Vai al contenuto

Poca spesa tanta resa - Winter has come


dadoz11
 Share

Recommended Posts

Ciao! Vi seguo da ormai tre anni e non ho ancora spiccicato parola, perciò complice la giornata uggiosa vi presento la mia bici.
Il telaio non è bello, probabilmente fa proprio schifo, ma ho cercato di dargli un minimo di dignità. La voglia di passare a qualcosa di meglio si fa spesso sentire, poi però ricordo quanto (poco) l'ho pagato, l'uso che ne faccio (soliti spostamenti uni-casa-biblioteca-qualsiasipostoincittà, e solo quando la morosa lo permette qualche giretto per le colline intorno a TN) e soprattutto che il portafogli piange. In ogni caso la taglia è una 52, molto slopato (all'inizio mi faceva schifo, col tempo mi ci sono affezionato e almeno questo aspetto non mi dispiace), recuperato in giro a poco ai tempi in cui mi è balzata in mente l'idea di montarmi una bici; il resto è venuto da sè spilucchiando un po' questo bel posto che è il forum.
Ah il portapacchi (rubato alla bici da 26' di mia sorella) ospita soltanto il pallone da pallavolo, ogni tanto qualche birretta e le robe per l'uni, non me ne vogliate se sembra un po' troppo poser.
Ciò detto vi lascio la lista componenti e qualche fotina.
Telaio / forca / ss:
Cinese no brand con i tubi delle impalcature dei nuovi grattacieli di Tianjin / come telaio / non ricordo 
Ruota ant: mozzo / cerchio / copertoncino:
Campagnolo record / Ambrosio 19 extra elite / Continental Gran prix 25c
Ruota post: mozzo / cerchio/ copertoncino:
Novatec (pignone 18t no brand in acciaione) / Ambrosio 19 extra elite / Vittoria Zaffiro pro 23c (che cambierò con un qualche 25 continental appena lo finisco)
Stem / piega / nastro:
Cinelli Vai / FSA vero compact / Deda
MC / guarna / corona / pedali / straps:
VP components / Prowheel solid (di solid non c'ha un cazzo) / Stronglight pista TK 49t / wellgo / straps VP
Reggi / sella
No brand cacciato giù a cattive maniere / Selle Bassano
 
Ringrazio il @vecchietto mio vicino di casa che da giovane correva per la ruota anteriore e il cerchio della posteriore ed il Forum per quanto letto negli ultimi tempi. Dimenticavo che forca e serie sterzo sono tradizionali, ho montato lo stem con un adattatore per poter montare la piega (di compact con diametro da pipa non ne trovavo); il tutto ho pensato potrebbe tornar utile qualora cambiassi telaio e forca non filettata.
(let the shitstorm begin) 
1.thumb.jpg.eb8fe8db78a7460ce1b333c753ce472a.jpg
2.thumb.jpg.9779978bca9d4a269124bea8062c98ab.jpg
3.thumb.jpg.0fe5ecc35a916cf9dd65ee20feca5612.jpg
4.thumb.jpg.f06a6ae3dfdab2110739681150a34b9f.jpg
5.thumb.jpg.8b74c927e6fb39b43e15a993d04c6184.jpg
6.thumb.jpg.c0bdb9cdad2109e1d546595c7a405f1f.jpg
7.thumb.jpg.38337535bda12a899e4eec4316e3712b.jpg
8.thumb.jpg.d6b2d21776e98003bdb5bfddace8596a.jpg
9.thumb.jpg.d4fd0f1098e32398c70ef3ed680fc15c.jpg
10.thumb.jpg.d17671f1525280e17c84af62c18fc3fd.jpg
11.thumb.jpg.460c9b7ff2b027b37c7198eb5dd1b962.jpg


Bello! A me piace molto. Forse ci metterei un riser ma de gustibus


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, epas ha scritto:

Bello! A me piace molto. Forse ci metterei un riser ma de gustibus

Grazie! ti dirò, con questa piega mi trovo molto bene in tutte le prese, sia che vada pianino in città, sia che spinga un po' di più! Prima o poi comunque un riser ce lo butto su

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Visconte Cobram ha scritto:

invece non e' per niente brutto, il portapacchi gli conferisce dignità.

la dignità è tutto

Brutto nel senso che non si avvicina affatto neanche all'idea di telaio da pista ahah! Che poi mi ci diverta un sacco è un altro conto (anche se non da poco)  ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Figa

per essere de fero quei colori inglesi danno un ottimo equilibrio al tutto.

Per curiosità il diametro reggisella?

Dove si trova questo genere di telaio (ebay, ridewill, subito, aumm aumm, ecc)?

Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, Alb ha scritto:

a me non dispiace per nulla.

Bella biga!

 

25 minuti fa, saimonfvg ha scritto:

Figa

per essere de fero quei colori inglesi danno un ottimo equilibrio al tutto.

Per curiosità il diametro reggisella?

Grazie a entrambi! 

dovrebbe essere 25.6! A metterlo giù è andata anche bene, è stato un po' un macello tirarlo fuori di un po' per degli aggiustamenti qualche mese fa! Svitol per due giorni e segni della morsa sotto il morsetto ma va beh ahah! 

@saimonfvg mi ero perso la seconda domanda. Io l'ho preso da un amico che lo avevo comprato tempo prima su di un sito che non ricordo! Come fattezze penso sia cmq simile a quelli in acciaio no brand che si trovano su ridewill (mi pare ci siano il modello a congiunzioni e non)

Modificato da dadoz11 (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, fabi_1 ha scritto:

non sottovalutarlo può darti cmq belle soddisfazioni nel commuting

Ma infatti per l'uso che ne faccio sono super contento ;)

Probabilmente non riconoscerei sotto il culo un tubo dall'altro neanche se ci fossero scritti i nomi, quindi non mi pongo troppi problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

non c'è nulla che non vada in questa bici.

Anzi, vorrei tornare a vedere più bici cosi, oneste, popolari, a loro modo appassionate! ....e il postapacchi le conferisce questo aspetto da "sportivetta di campagna" che mi piace assai.

 

Bel lavoro, si vede che hai studiato.

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, ciqz ha scritto:

non c'è nulla che non vada in questa bici.

Anzi, vorrei tornare a vedere più bici cosi, oneste, popolari, a loro modo appassionate! ....e il postapacchi le conferisce questo aspetto da "sportivetta di campagna" che mi piace assai.

 

Bel lavoro, si vede che hai studiato.

Si vede che vieni dalla bassa hahahah

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, NappiaGufo ha scritto:

Si vede che vieni dalla bassa hahahah

La Bassashire friulana ehehehe

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .