Vai al contenuto

Abbigliamento a compressione


TheNathan
 Share

Recommended Posts

Non serve a mostrare il pacco ne tanto meno a nascondere le gambe pelose ... serve a favorire una corretta circolazione sanguigna.

Ciò a numerosi vantaggi previene le vene varicose che si snodano come vermoni sulle nostre gambe. All'atto pratico consente una corretta ossigenazione dei muscoli. Avete presente quella puntata di Futurama dove Fry mangia i vermi ... bene avere su questo tipo d'abbigliamento è come avere un costante massaggio muscolare.

Ho letto su alcuni blog che migliora la postura ... può essere?!???

Ho aperto questa discussione non per elogiare gli indumenti a compressione ma per confrontarci e capire meglio cosa sono, quali sono i migliori, e chi più ne ha più ne metta per aumentare la nostra conoscenza in materia ....

Personalmente li ho provati in altri ambiti sportivi ma mai nel ciclismo quindi se avete esperienze condividetele!

 

 

P.s. Se qualcuno ha provato indumenti x-bionic mi piacerebbe sapere se valgono veramente la pena.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

io mai provato, un amico con problemi di circolazione usa calze compressive da alcuni anni e ne trova parecchio giovamento.

ha cercato più volte di convincermi a provarle ma ovviamente sono lunghe fino a sotto il ginocchio e non mi ci trovo con le calze lunghe perche soffro il caldo.

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, white-scorpion ha scritto:

io mai provato, un amico con problemi di circolazione usa calze compressive da alcuni anni e ne trova parecchio giovamento.

ha cercato più volte di convincermi a provarle ma ovviamente sono lunghe fino a sotto il ginocchio e non mi ci trovo con le calze lunghe perche soffro il caldo.

Mi hanno detto che non bisogna farsi prendere dal panico, non sono cosi calorose come credi, anzi, chi le usa dice che tengono freschi anche in estate...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Nicholasenne ha scritto:

Mi hanno detto che non bisogna farsi prendere dal panico, non sono cosi calorose come credi, anzi, chi le usa dice che tengono freschi anche in estate...

quelle che ho provato io si ne ho di diversi tipi e dopo la safenectomia mi sono abituato ad usarle anzi le trovo estremamente comode per lo sport ma quelle "eleganti" da ufficio sono un'agonia !

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .