Vai al contenuto

Airzound e ricarica aria


jonny89
 Share

Recommended Posts

Ciao raga,

ho acquistato da qualche giorno un Airzound XL su Amazon ma sebbene funzioni regolarmente e regolarmente riesca a ricaricarla con il compressore dal benzinaio sto riscontrando un sacco di problemi provando a ricaricarlo con una comune pompa per bicicletta e relativo adattatore presta-》schrader 

Loggati per vedere l'immagine

Pare che la pressione necessaria a far aprire la valvola schrader dell'Airzound sia superiore a quella di tenuta tra raccordo pompa e adattatore. Mettendo il pollice sull'adattatore presta -》 schrader arrivo fino a 8 bar con la pompa ma mettendo il tutto sull'Airzound non si carica...

Uso una Silca superpista e un adattatore come questo:

Loggati per vedere l'immagine

 

Avete qualche dritta?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul mio airzound ho notato che il filetto della valvola non è esattamente  quello schrader... ma leggermente più largo.Sembra più simile a quello usato su auto/moto.

Quindi gli adattatori o pompe da "avvitare" non vanno bene. mentre gli adattatori  a

Loggati per vedere il contenuto
o
Loggati per vedere il contenuto
di tenuta  si adattano senza problemi.

Cmq io non mi sono mai posto il problema perchè con la mia pompa da bici lo ho sempre gonfiato benissimo....che a controllare che non ci siano perdite nell'adattatore.

Mik

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 30/4/2017 at 15:54 , Alb ha scritto:

@mikicomi se non erro ce L ha. 

E io sono interessato all'acquisto prossimamente.

p.s. Pedoni e cuffiette preparatevi.

 

Il 30/4/2017 at 17:30 , Olio ha scritto:

Questa cosa dovrebbe essere illegale.

(oltre che ridicola)

concordo... manco boss hog in hazzard... 

Il 30/4/2017 at 18:00 , Visconte Cobram ha scritto:

e io che speravo fosse una sorta di bombola di aria compressa ricaricabile per gonfiare le gomme..

da come scritto lo pensavo anche io... son dovuto andar su amazon a vedere

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 30/4/2017 at 17:30 , Olio ha scritto:

Questa cosa dovrebbe essere illegale.

(oltre che ridicola)

Perchè? Ti sembra illegale tutelare la propria vita in bici quando ci si trova in situazioni particolari (va usato con estrema cautela e parsimonia e di sicuro mai con i pedoni!) topo auto che non si ferma allo stop et simila

Il 30/4/2017 at 18:00 , Visconte Cobram ha scritto:

e io che speravo fosse una sorta di bombola di aria compressa ricaricabile per gonfiare le gomme..

Non sarebbe una brutta idea ma per quelli ci sono già le bombolette di Co2

Il 1/5/2017 at 06:18 , mikicomi ha scritto:

Sul mio airzound ho notato che il filetto della valvola non è esattamente  quello schrader... ma leggermente più largo.Sembra più simile a quello usato su auto/moto.

Quindi gli adattatori o pompe da "avvitare" non vanno bene. mentre gli adattatori  a

Loggati per vedere il contenuto
o
Loggati per vedere il contenuto
di tenuta  si adattano senza problemi.

Cmq io non mi sono mai posto il problema perchè con la mia pompa da bici lo ho sempre gonfiato benissimo....che a controllare che non ci siano perdite nell'adattatore.

Mik

Il mio adattatore filetta bene ma non riesco comunque a gonfiato nonostante la pompa utilizzata... mi rassegno finché non trovo un migliore adattatore a gonfiato dal benzinaio...

 

Grazie a tutti

P.s.: felice di aver fatto scoprire un prodotto nuovo a molti...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se vi serve aria a pressione superiore di 8 atmosfere, da ottenere in modo economico e senza fatica, procuratevi un compressore di un vecchio frigorifero domestico. la portata non è molta ma la pressione arriva fino a 16 atmosfere.
Io me lo sono autocostruito con manometro e sistema di regolazione. 

M

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Maurando ha scritto:

Se vi serve aria a pressione superiore di 8 atmosfere, da ottenere in modo economico e senza fatica, procuratevi un compressore di un vecchio frigorifero domestico. la portata non è molta ma la pressione arriva fino a 16 atmosfere.
Io me lo sono autocostruito con manometro e sistema di regolazione. 

M

Me lo segno, appena capita un compressore mi ci applico.. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

14 hours ago, jonny89 said:

Non sarebbe una brutta idea ma per quelli ci sono già le bombolette di Co2

Le bombolette di co2 sono usa e getta.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .