Vai al contenuto

Le scarpe... e le tacchette?


MarcoMarco
 Share

Recommended Posts

Ciao! Chiedo perdono se ci fosse una discussione simile gia aperta

Ho preso delle scarpette molto vecchie, Atala sport, tutte in cuoio (anche la suola, no tacchette), un 43 che mi calza preciso.

Ovviamente dovrò farci il callo ed indossarle ogni, perche sono d altri tempi e non ci si è abituati

Ho sentito dire che "conviene" spalmarci dentro della crema...

Non so altro. Qualcuno ha avuto esperienze del genere? Sa cosa di solito si dovrebbe fare?

Modificato da MarcoMarco (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, MarcoMarco ha scritto:

Ciao! Chiedo perdono se ci fosse una discussione simile gia aperta

Ho preso delle scarpette molto vecchie, Atala sport, tutte in cuoio (anche la suola, no tacchette), un 43 che mi calza preciso.

Ovviamente dovrò farci il callo ed indossarle ogni, perche sono d altri tempi e non ci si è abituati

Ho sentito dire che "conviene" spalmarci dentro della crema...

Non so altro. Qualcuno ha avuto esperienze del genere? Sa cosa di solito si dovrebbe fare?

discussione doppia, rimane questa.

 

Io ci spalmerei il solito grasso da anfibi che trovi un po' ovunque per ammorbidirle e via andare

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Normalmente per il cuoio si può usare la normale crema idratante, il grasso da scarponi all'esterno ammorbidisce il cuoio, lo rende idrorepellente e mantiene le cuciture.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, galbo65 ha scritto:

Normalmente per il cuoio si può usare la normale crema idratante, il grasso da scarponi all'esterno ammorbidisce il cuoio, lo rende idrorepellente e mantiene le cuciture.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
Il 11/5/2017 at 08:48 , MarcoMarco ha scritto:

Grazie

Puoi anche usare tranquillamente la vaselina o la pasta fissan, io faccio cosi e mai problemi (ai piedi). Per quanto riguarda le scarpe basta usare prodotto per il cuoio specifico come già corettamente detto da @galbo65

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

...per un po' usale per farci dell'autoerotismo...senza lavarle tra una sessione e l'altra ovviamente 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

quando andavo in moto (roba da secolo scorso, letteralmente) con gli stivali nuovi, alla prima uscita 3 minuti con gli stivali in una bacinella d'acqua e poi via a scorrazzare... l'acqua ammorbidisce e "forma" il pellame sul tuo piede. Poi fai asciugare (NON al sole) e metti il grasso appena asciutte... et voilà, le tue scarpe per la vita o quasi

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

per gli scarpini da calcio, quelli in canguro o vitello (non le merde di scarpini che fanno ora che si distruggono in un attimo) appena presi le indosso, le cospargo di alcol etilico e gli do fuoco, poi finito ogni allenamento si puliscono e grasso di foca come se piovesse. Penso valga anche per le scarpette da ciclismo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

ciao a tutti, so che forse sono un po OT, ma non sapevo dove fare questa domanda:
secondo voi un tipo di scarpa come questo:

Loggati per vedere il contenuto

che ha un pò un look retrò... riesce a starci nelle gabbiette classiche?
chiedo perchè potrebbe essere la soluzione ideale x ciclostoriche senza dover avere 300 paia di scarpe da ciclismo diverse...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, mariazzo ha scritto:

ciao a tutti, so che forse sono un po OT, ma non sapevo dove fare questa domanda:
secondo voi un tipo di scarpa come questo:

Loggati per vedere il contenuto

che ha un pò un look retrò... riesce a starci nelle gabbiette classiche?
chiedo perchè potrebbe essere la soluzione ideale x ciclostoriche senza dover avere 300 paia di scarpe da ciclismo diverse...

 

Ci sta ci sta! Io cmq per gli scarpini ho speso tanto, roba nuova. Non look vintage retrò. Con 40 50€ trovi qualcosa. D epoca.

Pero fai bene, appoggio l idea di uno scarpino moderno ma con un det stile

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto belle! Comunque sul primo risultato di google shopping costano 64€ se ti va di risparmiare un po’ [emoji6]

Loggati per vedere il contenuto



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

All'Eroica c'erano degli spagnoli con scarpe non male, all'ingresso iscrizioni se non ricordo male
Qualcuno per caso ricorda il marchio?

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Io a Gaiole il ven prima de L'Eroica ho preso su una bancarella una coppia di tacchete in plastica con due fori della stessa misura dei fori sulla suola delle mtb.
Le ho montate su una vecchia scarpa da mtb che aveva perso la suola ed era rimasto solo lo scafo liscio.
Ci ho fatto felicemente i 135 km eroici in 7h, tutta un'altra cosa rispetto alla snakers che avevo usato nel 2016....


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .