Vai al contenuto

sorfabietto

Recommended Posts

ciao a Tutti, il mio è rovinato e sto cercando di sostituire un perno per movimento centrale campagnolo che abbia inciso: logo scudo 70 - SPc

Risultati immagini per c record axle 

gracias......

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, sorfabietto ha scritto:

ciao a Tutti, il mio è rovinato e sto cercando di sostituire un perno per movimento centrale campagnolo che abbia inciso: logo scudo 70 - SPc

Loggati per vedere il contenuto
 

gracias......

se non sbaglio è C-RECORD PISTA, 

misura 111 mm ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, LANDRI ha scritto:

se non sbaglio è C-RECORD PISTA, 

misura 111 mm ?

 

si è c-record ma sia strada che pista (nello specifico io ce l'ho su uno strada), e si lunghezza 111 ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, sorfabietto ha scritto:

si è c-record ma sia strada che pista (nello specifico io ce l'ho su uno strada), e si lunghezza 111 ;-)

io ho un perno c record 70sp però non 70spc.

Il mio è strada-pista

il tuo dovrebbe essere strada-pista-ciclocross

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, QuintoMoro ha scritto:

io ho un perno c record 70sp però non 70spc.

Il mio è strada-pista

il tuo dovrebbe essere strada-pista-ciclocross

 

sempre 111mm simmetrico? manderesti foto e prezzo? grz

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, sorfabietto ha scritto:

sempre 111mm simmetrico? manderesti foto e prezzo? grz

 

2 ore fa, QuintoMoro ha scritto:

stasera ti faccio sapere tutto ;)

Attenzione:

70SP sfere da 3/16" e calotte in alluminio

70SPc sfere da 1/4" e calotte in acciaio

 

 

In linea di massima ci sono 7 distinzioni fondamentali ovvero il logo impresso sul perno, la lunghezza del perno, simmetrici e asimmetrici, passo italiano e passo inglese, tipo di calotte, filettatura delle calotte, scritta sulle calotte e tipo di carattere, diametro e numero di sfere.

la prima: logo con il sole / logo con lo scudo (per semplificare li divido in anni '80 quelli con il sole e anni '90 quelli con lo scudo anche se non è proprio così.)

la seconda: lunghezza 109 / 111 / 113 / 115 / 124 per mc ita

la terza: la distanza tra pista e fine quadro

la quarta: 70 (che identifica la larghezza nominale della scatola mc) passo italiano, 68 passo inglese

la quinta: calotte "thin" / calotte "thick" con filetto parapolvere

la sesta: 36x24F filetto italiano, 1,370"x24TPI filetto inglese.

la settima: "brev. inter" / "made in italy" (anche qui divido in anni '80 la scritta brev.inter. e anni '90 la scriita made in italy) mentre il carattere (l'ultima lettera di Campagnolo) può essere aperto (O) o chiuso (0), quest'ultimo riguarda le calotte più datate '50-60-70 dei gruppi Record.

l'ottava: 10 x 1/4" - 11 x 1/4" - 11 x 7/32" - 14 x 3/16"

Casi particolari:

Record: perno in acciaio (70SS120), calotte thick in acciaio fresate e sfere da 1/4"

Record pista: perno in acciaio (70P120), calotte thin in acciaio lisce sfere da 1/4"

Super Record: perno in titanio (70SS120), calotte thick in alluminio lisce e sfere da 3/16"

C-Record pista: perno in acciaio (70 SP), calotte thick in alluminio lisce e sfere da 3/16"

C-Record strada: perno in acciaio (70SPc), calotte thick in acciaio lisce e sfere da 1/4"

dove SS sta per strada (solo strada?), P pista, SP strada e pista, SPc dove la "c" sta per Record Corsa perchè prima del Record Corsa (conosciuto come Record C), i perni per le pedivelle strada e pista erano diversi ma, al momento della sua introduzione, Campagnolo utilizzò di fatto lo stesso perno e di conseguenze le stesse pedivelle sia per la strada che per la pista.

Mentre il numero 120 indica la distanza trai forcellini che può essere anche 110 per la questione della linea catena.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, sorfabietto ha scritto:

sempre 111mm simmetrico? manderesti foto e prezzo? grz

con me caschi sempre in piedi!

 

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

@DeMarco sempre preciso e questo è un tutorial che ci farà comodo a tutti....

ho un dubbio su questo:

C-Record strada (del 1988): perno in acciaio (70SPc), calotte thick in acciaio alluminio lisce e (14) sfere da 1/4" 7/32 (cfr anche il catalogo 1988).

ora, unica cosa di cui non sono certo è se nel 1988 il perno fosse SPc o solo SP....però il mio SPc gira alla perfezione...

ci sentiamo al tel.

un abbraccio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, sorfabietto ha scritto:

@DeMarco sempre preciso e questo è un tutorial che ci farà comodo a tutti....

ho un dubbio su questo:

C-Record strada (del 1988): perno in acciaio (70SPc), calotte thick in acciaio alluminio lisce e (14) sfere da 1/4" 7/32 (cfr anche il catalogo 1988).

ora, unica cosa di cui non sono certo è se nel 1988 il perno fosse SPc o solo SP....però il mio SPc gira alla perfezione...

ci sentiamo al tel.

un abbraccio

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, DeMarco ha scritto:

 

Ciao Fabio!

E' un errore di stampa: nel perno 109mm SP le sfere sono 14 da 3/16" con calotte di alluminio. In quello da 111mm SPc le sfere sono 11 da 1/4" con calotte in acciaio!

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, DeMarco ha scritto:

Ciao Fabio!

E' un errore di stampa: nel perno 109mm SP le sfere sono 14 da 3/16" con calotte di alluminio. In quello da 111mm SPc le sfere sono 11 da 1/4" con calotte in acciaio!

 

18 ore fa, DeMarco ha scritto:

un cazzo...

 

20 ore fa, sorfabietto ha scritto:

@DeMarco sempre preciso e questo è un tutorial che ci farà comodo a tutti....

ho un dubbio su questo:

C-Record strada (del 1988): perno in acciaio (70SPc), calotte thick in acciaio alluminio lisce e (14) sfere da 1/4" 7/32 (cfr anche il catalogo 1988).

ora, unica cosa di cui non sono certo è se nel 1988 il perno fosse SPc o solo SP....però il mio SPc gira alla perfezione...

ci sentiamo al tel.

un abbraccio

 

...la vecchia ha sempre ragione... :D

6,35 (1/4") - 5,55 (7/32") = 0,8 x 2 = 1,6

70 - 1,6 = 68,4 ?????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????

Le sfere per il perno 70SPc sono da 1/4 di pollice!

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .