lelefix

Set up solo pista

26 posts in this topic

A breve monterò un telaio da utilizzare esclusivamente

in pista, per cui mi sto guardando in giro per decidere

il set up, inteso come insieme ruote (mozzi), MC e guarnitura.

Qualcuno ha voglia di citare il suo oppure quello che ritiene

ottimale?

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budget?

Giusta domanda. Diciamo sotto i 1000.

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piacerebbe anche a me..

telaio carbonio planet x

cerchi carbon taiwan

riser..

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ruote: navigator pista, se vuoi spingere ti prendi quelle in carbonio che viene sulle 500

guarnitura ed mc: un bel dura ace! anche un campy ma col budget mi sa che sfori!

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Ti dico, io per la guarnitura sono andato su miche, anche dopo consiglio di diversa gente che sulla pista pedala da molto prima di me, ultimamente mi è capitato di vederla anche su telai molto costosi e ne erano super soddisfatti.

Alternativa ottima sarebbe dura-ace, ma si sale con il prezzo.

Campagnolo è vecchia e seppur rimane un'ottima guarnitura, non vale tutto quello che costa.

Parlano molto bene anche della nuova trouvativ.

Lascia perdere fsa.

Per le ruote: benvenuto nel limbo! :D Sono 3 mesi che ci perdo la testa!

Credo che al momento una delle soluzioni ottimali possa essere predere degli alto profilo in carbonio dal far east e poi raggiarli con mozzi a scelta. I novatec sono più facili da trovare a forature"particolari" però sarebbe bello riuscire a raggiarli su dei dura ace o dei campagnolo.

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Ti dico, io per la guarnitura sono andato su miche, anche dopo consiglio di diversa gente che sulla pista pedala da molto prima di me, ultimamente mi è capitato di vederla anche su telai molto costosi e ne erano super soddisfatti.

Alternativa ottima sarebbe dura-ace, ma si sale con il prezzo.

Campagnolo è vecchia e seppur rimane un'ottima guarnitura, non vale tutto quello che costa.

Parlano molto bene anche della nuova trouvativ.

Lascia perdere fsa.

Per le ruote: benvenuto nel limbo! :D Sono 3 mesi che ci perdo la testa!

Credo che al momento una delle soluzioni ottimali possa essere predere degli alto profilo in carbonio dal far east e poi raggiarli con mozzi a scelta. I novatec sono più facili da trovare a forature"particolari" però sarebbe bello riuscire a raggiarli su dei dura ace o dei campagnolo.

ecco a proposito, menomale che malnatt mi ha fatto drizzare l'orecchio....si preferiscono meno raggi, tipo un 20 anteriore 24 posteriore!

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minchia...a sto punto malnatt è ufficiale che ne sa più di me...bravo (seriamente)

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Ora come ora, un paio di ruote da 50mm in carbonio con mozzi pista novatec, 24 posteriore in seconda e 20 anteriore radiale te lo porti a casa spedito e sdoganato con circa 390 euri. ovviamente tubolare.

Se vuoi stare su qualcosa di più economico ottimo consiglio le Navigator ;)

ps: Visto papà ricky che ho studiato :D

Edited by malnatt (see edit history)

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Ti dico, io per la guarnitura sono andato su miche, anche dopo consiglio di diversa gente che sulla pista pedala da molto prima di me, ultimamente mi è capitato di vederla anche su telai molto costosi e ne erano super soddisfatti.

Alternativa ottima sarebbe dura-ace, ma si sale con il prezzo.

Campagnolo è vecchia e seppur rimane un'ottima guarnitura, non vale tutto quello che costa.

Parlano molto bene anche della nuova trouvativ.

Lascia perdere fsa.

Per le ruote: benvenuto nel limbo! :D Sono 3 mesi che ci perdo la testa!

Credo che al momento una delle soluzioni ottimali possa essere predere degli alto profilo in carbonio dal far east e poi raggiarli con mozzi a scelta. I novatec sono più facili da trovare a forature"particolari" però sarebbe bello riuscire a raggiarli su dei dura ace o dei campagnolo.

ecco a proposito, menomale che malnatt mi ha fatto drizzare l'orecchio....si preferiscono meno raggi, tipo un 20 anteriore 24 posteriore!

Avevo in effetti pensato di tenere la mia guarnitura Miche che smonterò dalla convertita (alla quale ridonerò

il suo antico splendore di BDC :-)

Magari tenere la guarnitura e cambiare il MC, se possibile e se ha senso.

Chiaro che Shimano e Campy sono magari di un altro livello, però il risparmio

sulla guarnitura potrebbe andare a sommarsi al costo ruote.

Come temevo, sulle ruote c'è di che impazzire :-)

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