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Ciao a tutti, mi presento qua perchè non l'ho ancora fatto da nessuna parte, sono Andrea, ho 20 anni e giro in fissa da due( prima o poi la metterò in gallery).

Un po' di tempo fa mentre ero infognato nei video correlati di youtube trovo questo video 

 

Long story short adesso ho un tall bike in garage.

In questa discussione quindi volevo mettere insieme tutte le informazioni su come costruire una tall bike che ho trovato sparse su internet( perfino dalla pagina 2 di google) e che imparato saldandone una.

Iniziamo dalle basi:

Cos'è una tall bike? Una bici alta. Quanto alta? Quanto ti pare.

Lasciando perdere però bici troppo alte e affari brutti da vedere il modo migliore e più semplice di farne una( secondo me) è di saldare due telai uno sopra l' altro e di allungare il tubo sterzo e la forcella; questo è il risultato finale:

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What you need:

-Almeno una bicicletta intera, un altro telaio della stessa misura e un' altra catena, se rimediate roba dalla discarica come me meglio avere almeno due biciclette intere per poter avere un alternativa in caso qualche parte non vada bene. Possibilmente due passeggione il più anonime possibile, entrambe in acciaio e senza nessun' altra speranza di essere recuperate.

-1 tubo che abbia lo stesso diametro interno del tubo sterzo e 1 tubo con il diametro esterno uguale a una pipa manubrio

-Almeno una saldatrice e tutti gli attrezzi per smontare e rimontare le bici, se però non volete smadonnare troppo meglio avere anche trapano e flessibile

 

questo è proprio il minimo indispensabile, in pratica bisogna avere una buona dose di manualità e pazienza per trovare una soluzione a tutti i problemi che potrebbero esserci.

Se cercate di spendere il meno possibile preparatevi ad avere pazienza perchè prima di trovare tutto gratis potrebbe passare un bel po' di tempo( ci ho messo sei mesi a farla ma ho pagato solo 7€ di vernice gialla).

Una volta rimediato il necessario togliete tutto dai telai e con un manico di legno controllate che la i tubi sterzo e i verticali siano allineati

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Se non avete di meglio con dei pezzi di legno cercate di mettere i due telai sullo stesso piano, poi potete cominciare a saldare il prolungamento del tubo sterzo a uno dei telai

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A questo punto per unire i telai vicino sotto al movimento centrale ho tagliato un pezzo di tubo a misura, forse potete fare anche senza ma mi sembra più solido così.

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Adesso potete finire di saldare il telaio e cominciare con la forcella:

Potete prendere una forcella intera e solo la parte filettata di un' altra forcella( come nelle foto) oppure se ne avete una sola tagliarla a metà; per fare una saldatura più semplice ho fatto dei buchi sul tubo esterno

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Dopo aver finito di saldare controllate tutto, ripulite con flessibile/lima e ripassate se vi sembra ci siano punti deboli, ributtate su tutto e andate a farvi un giro col casco.

 

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Già così avreste finito, se non avete proprio niente da fare come me allora potete farla tutta dello stesso colore e dare una lucidata alle parti cromate.

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Prima di fare questa bicicletta non sapevo saldare, e neanche adesso, però basta un po di pratica a fare delle saldature che tengano più del resto della bici.

Per salire basta un minimo di equilibrio( il pedale nella posizione bassa sarà a 80cm da terra) e e scendere è come saltare da un tavolo, il telaio da donna messo sopra dà più sicurezza perchè ci metto meno tempo a scendere, però non avendo l' orizzontale ho dovuto lasciare il carro posteriore per non rischiare di piegare il verticale.

Anche qui sul forum non c'è quasi niente sulle tall bike, c'è qualcuno di voi che ne ha una e ci va in giro?

 

 

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Ciao a tutti, mi presento qua perchè non l'ho ancora fatto da nessuna parte, sono Andrea, ho 20 anni e giro in fissa da due( prima o poi la metterò in gallery).

Un po' di tempo fa mentre ero infognato nei video correlati di youtube trovo questo video 

 

Long story short adesso ho un tall bike in garage.

In questa discussione quindi volevo mettere insieme tutte le informazioni su come costruire una tall bike che ho trovato sparse su internet( perfino dalla pagina 2 di google) e che imparato saldandone una.

Iniziamo dalle basi:

Cos'è una tall bike? Una bici alta. Quanto alta? Quanto ti pare.

Lasciando perdere però bici troppo alte e affari brutti da vedere il modo migliore e più semplice di farne una( secondo me) è di saldare due telai uno sopra l' altro e di allungare il tubo sterzo e la forcella; questo è il risultato finale:

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What you need:

-Almeno una bicicletta intera, un altro telaio della stessa misura e un' altra catena, se rimediate roba dalla discarica come me meglio avere almeno due biciclette intere per poter avere un alternativa in caso qualche parte non vada bene. Possibilmente due passeggione il più anonime possibile, entrambe in acciaio e senza nessun' altra speranza di essere recuperate.

-1 tubo che abbia lo stesso diametro interno del tubo sterzo e 1 tubo con il diametro esterno uguale a una pipa manubrio

-Almeno una saldatrice e tutti gli attrezzi per smontare e rimontare le bici, se però non volete smadonnare troppo meglio avere anche trapano e flessibile

 

questo è proprio il minimo indispensabile, in pratica bisogna avere una buona dose di manualità e pazienza per trovare una soluzione a tutti i problemi che potrebbero esserci.

Se cercate di spendere il meno possibile preparatevi ad avere pazienza perchè prima di trovare tutto gratis potrebbe passare un bel po' di tempo( ci ho messo sei mesi a farla ma ho pagato solo 7€ di vernice gialla).

Una volta rimediato il necessario togliete tutto dai telai e con un manico di legno controllate che la i tubi sterzo e i verticali siano allineati

IMG_20170414_140957.thumb.jpg.a804b12dcd458019660822df8f04a358.jpg

Se non avete di meglio con dei pezzi di legno cercate di mettere i due telai sullo stesso piano, poi potete cominciare a saldare il prolungamento del tubo sterzo a uno dei telai

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A questo punto per unire i telai vicino sotto al movimento centrale ho tagliato un pezzo di tubo a misura, forse potete fare anche senza ma mi sembra più solido così.

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Adesso potete finire di saldare il telaio e cominciare con la forcella:

Potete prendere una forcella intera e solo la parte filettata di un' altra forcella( come nelle foto) oppure se ne avete una sola tagliarla a metà; per fare una saldatura più semplice ho fatto dei buchi sul tubo esterno

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Dopo aver finito di saldare controllate tutto, ripulite con flessibile/lima e ripassate se vi sembra ci siano punti deboli, ributtate su tutto e andate a farvi un giro col casco.

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Già così avreste finito, se non avete proprio niente da fare come me allora potete farla tutta dello stesso colore e dare una lucidata alle parti cromate.

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Prima di fare questa bicicletta non sapevo saldare, e neanche adesso, però basta un po di pratica a fare delle saldature che tengano più del resto della bici.

Per salire basta un minimo di equilibrio( il pedale nella posizione bassa sarà a 80cm da terra) e e scendere è come saltare da un tavolo, il telaio da donna messo sopra dà più sicurezza perchè ci metto meno tempo a scendere, però non avendo l' orizzontale ho dovuto lasciare il carro posteriore per non rischiare di piegare il verticale.

Anche qui sul forum non c'è quasi niente sulle tall bike, c'è qualcuno di voi che ne ha una e ci va in giro?

 

 

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Ciao a tutti, mi presento qua perchè non l'ho ancora fatto da nessuna parte, sono Andrea, ho 20 anni e giro in fissa da due( prima o poi la metterò in gallery).

Un po' di tempo fa mentre ero infognato nei video correlati di youtube trovo questo video 

 

Long story short adesso ho un tall bike in garage.

In questa discussione quindi volevo mettere insieme tutte le informazioni su come costruire una tall bike che ho trovato sparse su internet( perfino dalla pagina 2 di google) e che imparato saldandone una.

Iniziamo dalle basi:

Cos'è una tall bike? Una bici alta. Quanto alta? Quanto ti pare.

Lasciando perdere però bici troppo alte e affari brutti da vedere il modo migliore e più semplice di farne una( secondo me) è di saldare due telai uno sopra l' altro e di allungare il tubo sterzo e la forcella; questo è il risultato finale:

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What you need:

-Almeno una bicicletta intera, un altro telaio della stessa misura e un' altra catena, se rimediate roba dalla discarica come me meglio avere almeno due biciclette intere per poter avere un alternativa in caso qualche parte non vada bene. Possibilmente due passeggione il più anonime possibile, entrambe in acciaio e senza nessun' altra speranza di essere recuperate.

-1 tubo che abbia lo stesso diametro interno del tubo sterzo e 1 tubo con il diametro esterno uguale a una pipa manubrio

-Almeno una saldatrice e tutti gli attrezzi per smontare e rimontare le bici, se però non volete smadonnare troppo meglio avere anche trapano e flessibile

 

questo è proprio il minimo indispensabile, in pratica bisogna avere una buona dose di manualità e pazienza per trovare una soluzione a tutti i problemi che potrebbero esserci.

Se cercate di spendere il meno possibile preparatevi ad avere pazienza perchè prima di trovare tutto gratis potrebbe passare un bel po' di tempo( ci ho messo sei mesi a farla ma ho pagato solo 7€ di vernice gialla).

Una volta rimediato il necessario togliete tutto dai telai e con un manico di legno controllate che la i tubi sterzo e i verticali siano allineati

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Se non avete di meglio con dei pezzi di legno cercate di mettere i due telai sullo stesso piano, poi potete cominciare a saldare il prolungamento del tubo sterzo a uno dei telai

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A questo punto per unire i telai vicino sotto al movimento centrale ho tagliato un pezzo di tubo a misura, forse potete fare anche senza ma mi sembra più solido così.

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Adesso potete finire di saldare il telaio e cominciare con la forcella:

Potete prendere una forcella intera e solo la parte filettata di un' altra forcella( come nelle foto) oppure se ne avete una sola tagliarla a metà; per fare una saldatura più semplice ho fatto dei buchi sul tubo esterno

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Dopo aver finito di saldare controllate tutto, ripulite con flessibile/lima e ripassate se vi sembra ci siano punti deboli, ributtate su tutto e andate a farvi un giro col casco.

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Già così avreste finito, se non avete proprio niente da fare come me allora potete farla tutta dello stesso colore e dare una lucidata alle parti cromate.

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Prima di fare questa bicicletta non sapevo saldare, e neanche adesso, però basta un po di pratica a fare delle saldature che tengano più del resto della bici.

Per salire basta un minimo di equilibrio( il pedale nella posizione bassa sarà a 80cm da terra) e e scendere è come saltare da un tavolo, il telaio da donna messo sopra dà più sicurezza perchè ci metto meno tempo a scendere, però non avendo l' orizzontale ho dovuto lasciare il carro posteriore per non rischiare di piegare il verticale.

Anche qui sul forum non c'è quasi niente sulle tall bike, c'è qualcuno di voi che ne ha una e ci va in giro?

 

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