione? ho letto che la catena deve avere un gioco verticale centrale di qualche cm. é corretto?per stringere meglio la guarnitura come devo fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Nik_9 ha scritto:

 

per allentare la tensione della catena occorre mollare la ruota posteriore e farla scorrere verso la trasmissione? ho letto che la catena deve avere un gioco verticale centrale di qualche cm. é corretto?per stringere meglio la guarnitura come devo fare?

sviti i bulloni avvicini la ruota fino alla tensione catena desiderata e ri avviti i bulloni, gioco catena almeno un paio di cm in totale

guardando i pedali vedrai che ci sono una brugola o vite esagonale , strigi quella da ambo i lati

Modificato da crisbike (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, crisbike ha scritto:

sviti i bulloni avvicini la ruota fino alla tensione catena desiderata e ri avviti i bulloni, gioco catena almeno un paio di cm in totale

guardando i pedali vedrai che ci sono una brugola o vite esagonale , strigi quella da ambo i lati

Grande! grazie mille! provo in questi giorni e ti so dire!

Link al commento
Condividi su altri siti

@crisbikeho fatto la prova. Allentata la tensione della catena... Adesso ho un gioco di un paio di cm abbondante. Fatto un giro di prova e il rumore persiste....canaglia dd!! 

Che altro posso fare? 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Nik_9 lo faceva anche a me prima di passare al perno passante, me lo faceva con la miche ho risolto smontando entrambi le pedivelle pulendo il perno con uno straccio e il foro sulla guarna rimontando e stringendo bene a modo le viti a brugole e non me l'ha più fatto.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, Dirtboarder ha scritto:

Hai ingrassato tutti i filetti prima di montare MC guarnitura e pedali?

La trasmissione me l'ha montata un ragazzo meccanico che fa scatto fisso, quindi penso che abbia montato tutto a dovere. 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Gennaro95 ha scritto:

@Nik_9 lo faceva anche a me prima di passare al perno passante, me lo faceva con la miche ho risolto smontando entrambi le pedivelle pulendo il perno con uno straccio e il foro sulla guarna rimontando e stringendo bene a modo le viti a brugole e non me l'ha più fatto.. 

Domani mattina provo a smontare tutto e do una pulita. Basta questo? Nient'altro?? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .