Sign in to follow this  
Followers 0
enneceffe867

prima fissa partendo da telaio vintage

16 posts in this topic

Posted (edited)

Ciao a tutti ragazzi,

ho questo telaio e vorrei partire da questo per costruire la mia prima fissa.

vorrei mettere forcella in carbonio e cambiare il manubrio. 

Idee? Non so da dove partire, né cosa comprare , né che colori usare. Prendo spunto da pinterest , ma spero che voi possiate aiutarmi.

IMG_1765.JPG

Edited by enneceffe867 (see edit history)

uuuuu, standard francesi: attenzione ai pezzi che smonti che potrebbero tornarti utili e attenzione ai pezzi che compri che siano compatibili

6 minuti fa, pisquano ha scritto:

uuuuu, standard francesi: attenzione ai pezzi che smonti che potrebbero tornarti utili e attenzione ai pezzi che compri che siano compatibili

Già ! mi sono iscritto al forum perchè da solo ho paura di fare danni.  :D 

Ecco ! io ho intenzione di fare esattamente questo,  cercando però pezzi usati. Ovviamente senza montare i freni ecc. 

Secondo voi nè vale la pena ? Consigli per come verniciarla ecc? Voi da dove iniziereste?

tieni tutti i componenti, rimuovi i vari cavi, togli una delle due corone dalla guarnitura e per i pezzi restanti (ruote e sella+reggisella) fatti un giro sul mercatino ;)

Allora, provo a darti la mia ricetta:

- Innanzitutto smonta tutto e non buttare nulla che le bici con gli "standard francesi" rompono il cazzo perchè di fatto non sono standard.

- Una volta che l'hai smontata per benino io ti consiglerei di non riverniciarla, sia perchè le bici riverniciate, soprattutto monocolore sono di un'anonimato incredibile;  2 perchè risparmi soldini con cui puoi comprarti i pezzi croccanti sul mercatino.

- Quando hai capito che rivernicarla è una cavolata inizia a cercare sul mercatino (http://www.fixedforum.it/forum/forum/52-vendo/) tutte le cose di cui hai bisogno, tra cui questa forca in carbonio con cannotto da 1", prenditi delle ruotine carine e se vuoi risparmiare cerca di sfruttare i pezzi che già hai sul telaio.

- Una volta che hai preso tutto il necessario monti la bici. MI RACCOMANDO MONTA ANCHE STRAPS/GABBIETTE SENNÒ LA RICETTA NON VIENE.

Una manciata di sale grosso, un filo d'olio ed una spolverata di pepe e la tua prima fissa convertita è pronta per essere pedalata

giphy.gif

1 person likes this

Posted (edited)

Si , chef, ok! 

Gli stampini peugeot però con quei colori  non fanno molto anni 80? 

Se una figa mi vede pedalare con un telaio del genere penserà che sto a fa il remake di ritorno al futuro . :D 

Edited by enneceffe867 (see edit history)

45 minuti fa, enneceffe867 ha scritto:

Si , chef, ok! 

Se una figa mi vede pedalare con un telaio del genere penserà che sto a fa il remake di ritorno al futuro . :D 

Ma il bello del tuo telaio è proprio quello di essere degli anni 80, per questo ti consiglio di lasciare la livrea originale. Poi nessuno dice che non dovresti riverniciarlo, è che secondo me hai più contro che pro.

17 hours ago, enneceffe867 said:

secondo me è bellissimo e come già scritto tenendolo così ha un'identità sua che se togli i decals si perde.

per pezzi e colori ognuno ha i propri gusti, personalmente penso che con componenti neri, riser e ruote basso profilo verrebbe una mina