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ciqz

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Da un po' di tempo mi girava per la cantina il telaio della mia vecchia Trek 820 Antelope del 89/90, regalo di babbo a fine della terza media.

Fantasticavo spesso su cosa farne, anche perchè mi sarebbe dispiaciuto disfarmene. Piano piano ho iniziato a racimolare pezzi qua e la senza sapere bene cosa e come finchè su The Radavist mi sono imbattuto su questa fonte di ispirazione

Jonathan_Surly_Disc_Trucker-2-1335x889.thumb.jpg.99550cca94c2c1dbad52f871cb8ddd6e.jpg

certamente al di sopra delle mie possibilità, non ha però mancato di farmi pensare che, nonostante il carro lungo e le tolleranze decisamente fuori moda, la bicicletta nel suo complesso avesse un che di armonioso e comodo

Per farla breve ho risaldato i pivot dei freni un pollice piu in alto per adattarli a ruote da 700, dopo aver verificato l'alloggiamento di ruote grandi con pneumatici da 35c. Ho avuto la fortuna di recuperare sul mercato inglese una forcella da CX da 1" praticamente intonsa e, su subito.it un gruppo XT smontato da una bici dopo 200km.

Sicuramente niente di paragonabile alla musa ispiratrice, tuttavia il risultato è quanto segue.

20170507_180659.thumb.jpg.e6f9df5c8d8815c5290ee2a0f740b7ab.jpg

telaio: Trek 820 Antelope

forcella: kinesis Crosslight

SS: Ritchey Scuzzy Logic

guarnitura: Truvativ Elite con corona 38T

MC: mod GXP

ruote: dovrebbero essere delle Alexrims, ma non ne sono sicuro

gomme: le pesantissime, economiche e inarrestabili Michelin Transworld 35c

deragliatore post: Shimano Deore XT

manettino cambio: Shimano SLX

cassetta: XT 11-34

freno post: Tektro Cantilever (non so dire ora il modello)

freno ant: Tektro V-brake (non so dire ora il modello) ..... ho montato i freni spaiati perchè non avevo a portata di mano un cable hanger per l'anteriore

Stem e manubrio: del Decathlon

portapacchi: del Decathlon

reggisella e sella: da cambiare

 

nella versione più utilizzata monta il seggiolino posteriore per il minore numero 2

alcuni dettagli

20170507_180446.thumb.jpg.b8b222260b7e23d20cfde192255963be.jpg  20170507_180517.thumb.jpg.0396cf50f93a171796a64dccb1c12625.jpg

20170507_180535.thumb.jpg.c2289c5d386a982d6e6e5f9c5e76041d.jpg  20170507_180544.thumb.jpg.15f1dbc9adcb12e0be26b3482eabdadb.jpg

 

EDIT: alla guarnitura manca una boccola

ciqz

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Da un po' di tempo mi girava per la cantina il telaio della mia vecchia Trek 820 Antelope del 89/90, regalo di babbo a fine della terza media.

Fantasticavo spesso su cosa farne, anche perchè mi sarebbe dispiaciuto disfarmene. Piano piano ho iniziato a racimolare pezzi qua e la senza sapere bene cosa e come finchè su The Radavist mi sono imbattuto su questa fonte di ispirazione

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certamente al di sopra delle mie possibilità, non ha però mancato di farmi pensare che, nonostante il carro lungo e le tolleranze decisamente fuori moda, la bicicletta nel suo complesso avesse un che di armonioso e comodo

Per farla breve ho risaldato i pivot dei freni un pollice piu in alto per adattarli a ruote da 700, dopo aver verificato l'alloggiamento di ruote grandi con pneumatici da 35c. Ho avuto la fortuna di recuperare sul mercato inglese una forcella da CX da 1" praticamente intonsa e, su subito.it un gruppo XT smontato da una bici dopo 200km.

Sicuramente niente di paragonabile alla musa ispiratrice, tuttavia il risultato è quanto segue.

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telaio: Trek 820 Antelope

forcella: kinesis Crosslight

SS: Ritchey Scuzzy Logic

guarnitura: Truvativ Elite con corona 38T

MC: mod GXP

ruote: dovrebbero essere delle Alexrims, ma non ne sono sicuro

gomme: le pesantissime, economiche e inarrestabili Michelin Transworld 35c

deragliatore post: Shimano Deore XT

manettino cambio: Shimano SLX

cassetta: XT 11-34

freno post: Tektro Cantilever (non so dire ora il modello)

freno ant: Tektro V-brake (non so dire ora il modello) ..... ho montato i freni spaiati perchè non avevo a portata di mano un cable hanger per l'anteriore

Stem e manubrio: del Decathlon

portapacchi: del Decathlon

reggisella e sella: da cambiare

 

nella versione più utilizzata monta il seggiolino posteriore per il minore numero 2

alcuni dettagli

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EDIT: alla guarnitura manca una boccola

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Da un po' di tempo mi girava per la cantina il telaio della mia vecchia Trek 820 Antelope del 89/90, regalo di babbo a fine della terza media.

Fantasticavo spesso su cosa farne, anche perchè mi sarebbe dispiaciuto disfarmene. Piano piano ho iniziato a racimolare pezzi qua e la senza sapere bene cosa e come finchè su The Radavist mi sono imbattuto su questa fonte di ispirazione

Jonathan_Surly_Disc_Trucker-2-1335x889.thumb.jpg.99550cca94c2c1dbad52f871cb8ddd6e.jpg

certamente al di sopra delle mie possibilità, non ha però mancato di farmi pensare che, nonostante il carro lungo e le tolleranze decisamente fuori moda, la bicicletta nel suo complesso avesse un che di armonioso e comodo

Per farla breve ho risaldato i pivot dei freni un pollice piu in alto per adattarli a ruote da 700, dopo aver verificato l'alloggiamento di ruote grandi con pneumatici da 35c. Ho avuto la fortuna di recuperare sul mercato inglese una forcella da CX da 1" praticamente intonsa e, su subito.it un gruppo XT smontato da una bici dopo 200km.

Sicuramente niente di paragonabile alla musa ispiratrice, tuttavia il risultato è quanto segue.

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telaio: Trek 820 Antelope

forcella: kinesis Crosslight

SS: Ritchey Scuzzy Logic

guarnitura: Truvativ Elite

MC: mod GXP

ruote: dovrebbero essere delle Alexrims, ma non ne sono sicuro

gomme: le pesantissime, economiche e inarrestabili Michelin Transworld 35c

deragliatore post: Shimano Deore XT

manettino cambio: Shimano SLX

freno post: Tektro Cantilever (non so dire ora il modello)

freno ant: Tektro V-brake (non so dire ora il modello) ..... ho montato i freni spaiati perchè non avevo a portata di mano un cable hanger per l'anteriore

Stem e manubrio: del Decathlon

portapacchi: del Decathlon

reggisella e sella: da cambiare

 

nella versione più utilizzata monta il seggiolino posteriore per il minore numero 2

alcuni dettagli

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