Vai al contenuto

Set up solo pista


lelefix
 Share

Recommended Posts

A breve monterò un telaio da utilizzare esclusivamente

in pista, per cui mi sto guardando in giro per decidere

il set up, inteso come insieme ruote (mozzi), MC e guarnitura.

Qualcuno ha voglia di citare il suo oppure quello che ritiene

ottimale?

Link al commento
Condividi su altri siti

ruote: navigator pista, se vuoi spingere ti prendi quelle in carbonio che viene sulle 500

guarnitura ed mc: un bel dura ace! anche un campy ma col budget mi sa che sfori!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti dico, io per la guarnitura sono andato su miche, anche dopo consiglio di diversa gente che sulla pista pedala da molto prima di me, ultimamente mi è capitato di vederla anche su telai molto costosi e ne erano super soddisfatti.

Alternativa ottima sarebbe dura-ace, ma si sale con il prezzo.

Campagnolo è vecchia e seppur rimane un'ottima guarnitura, non vale tutto quello che costa.

Parlano molto bene anche della nuova trouvativ.

Lascia perdere fsa.

Per le ruote: benvenuto nel limbo! :D Sono 3 mesi che ci perdo la testa!

Credo che al momento una delle soluzioni ottimali possa essere predere degli alto profilo in carbonio dal far east e poi raggiarli con mozzi a scelta. I novatec sono più facili da trovare a forature"particolari" però sarebbe bello riuscire a raggiarli su dei dura ace o dei campagnolo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti dico, io per la guarnitura sono andato su miche, anche dopo consiglio di diversa gente che sulla pista pedala da molto prima di me, ultimamente mi è capitato di vederla anche su telai molto costosi e ne erano super soddisfatti.

Alternativa ottima sarebbe dura-ace, ma si sale con il prezzo.

Campagnolo è vecchia e seppur rimane un'ottima guarnitura, non vale tutto quello che costa.

Parlano molto bene anche della nuova trouvativ.

Lascia perdere fsa.

Per le ruote: benvenuto nel limbo! :D Sono 3 mesi che ci perdo la testa!

Credo che al momento una delle soluzioni ottimali possa essere predere degli alto profilo in carbonio dal far east e poi raggiarli con mozzi a scelta. I novatec sono più facili da trovare a forature"particolari" però sarebbe bello riuscire a raggiarli su dei dura ace o dei campagnolo.

ecco a proposito, menomale che malnatt mi ha fatto drizzare l'orecchio....si preferiscono meno raggi, tipo un 20 anteriore 24 posteriore!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora come ora, un paio di ruote da 50mm in carbonio con mozzi pista novatec, 24 posteriore in seconda e 20 anteriore radiale te lo porti a casa spedito e sdoganato con circa 390 euri. ovviamente tubolare.

Se vuoi stare su qualcosa di più economico ottimo consiglio le Navigator ;)

ps: Visto papà ricky che ho studiato :D

Modificato da malnatt (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti dico, io per la guarnitura sono andato su miche, anche dopo consiglio di diversa gente che sulla pista pedala da molto prima di me, ultimamente mi è capitato di vederla anche su telai molto costosi e ne erano super soddisfatti.

Alternativa ottima sarebbe dura-ace, ma si sale con il prezzo.

Campagnolo è vecchia e seppur rimane un'ottima guarnitura, non vale tutto quello che costa.

Parlano molto bene anche della nuova trouvativ.

Lascia perdere fsa.

Per le ruote: benvenuto nel limbo! :D Sono 3 mesi che ci perdo la testa!

Credo che al momento una delle soluzioni ottimali possa essere predere degli alto profilo in carbonio dal far east e poi raggiarli con mozzi a scelta. I novatec sono più facili da trovare a forature"particolari" però sarebbe bello riuscire a raggiarli su dei dura ace o dei campagnolo.

ecco a proposito, menomale che malnatt mi ha fatto drizzare l'orecchio....si preferiscono meno raggi, tipo un 20 anteriore 24 posteriore!

Avevo in effetti pensato di tenere la mia guarnitura Miche che smonterò dalla convertita (alla quale ridonerò

il suo antico splendore di BDC :-)

Magari tenere la guarnitura e cambiare il MC, se possibile e se ha senso.

Chiaro che Shimano e Campy sono magari di un altro livello, però il risparmio

sulla guarnitura potrebbe andare a sommarsi al costo ruote.

Come temevo, sulle ruote c'è di che impazzire :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora come ora, un paio di ruote da 50mm in carbonio con mozzi pista novatec, 24 posteriore in seconda e 20 anteriore radiale te lo porti a casa spedito e sdoganato con circa 390 euri. ovviamente tubolare.

Se vuoi stare su qualcosa di più economico ottimo consiglio le Navigator ;)

ps: Visto papà ricky che ho studiato :D

Importate quindi dal Far East immagino. Proporzianate al "basso" prezzo, sarebbero

comunque valide a tuo parere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Le ruote ci sarebbero quelle di planet x stesso livello di qualità/prezzo,ma senza lo sbattimento della dogana,peccato che è una vita che devono riassortire.

Per la guarnitura come detto da molti Miche è imbattibile,ma se vuoi risparmiare comprala in UK.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo,come mozzi ci sono i chosen,che si trovano con forature 20/24,li vende la stazione,ma costano più dei miche e novatech.

Io li avevo sulle ruote in carbonio made in china della bici da corsa,scorrevolissimi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le ruote ci sarebbero quelle di planet x stesso livello di qualità/prezzo,ma senza lo sbattimento della dogana,peccato che è una vita che devono riassortire.

Per la guarnitura come detto da molti Miche è imbattibile,ma se vuoi risparmiare comprala in UK.

è questo (per quanto vero) è di una follia assurda...

Link al commento
Condividi su altri siti

Le ruote ci sarebbero quelle di planet x stesso livello di qualità/prezzo,ma senza lo sbattimento della dogana,peccato che è una vita che devono riassortire.

Per la guarnitura come detto da molti Miche è imbattibile,ma se vuoi risparmiare comprala in UK.

è questo (per quanto vero) è di una follia assurda...

Infatti,io con quello che quì in italia prendevo SOLO la guarnitura,ho preso guarni,mc spese di spedizione e ci ho avanzato i soldi.

E adesso ho appena preso piega deda pista,nastro manubrio e compresa la spedizione ho pagato molto meno dei 60€ che avrei dovuto sborsare quì.

Incredibile :-(

Scusate l'OT

Modificato da max70 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .