Vai al contenuto

Mi hanno stirato


eccomi
 Share

Recommended Posts

Oggi mi ha stirato un'auto. Mi sono fatto solo un po' di escoriazioni ma nulla di serio. L'unica cosa seria e che mi sono rovinato l'abbigliamento ciclistico Rapha invernale e la bici.

L'investitore ha ammeso subito la colpa e non ci sono dubbi in merito. Perfortuna ho il freno anteriore e nn ci ha fatto cosa che nn ho quello posteriore.

Quello che mi chiedo e se qualcuno ha esperienza sui rimborsi se la salopette e giacca strappata me la ricomprano o mi dicono che mi rimborsano la cucitura?

Il telaio completamente graffiato idem? mi pagano la pittura o nuovo?

Qualcuno ne sa?

sperem

Link al commento
Condividi su altri siti

il telaio lo hai portato da un buon ciclista e ti ha detto che è piegato, anche sa all'inizio non si vedeva e preventivo per uno nuovo, poi sta sera ti viene mal di collo e al polso, al momento l'adrenalina non te l'ha fatto sentire, e ti fai dare il collarino per due settimane. per i vestiti gli fai vedere che son rotti e anche li fai vedere quanto costano

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che c'è una vera e propria prassi (a meno che tu non voglia andare dal giudice), mettiti d'accordo con lui.

Ciò che si può recuperare si recupera con una toppa, ma se non è pari a come era prima del misfatto me lo farei pagare da nuovo, se proprio vuole gli do la roba rovinata.

Il telaio, se ci tieni, te lo fai riverniciare. Altrimenti dici che dopo un incidente un telaio ha comunque un grossissimo rischio di rompersi mentre vai, spari cagate tecniche, e ti fai rifare pure quello. Poi non puoi pedalare per un po', ti fai pagare i biglietti per i mezzi o la benzina... ci sono le garze e gli antidolorifici...

Insomma, che tu voglia fare il bastardo o meno, ne hai di modi per farti pagare il giusto o anche di più, magari la prossima volta(pensando al portafogli, mica alla vita di chissà chi) starà più attento, forse un bambino non se la sarebbe cavata solo con qualche graffio...

Link al commento
Condividi su altri siti

il telaio lo hai portato da un buon ciclista e ti ha detto che è piegato, anche sa all'inizio non si vedeva e preventivo per uno nuovo, poi sta sera ti viene mal di collo e al polso, al momento l'adrenalina non te l'ha fatto sentire, e ti fai dare il collarino per due settimane. per i vestiti gli fai vedere che son rotti e anche li fai vedere quanto costano

Ecco, siamo tutti li insomma.

Essendo dalla parte giusta, puoi guadagnarci quanto ti pare da questa storia, sta alla tua morale decidere la somma esatta ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi mi ha stirato un'auto. Mi sono fatto solo un po' di escoriazioni ma nulla di serio. L'unica cosa seria e che mi sono rovinato l'abbigliamento ciclistico Rapha invernale e la bici.

L'investitore ha ammeso subito la colpa e non ci sono dubbi in merito. Perfortuna ho il freno anteriore e nn ci ha fatto cosa che nn ho quello posteriore.

Quello che mi chiedo e se qualcuno ha esperienza sui rimborsi se la salopette e giacca strappata me la ricomprano o mi dicono che mi rimborsano la cucitura?

Il telaio completamente graffiato idem? mi pagano la pittura o nuovo?

Qualcuno ne sa?

sperem

Avete compilato la constatazione? Hai preso i dati del veicolo e del guidatore? Avete chiamato i vigili? C'erano testimoni?

Potresti essere sanzionato (se l'altro è furbo) per la mancanza di ammennicoli vari (freno post. catarifrangenti campanello ecc.), ma comunque tutto si fa tramite denuncia all'assicurazione del veicolo (oppure se l'altro preferisce, e a te va bene, potete accordarvi per il risarcimento danni).

Modificato da GaberOn (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

il telaio lo hai portato da un buon ciclista e ti ha detto che è piegato, anche sa all'inizio non si vedeva e preventivo per uno nuovo, poi sta sera ti viene mal di collo e al polso, al momento l'adrenalina non te l'ha fatto sentire, e ti fai dare il collarino per due settimane. per i vestiti gli fai vedere che son rotti e anche li fai vedere quanto costano

naos cosi giovane e già cosi furbo!:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

il telaio lo hai portato da un buon ciclista e ti ha detto che è piegato, anche sa all'inizio non si vedeva e preventivo per uno nuovo, poi sta sera ti viene mal di collo e al polso, al momento l'adrenalina non te l'ha fatto sentire, e ti fai dare il collarino per due settimane. per i vestiti gli fai vedere che son rotti e anche li fai vedere quanto costano

naos cosi giovane e già cosi furbo!:-)

Si si, poi il giorno che becca quello che di farsi prendere per il culo non ha voglia e ha il contante per fotterlo tirandogliele tutte dietro, voglio vedere come finisce..

Ragazzi occhio alle cazzate, meglio essere onesti che fottuti!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

il telaio lo hai portato da un buon ciclista e ti ha detto che è piegato, anche sa all'inizio non si vedeva e preventivo per uno nuovo, poi sta sera ti viene mal di collo e al polso, al momento l'adrenalina non te l'ha fatto sentire, e ti fai dare il collarino per due settimane. per i vestiti gli fai vedere che son rotti e anche li fai vedere quanto costano

naos cosi giovane e già cosi furbo!:-)

Si si, poi il giorno che becca quello che di farsi prendere per il culo non ha voglia e ha il contante per fotterlo tirandogliele tutte dietro, voglio vedere come finisce..

Ragazzi occhio alle cazzate, meglio essere onesti che fottuti!

dai immagino stesse scherzando il buon Naos

Link al commento
Condividi su altri siti

il telaio lo hai portato da un buon ciclista e ti ha detto che è piegato, anche sa all'inizio non si vedeva e preventivo per uno nuovo, poi sta sera ti viene mal di collo e al polso, al momento l'adrenalina non te l'ha fatto sentire, e ti fai dare il collarino per due settimane. per i vestiti gli fai vedere che son rotti e anche li fai vedere quanto costano

naos cosi giovane e già cosi furbo!:-)

Si si, poi il giorno che becca quello che di farsi prendere per il culo non ha voglia e ha il contante per fotterlo tirandogliele tutte dietro, voglio vedere come finisce..

Ragazzi occhio alle cazzate, meglio essere onesti che fottuti!

dai immagino stesse scherzando il buon Naos

Non lo so, quello che so è che c'è gente che queste cose le fa. E va sempre bene. Fino a che poi la fortuna gira, e si ritrovano in problemi più grossi di loro. Meglio evitare secondo me.

Link al commento
Condividi su altri siti

vai da un avvocato e fai aprire il fascicolo

poi verrà il perito dell'assicurazione per valutare il danno e verrai rimborsato

se il telaio vale 100€ ed è solo rovinato non beccherai molto

l'abbigliamento di solito se hai le fatture ed era nuovo ti verrà rimborsato del tutto

l'importante è che non ti sia fatto male tu

Modificato da Manin (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

il telaio lo hai portato da un buon ciclista e ti ha detto che è piegato, anche sa all'inizio non si vedeva e preventivo per uno nuovo, poi sta sera ti viene mal di collo e al polso, al momento l'adrenalina non te l'ha fatto sentire, e ti fai dare il collarino per due settimane. per i vestiti gli fai vedere che son rotti e anche li fai vedere quanto costano

naos cosi giovane e già cosi furbo!:-)

Si si, poi il giorno che becca quello che di farsi prendere per il culo non ha voglia e ha il contante per fotterlo tirandogliele tutte dietro, voglio vedere come finisce..

Ragazzi occhio alle cazzate, meglio essere onesti che fottuti!

dai immagino stesse scherzando il buon Naos

no, tutti i miei amici quando hanno fatto gli incidenti in motorino hanno sempre fatto così

Link al commento
Condividi su altri siti

è solo una questione di richiesta danni fatta nel modo adeguato.....un grosso consiglio, se non hai riscontri entro tempi assicurativi tollerabili ovvero 15 gg ....fatti sentire sia da lui che dalla sua assicurazione, se tentano di rimbalzarti o non hai risposte corrette o soddisfacenti rivolgiti ad un legale e fai una bella citazione ..... esperienza personale !!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

è solo una questione di richiesta danni fatta nel modo adeguato.....un grosso consiglio, se non hai riscontri entro tempi assicurativi tollerabili ovvero 15 gg ....fatti sentire sia da lui che dalla sua assicurazione, se tentano di rimbalzarti o non hai risposte corrette o soddisfacenti rivolgiti ad un legale e fai una bella citazione ..... esperienza personale !!!!!!!!!!!!!

E' giusto ciò che dici, tuttavia mi sento di consigliare che si rivolga fin dall'inizio ad un avvocato, anche per produrre la denuncia nei confronti dell'assicurazione del veicolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho la mia infortunistica di fiducia e ogni volta che salta fuori qualche pugnetta mi rivolgo a loro..in genere l'assicurazione l'abbigliamento lo paga nuovo, il telaio quanto costerebbe raddrizzarlo/riverniciarlo.

poi non è mai detto eh, ho scoperto che il danno alla mia hed3 è una cazzata che a sistemarlo ci vogliono 30 euro max, ma intanto l'assicurazione mi ha pagato 590 euro per quella ruota...meglio così và là, ogni tanto ci sta anche la botta di culo (notare che ero anche brakeless e il perito manco se n'è accorto)

Link al commento
Condividi su altri siti

A me hanno messo sotto 2 volte, sempre con ragione

La prima volta mi hanno spaccato la forcella: senza vigili o altro mi sono messo subito d'accordo con la signora per comprarne una nuova e non ci sono stati problemi di alcun tipo.

La seconda volta mi hanno spaccato forcella e ruota anteriore e la signora è scappata

L'unica cosa veramente importante secondo me è capire bene se ci si è fatti male o meno come dice Naos... Per cui dopo l'impatto consiglio di aspettare molto più di quanto sembri necessario prima di dichiarare che è tutto a posto e, nel caso non si voglia rischiare, andare sempre a fare un controllo al PS

Nel tuo caso dico: vestiti nuovi, telaio non saprei. Come dicono tutti, sta a te chiedere

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .