Sign in to follow this  
Followers 0
testa86

26''

14 posts in this topic

forse è una domanda idiota o è già stata fatta, non so, ma mettere una forca da 26'' con relativa ruota su un telaio da corsa, da 28'' è na cazzata?

....mi sorge una prima domanda...

"perchè lo vorresti fare?"

nel senso, che qualcuno sulle mtb singlespeed rigide da 29" (mia altra passione) c'è chi mette forca da 26 e ruota da 29 per abbassare l'avantreno ed essere più aggressivo in giuda...e questo lo capisco (non tutte le forche lo permettono, ovvio)

ma tu da newbie, che scopo hai?

no per avere geometrie piu simili ad un pursuit, quindi piu reattivo e piu inclinato a spingere

già con 2 da 28 a voglia se ne hai da spingere....

forse è una domanda idiota o è già stata fatta, non so, ma mettere una forca da 26'' con relativa ruota su un telaio da corsa, da 28'' è na cazzata?

si è una cazzata perchè su un telaio corsa convertito il movimento diventa talmente basso che raschi i pedali a tutte le curve

questa

questa è la mia, ogni tanto gli butto un' occhiata e me la immagino con una forca da 26 dritta cromata.. a quanto ho capito, non fa.. proprio infattibile infattibile??

montaci la ruota da 26 e fatti un giro..gìa magari tocchi con i pedali..

fatti un pursuit..

fatti un pursuit..

Capit era un' idea malsana. Grazie per avermi rimesso in carreggiata.. vedamo se decolla st'idea del pursuit, è che costano una fucilata..

fatti un pursuit..

Capit era un' idea malsana. Grazie per avermi rimesso in carreggiata.. vedamo se decolla st'idea del pursuit, è che costano una fucilata..

sotto i 400 non vai sicuro(solo telaio...e sei fortunato con mov centrale e serie sterzo)

questa

questa è la mia, ogni tanto gli butto un' occhiata e me la immagino con una forca da 26 dritta cromata.. a quanto ho capito, non fa.. proprio infattibile infattibile??

Ma è figa cosí!

Però, per stare in topic, con la nevicata dell'anno scorso avevo montato sulla prima fissa una ruota anteriore da mtb (559) con un copertone da 1.50" (praticamente un 38mm) e sí mi ha abbassato ma non piú di tanto. Però non l'avevo fatto per "spingere" ma per avere piú stabilità col fondo stradale di granita sciolta e fango, quindi non avevo velocità alte e non rischiavo d'impattare in curva.

Per spingere, va bene già com'è la tua bici.