Vai al contenuto

Mi presento


pb67fx_
 Share

Recommended Posts

6 minuti fa, riky76 ha scritto:

ti sei già risposto (bene) da solo, metti le gabbiette (con anche  i laccetti) e sei a posto come inizio

io ho fatto qualche giorno con le gabbiette senza laccetti, poi mi sono arrivate le straps e devo dire mille volte meglio con le straps, credo almeno per i principianti... 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, pb67fx_ ha scritto:

Hai ragione. Pero' posso mettere le gabbiette su quelli.

Quali sarebbero dei pedali da mettere una volta che sono sicuro di non schiantarmi sul primo palo?

ciao, per imparare vanno benissimo le gabbiette con i rispettivi laccetti, altrimenti se vuoi qualcosa di più trash, metti i pedali da bmx con gli straps. se vuoi essere un pro, o semplicemten ti piacciono, potrai mettere i pedali con le tacchette sotto così otterrai un maggiore controllo di frenata, rallentamento e pedalata...buon divertimento!!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono tantizzimi tutorial che ti spiegano come si deve montare un piega.
Guardane uno a caso.

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minutes ago, Olio said:

ci sono tantizzimi tutorial che ti spiegano come si deve montare un piega.
Guardane uno a caso.

Si grazie. Lo so che non è inclinato correttamente (anche perché ho le foto di come era montato prima).

Però trovo che sia più comodo così. Prima avevo le leve dei freni per la presa, mentre ora non ci sono più.

Per un attimo ho anche avuto la tentazione di girarlo e di segarlo per farne una specie di bullhorn.

Poi ho pensato che al limite lo sostituisco direttamente.

Montato così è proprio brutto vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minutes ago, oDonegan said:

Ma non ti è un po' grandina?

Bella domanda. In effetti, potrebbe essere. La sella potrei anche alzarla di un paio di centimetri ma dovrei cambiare il reggi-sella perché quello originale è molto corto e più di tanto non posso alzarlo. Prima lo avevo montato all'altezza massima e avevo girato l'attacco sotto la sella per guadagnare in altezza. Cosa mi consigli? E' una regolazione che mi ero ripromesso di fare dopo averla provata per un po. Grazie per il commento.

Link al commento
Condividi su altri siti

49 minutes ago, oDonegan said:

Si dice politically incorrect ;) #mestruo #tvb 

Si dice essere in quei giorni e avere il ciclo (in che diavolo di forum di biciclette al femminile siamo!)

comunque metti le gabbiette e ti muovi sicura

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minutes ago, pb67fx_ said:

Bella domanda. In effetti, potrebbe essere. La sella potrei anche alzarla di un paio di centimetri ma dovrei cambiare il reggi-sella perché quello originale è molto corto e più di tanto non posso alzarlo. Prima lo avevo montato all'altezza massima e avevo girato l'attacco sotto la sella per guadagnare in altezza. Cosa mi consigli? E' una regolazione che mi ero ripromesso di fare dopo averla provata per un po. Grazie per il commento.

Se puoi alzarla di due centimetri alzala così pedali anche meglio... :)

Un reggisella lo trovi a pochi spiccioli. dovrebbe essere un 27,2 mm (ma fai un check che a volte sono anche da 26 e rotti su alcuni telai). 300 mm di lunghezza sono piu che sufficienti, 

Buon divertimento

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Just now, fastidio said:

Si dice essere in quei giorni e avere il ciclo (in che diavolo di forum di biciclette al femminile siamo!)

comunque metti le gabbiette e ti muovi sicura

Loggati per vedere l'immagine

il mio primo giorno con la fissa a pedali liberi qualche mese mi sono quasi ammazzato... 

Dal secondo giorno SPD e ora quando ho il ciclo tra le gambe mi muovo sicuro :D

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

51 minutes ago, oDonegan said:

Se puoi alzarla di due centimetri alzala così pedali anche meglio... :)

Un reggisella lo trovi a pochi spiccioli. dovrebbe essere un 27,2 mm (ma fai un check che a volte sono anche da 26 e rotti su alcuni telai). 300 mm di lunghezza sono piu che sufficienti, 

Buon divertimento

fatto. sella e piega.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, pb67fx_ ha scritto:

Intanto grazie a tutti per le risposte.

Aggiungo una foto laterale. Spero sia migliore della precedente. In effetti non ho fatto molte foto alla bici.

Questa è la lista dei componenti che ho comprato per sostituire quelli originali.

Movimento Centrale CH55 Filo italiano 111mm
Guarnitura ProWheel Fixed Nera
Pedali VP Neri 
Catena KMC B1 Nera

Set di Ruote Fixie dp 18 Nero CNC
mozzi: Menjoin (raggi incrociati)
pignone fisso 18 denti.
Camera Michelin 700x25-32C V40mm    
Copertoncino Michelin Dynamic Sport Nero 700x23c
Cordone cerchio Zéfal di PVC  

 

La sella  è una vecchia Selle Italia il manubrio è quello originale da corsa.

 

Loggati per vedere l'immagine

Credo che abbia tutto quello che serve per divertirsi e macinare chilometri. l'accoppiamento di colori è molto bello...ma...sistema di aggancio ai pedali è necessario e, ti dirò di più, quando sono passato dalle gabbiette agli straps la skiddata mi è venuta automatica, adesso con gli spd è un'altra storia (moooolto meglio). Fidati e blocca i piedi!!!

P.S. la piega inclinala meno.

Modificato da Crysemys (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, Crysemys said:

Credo che abbia tutto quello che serve per divertirsi e macinare chilometri. l'accoppiamento di colori è molto bello...ma...sistema di aggancio ai pedali è necessario e, ti dirò di più, quando sono passato dalle gabbiette agli straps la skiddata mi è venuta automatica, adesso con gli spd è un'altra storia (moooolto meglio). Fidati e blocca i piedi!!!

P.S. la piega inclinala meno.

Grazie. A questo punto mi mancano solo gli straps e, forse, tirare indietro un po la ruota per tendere meglio la catena. Mi sembra faccia un po di gioco, ma non so proprio se sia corretto o meno.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .