Vai al contenuto

26''


testa86
 Share

Recommended Posts

forse è una domanda idiota o è già stata fatta, non so, ma mettere una forca da 26'' con relativa ruota su un telaio da corsa, da 28'' è na cazzata?

Link al commento
Condividi su altri siti

....mi sorge una prima domanda...

"perchè lo vorresti fare?"

nel senso, che qualcuno sulle mtb singlespeed rigide da 29" (mia altra passione) c'è chi mette forca da 26 e ruota da 29 per abbassare l'avantreno ed essere più aggressivo in giuda...e questo lo capisco (non tutte le forche lo permettono, ovvio)

ma tu da newbie, che scopo hai?

Link al commento
Condividi su altri siti

forse è una domanda idiota o è già stata fatta, non so, ma mettere una forca da 26'' con relativa ruota su un telaio da corsa, da 28'' è na cazzata?

si è una cazzata perchè su un telaio corsa convertito il movimento diventa talmente basso che raschi i pedali a tutte le curve

Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto

questa è la mia, ogni tanto gli butto un' occhiata e me la immagino con una forca da 26 dritta cromata.. a quanto ho capito, non fa.. proprio infattibile infattibile??

Link al commento
Condividi su altri siti

montaci la ruota da 26 e fatti un giro..gìa magari tocchi con i pedali..

fatti un pursuit..

Capit era un' idea malsana. Grazie per avermi rimesso in carreggiata.. vedamo se decolla st'idea del pursuit, è che costano una fucilata..

Link al commento
Condividi su altri siti

montaci la ruota da 26 e fatti un giro..gìa magari tocchi con i pedali..

fatti un pursuit..

Capit era un' idea malsana. Grazie per avermi rimesso in carreggiata.. vedamo se decolla st'idea del pursuit, è che costano una fucilata..

sotto i 400 non vai sicuro(solo telaio...e sei fortunato con mov centrale e serie sterzo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto

questa è la mia, ogni tanto gli butto un' occhiata e me la immagino con una forca da 26 dritta cromata.. a quanto ho capito, non fa.. proprio infattibile infattibile??

Ma è figa cosí!

Però, per stare in topic, con la nevicata dell'anno scorso avevo montato sulla prima fissa una ruota anteriore da mtb (559) con un copertone da 1.50" (praticamente un 38mm) e sí mi ha abbassato ma non piú di tanto. Però non l'avevo fatto per "spingere" ma per avere piú stabilità col fondo stradale di granita sciolta e fango, quindi non avevo velocità alte e non rischiavo d'impattare in curva.

Per spingere, va bene già com'è la tua bici.

Link al commento
Condividi su altri siti

sotto i 400 non vai sicuro(solo telaio...e sei fortunato con mov centrale e serie sterzo)

infatti mi sa che lo lascerò dovè :) per ora, poi oh non se po' mai dire

Per spingere, va bene già com'è la tua bici

Ma infatti, in presa bassa sui pedali va che è una viola, ero solo curioso di sentire la differenza con una forca dritta da 26'' e relativa ruota, senza dover prendere per forza un telio da pursuit anche perchè a quanto sento e a quanto mi sembra di capire vedendolo in foto è scomodissimo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

..mah...se ti va di farlo, non vedo perchè non dovresti...

Al limite monti una guarnitura da 165, così guadagni qualche mm.

Modificato da albababy (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

sotto i 400 non vai sicuro(solo telaio...e sei fortunato con mov centrale e serie sterzo)

infatti mi sa che lo lascerò dovè :) per ora, poi oh non se po' mai dire

Per spingere, va bene già com'è la tua bici

Ma infatti, in presa bassa sui pedali va che è una viola, ero solo curioso di sentire la differenza con una forca dritta da 26'' e relativa ruota, senza dover prendere per forza un telio da pursuit anche perchè a quanto sento e a quanto mi sembra di capire vedendolo in foto è scomodissimo!!

attenzione che, in generale è il rake della forcella che ne determina la guidabilità e non steli dritti o curvi (penso sia già stato detto...)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

si si infatti, ma mi aspetto un gomma a filo tubo oblicuo da un pursuit, un rake minimo e molto nervosa, pero' a sensazione vedendola, mi vien da pensare che con una postura cosi' inclinata il mezzo sia per assurdo meno agile e piu difficile da guidare, o sbaglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .