Vai al contenuto

Mi presento


pb67fx_
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti. Mi chiamo Paolo.

Mi sono iscritto al forum per imparare qualcosa in più sulle scatto fisso. Ho letto qualche post mentre convertivo la mia vecchia Bianchi da corsa e ho trovato delle informazioni molto utili.. 

Il telaio era in buone condizioni così me lo sono scartavetrato tutto e ripitturato con tanto di fondo.

Ho cambiato tutta la trasmissione e i set di ruote.

Ve la mostro e vi ringrazio se avrete qualche consiglio da darmi.

 

 

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, matte82 ha scritto:

Ciao bel, benvenuto. La foto è unammerda, non si capisce nulla. Vai nella sezione GALLERY e guarda un po' di presentazioni già fatte, vedi che i ragazzi qui fanno delle belle liste di componenti dettagliate e dei bei book fotografici.

Allora poi si che ti vomiteremo addosso un sacco di consigli e di critiche costruttive e non.

Ogni tanto qualcuno tipo me ha il mestruo ed è un po' politically uncorrect, ogni tanto a qualcuno tipo me viene il mestruo quando vede skrivere kon le kappa e gli strafalcioni (ma non mi sembra il nostro caso), ogni tanto qualcuno tipo me è antipatico. Ma ciò non deve farti passare la passione per la fissa. E per la fica.

Ciao ciao!

Come sei stato bbuono

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, matte82 ha scritto:

Ciao bel, benvenuto. La foto è unammerda, non si capisce nulla. Vai nella sezione GALLERY e guarda un po' di presentazioni già fatte, vedi che i ragazzi qui fanno delle belle liste di componenti dettagliate e dei bei book fotografici.

Allora poi si che ti vomiteremo addosso un sacco di consigli e di critiche costruttive e non.

Ogni tanto qualcuno tipo me ha il mestruo ed è un po' politically uncorrect, ogni tanto a qualcuno tipo me viene il mestruo quando vede skrivere kon le kappa e gli strafalcioni (ma non mi sembra il nostro caso), ogni tanto qualcuno tipo me è antipatico. Ma ciò non deve farti passare la passione per la fissa. E per la fica.

Ciao ciao!

Ke kavolo fai il nazi? Anke perkè a me mi pare ke erano stati dei bruti kattivoni...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, DeMarco ha scritto:

Ke kavolo fai il nazi? Anke perkè a me mi pare ke erano stati dei bruti kattivoni...

Si dice kativoni, con una T.

Matte, scrive, non dice.

Mi auto sgrido diobono.

Modificato da matte82 (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, pb67fx_ ha scritto:

Ciao a tutti. Mi chiamo Paolo.

Mi sono iscritto al forum per imparare qualcosa in più sulle scatto fisso. Ho letto qualche post mentre convertivo la mia vecchia Bianchi da corsa e ho trovato delle informazioni molto utili.. 

Il telaio era in buone condizioni così me lo sono scartavetrato tutto e ripitturato con tanto di fondo.

Ho cambiato tutta la trasmissione e i set di ruote.

Ve la mostro e vi ringrazio se avrete qualche consiglio da darmi.

 

 

Loggati per vedere l'immagine

la bici sembra interessante, ma effettivamente una vista laterale lato guarnitura aiuterebbe a valutare meglio geometrie del telaio, componenti e altro...se poi riesci a mettere anche particolari (manubrio,pedali,mozzi, etc) ci facciamo un'idea migliore...forza!

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, matte82 ha scritto:

Ciao bel, benvenuto

Quando scrivi ciao BEL mi sento subito a casa. #hoimparatoilferraresefès

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, LaNori ha scritto:

Quando scrivi ciao BEL mi sento subito a casa. #hoimparatoilferraresefès

Ma fes <3

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, pb67fx_ ha scritto:

Ciao a tutti. Mi chiamo Paolo.

Mi sono iscritto al forum per imparare qualcosa in più sulle scatto fisso. Ho letto qualche post mentre convertivo la mia vecchia Bianchi da corsa e ho trovato delle informazioni molto utili.. 

Il telaio era in buone condizioni così me lo sono scartavetrato tutto e ripitturato con tanto di fondo.

Ho cambiato tutta la trasmissione e i set di ruote.

Ve la mostro e vi ringrazio se avrete qualche consiglio da darmi.

 

 

 

iniziamo con il dire che i pedali liberi in fissa

NO NO NO NO NO NO NO NO

  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

14 hours ago, Crysemys said:

la bici sembra interessante, ma effettivamente una vista laterale lato guarnitura aiuterebbe a valutare meglio geometrie del telaio, componenti e altro...se poi riesci a mettere anche particolari (manubrio,pedali,mozzi, etc) ci facciamo un'idea migliore...forza!

Intanto grazie a tutti per le risposte.

Aggiungo una foto laterale. Spero sia migliore della precedente. In effetti non ho fatto molte foto alla bici.

Questa è la lista dei componenti che ho comprato per sostituire quelli originali.

Movimento Centrale CH55 Filo italiano 111mm
Guarnitura ProWheel Fixed Nera
Pedali VP Neri 
Catena KMC B1 Nera

Set di Ruote Fixie dp 18 Nero CNC
mozzi: Menjoin (raggi incrociati)
pignone fisso 18 denti.
Camera Michelin 700x25-32C V40mm    
Copertoncino Michelin Dynamic Sport Nero 700x23c
Cordone cerchio Zéfal di PVC  

 

La sella  è una vecchia Selle Italia il manubrio è quello originale da corsa.

 

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

19 minutes ago, riky76 said:

iniziamo con il dire che i pedali liberi in fissa

NO NO NO NO NO NO NO NO

Hai ragione. Pero' posso mettere le gabbiette su quelli.

Quali sarebbero dei pedali da mettere una volta che sono sicuro di non schiantarmi sul primo palo?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, pb67fx_ ha scritto:

Hai ragione. Pero' posso mettere le gabbiette su quelli.

Quali sarebbero dei pedali da mettere una volta che sono sicuro di non schiantarmi sul primo palo?

ti sei già risposto (bene) da solo, metti le gabbiette (con anche  i laccetti) e sei a posto come inizio

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

15 hours ago, matte82 said:

Ogni tanto qualcuno tipo me ha il mestruo ed è un po' politically uncorrect

Si dice politically incorrect ;) #mestruo #tvb 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .