Vai al contenuto

Help catena


Gennaro95
 Share

Recommended Posts

ricordatevi che si sta parlando di una omnium, su telaio nuovo con filetti a posto che prima ospitava un mc a cartuccia e il problema non si presentava, quindi escluderei problemi al telaio

secondo me è difficile che sia colpa dell'mc, avendo due calotte separate, se una fosse fuori asse  non riuscirebbe proprio a infilare il perno passante nella seconda

 

 

Modificato da Frost (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

@Fr@30può essere le calotte perché quando avvito entrano che è una meraviglia senza nessun problema si avvitano senza fare nessun gioco l'unica e che ha questo spazio (foto) lato guarna che più di tot non entra se metto gli spessorini prima delle calotte che da la scram la guarna si pianta 

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Frost ha scritto:

ricordatevi che si sta parlando di una omnium, su telaio nuovo con filetti a posto che prima ospitava un mc a cartuccia e il problema non si presentava, quindi escluderei problemi al telaio

secondo me è difficile che sia colpa dell'mc, avendo due calotte separate, se una fosse fuori asse  non riuscirebbe proprio a infilare il perno passante nella seconda

 

 

Giusto @Frost

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Gennaro95 ha scritto:

Giusto @Frost

Nella mia modesta ma travagliata esperienza personale posso dire di avere sempre avuto a che fare con MC a cartuccia. Non sarà lo stesso problema, ma alla fine avevo la catena tesa in un punto che diveniva troppo lenta in un altro, ecco le mie storie in merito:

1- Avevo la corona leggermente ovalizzata e con gioco perpendicolare al telaio causato dal MC con perno leggermente inclinato, risolsi cambiando l'intera guarnitura e MC, con Stronglight il perno nuovo arrivò già inclinato, con Miche andò tutto bene.

Purtroppo scoprii dopo circa 1000 km che il MC era stato avvitato male, e di nuovo ebbi a che fare con "la solita storia della catena", morale della storia:

2- Per un micro gioco tra i filetti della scatola del MC i pedali facevano un rimorino quasi impercettibile, diventato con i km un serio è preoccupante "tlac" ogni volta che spingevo forte sul pedale destro, rifatti i filetti e cambiato il MC perché si era danneggiato anch'esso ho risolto.

Data la semplicità del mezzo, mi fascerei meno la testa e cercherei di andare da un buon meccanico per ascoltare la sua opinione oppure farei qualche prova sostituendo i vari componenti della trasmissione fino a individuare il problema (che potrebbe essere la somma di più componenti!)

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, FoRzen ha scritto:

Tutto giusto ma la rettifica del MC dove la lasciamo? ;) 

Le due battute devono essere parallele oppure è ovvio che l'asse giri storto, questo lo davo per scontato, è una cosa che faccio su qualsiasi telaio al primo montaggio..

 

come fai a fare la rettifica? ma parli di mc o scatola mc?

 

anche io ebbi una situazione simile tanto che ogni tanto mi andava giu la catena senza motivo ed era dovuta al reparto movimento centrale, per me devi controllare li visto le prove che hai gia fatto, che telaio è?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, crisbike ha scritto:

come fai a fare la rettifica? ma parli di mc o scatola mc?

 

anche io ebbi una situazione simile tanto che ogni tanto mi andava giu la catena senza motivo ed era dovuta al reparto movimento centrale, per me devi controllare li visto le prove che hai gia fatto, che telaio è?

Corvlex ts4 deda

Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, Gennaro95 ha scritto:

@crisbike te come hai risolto? 

cambiando movimento centrale e rimontando tutto con attenzione, ma era perno quadro

Modificato da crisbike (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .