Sign in to follow this  
Followers 0
Andre799

reggisella

4 posts in this topic

Ciao a tutti, volevo chiedervi un parere riguardo alla misurazione del canotto reggisella. Ho comprato un telaio bmz da corsa, e ora ho bisogno di comprare il reggisella. ho provato a misurare il diametro col metro ed è di circa 27 mm. Io ne ho trovati da 27.2 e 26.8. Cambia così tanto? Alla fine stiamo parlando di decimi di millimetro. Nel caso come posso sapere la misura precisa? Grazie a tutti in anticipo!

19 minuti fa, Andre799 ha scritto:

Ciao a tutti, volevo chiedervi un parere riguardo alla misurazione del canotto reggisella. Ho comprato un telaio bmz da corsa, e ora ho bisogno di comprare il reggisella. ho provato a misurare il diametro col metro ed è di circa 27 mm. Io ne ho trovati da 27.2 e 26.8. Cambia così tanto? Alla fine stiamo parlando di decimi di millimetro. Nel caso come posso sapere la misura precisa? Grazie a tutti in anticipo!

si cambia, esistono da 26.8, da 27 e da 27.2......i più diffusi sono da 27.2.....naturalmente puoi spessorare un reggisella che è piccolo rispetto al tubo del telaio, ma non il contrario...ovvio....per spessorare usa il lamierino ricavato da una lattina....

Vai da un ciclista e fatti dire da lui oppure usa un calibro

Procurati un calibro e misura il diametro interno del tubo verticale, poi ti compri il reggisella giusto, niente di piu' semplice.