Vai al contenuto

Montaggio Shimano di2 su gravel/CX


mauri1988
 Share

Recommended Posts

1 ora fa, mauri1988 ha scritto:

Qualcuno ha provato a montare l'elettronico su una gravel/cx?

sì Pigi della stazione delle biciclette che ha fatto un lavoro strepitoso

 

XTR + di2 .... paura

 

vero @andrygroove ?

 

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, riky76 ha scritto:

sì Pigi della stazione delle biciclette che ha fatto un lavoro strepitoso

 

XTR + di2 .... paura

 

vero @andrygroove ?

 

non ... dovevate...darmi...questa...informazione....

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, riky76 ha scritto:

sì Pigi della stazione delle biciclette che ha fatto un lavoro strepitoso

 

XTR + di2 .... paura

 

vero @andrygroove ?

 

Si ma va oltre il "vorrei ma non posso" --- direttamente in "figosità smodata a cui non accederó mai"

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

stavo pensando di montare un ultegra sul Bianchi zurigo ma oggi ho verificato che ha tutti i cavi della trasmissione esterni e verrebbe una schifezza con il di2.

Modificato da mauri1988 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, oldschool ha scritto:

non ... dovevate...darmi...questa...informazione....

ma noi te vojjamo bbbbene!! <3 <3 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

mi piace pensare che lo spirito gravel sia pragmatico ed essenziale, per cui sulla mia terrò sempre tutto meccanico al 100%

(no idraulico / no elettronico)

L'aumento della complessità (sostanziale) non vale iln guadagno in termini di performance (per me trascurabile o meglio non utilizzabile)

Modificato da Luc (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

a parte il fattore "figo" resta un mistero il voler utilizzare elettronico su gravel.

Elettronico ed idraulico per me possono avere senso se si pratica ciclismo a livello agonistico per il resto nun me serve.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, fuoristrada ha scritto:

a parte il fattore "figo" resta un mistero il voler utilizzare elettronico su gravel.

Elettronico ed idraulico per me possono avere senso se si pratica ciclismo a livello agonistico per il resto nun me serve.

io l'ho sulla bici da strada, la pensavo più o meno come te ma una volta provato non torno più indietro...più veloce, più preciso, più semplice nella manutenzione e regolazione ecc..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 15/5/2017 at 21:42 , mauri1988 ha scritto:

stavo pensando di montare un ultegra sul Bianchi zurigo ma oggi ho verificato che ha tutti i cavi della trasmissione esterni e verrebbe una schifezza con il di2.

valutando putroppo con tutti i cavi della trasmissione esterni, viene una schifezza estetica...ho optato per il monocorona sram.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che il bello del gravel sia che ognuno si crea la bici in base alle proprie necessità e gusti senza troppe canonizzazioni.

Io personalmente l'elettronico non lo voglio nemmeno sulla bdc, figuriamoci sulla gravel, l'idraulico invece l'ho messo e non ne sono assolutamente pentita, dato che io la gravel la uso anche in montagna.

Comunque mi pare che la bici in questione (quella con la forcella psichedelica per intenderci) sia stata fatta per essere esposta in uno stand shimano, dopo poco tempo ho rivisto il telaio in negozio nudo.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, mauri1988 ha scritto:

io l'ho sulla bici da strada, la pensavo più o meno come te ma una volta provato non torno più indietro...più veloce, più preciso, più semplice nella manutenzione e regolazione ecc..

di provarli li ho provati gli elettronici e hai ragione sul fattore veloce, preciso ma non credo proprio che come manutenzione sia più semplice di un meccanici a cavi, anzi. Sul meccanico ci mette mani quasi chiunque anche chi non ci lavora con le bici.

Poi ognuno faccia quello che preferisce, la mia bici dev'essere essenziale e non mi devo complicare la vita con elettronica anche sulla bici.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, fuoristrada ha scritto:

di provarli li ho provati gli elettronici e hai ragione sul fattore veloce, preciso ma non credo proprio che come manutenzione sia più semplice di un meccanici a cavi, anzi. Sul meccanico ci mette mani quasi chiunque anche chi non ci lavora con le bici.

Poi ognuno faccia quello che preferisce, la mia bici dev'essere essenziale e non mi devo complicare la vita con elettronica anche sulla bici.

non sono del tutto d'accordo, metterci le mani magari si, ma saperlo regolare come si deve è un altra cosa, "ci vuole orecchio" per dirla alla vecchia maniera...l'elettronico premi un pulsante, fai girare la ruota con la bici sul cavalletto, premi ancora il pulsante quando è apposto..finito! niente attrezzi, nemmeno ti sporchi....poi i cavi si usurano e non tengono altrettanto bene la regolazione. Personalmente l'elettronico la vita me l'ha semplificata.

Modificato da mauri1988 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, mauri1988 ha scritto:

non sono del tutto d'accordo, metterci le mani magari si, ma saperlo regolare come si deve è un altra cosa, "ci vuole orecchio" per dirla alla vecchia maniera...l'elettronico premi un pulsante, fai girare la ruota con la bici sul cavalletto, premi ancora il pulsante quando è apposto..finito! niente attrezzi, nemmeno ti sporchi....poi i cavi si usurano e non tengono altrettanto bene la regolazione. Personalmente l'elettronico la vita me l'ha semplificata.

sulla gravel in mezzo alla natura, il nulla intorno, il meccanico cambi il cavo se ci sono problemi, l'elettronico torni a piedi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .