Vai al contenuto

Ci ha lasciato Michele Scarponi


gipiemme
 Share

Recommended Posts

è sempre stato il mio preferito. sto davvero di merda. Al giro sarebbe stato capitano, finalmente, se lo meritava, perché lui non è mai stato un gregario, ma un grande co-protagonista. è l'artefice di parecchie vittorie di Nibali, ed io mi fomentavo più con lui che si spremeva che con gli altri. Sul serio, sapere che non ci sarà più mi fa male di brutto perché era una specie di cugino simpatico, e così brutta non mi era presa mai.

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Tentennavo a scrivere dure righe... difficile dire qualcosa che ne valga la pena.

Ma ho da due giorni un peso sullo stomaco e bisogna che mi alleggerisca in qualche modo... Siamo tutti anche automobilisti, e io in primis solo da quando vado in bici mi rendo conto di quanto è pericoloso condividere la strada con mezzi che hanno diversa velocità relativa e diversa capacità di accelerare e frenare. Bisognerebbe investire molto in infrastrutture e prima ancora in informazione e cultura. E invece abbiamo ottenuto il reato di omicidio stradale che temo non farà niente di più di quello che ha fatto: dare ribalta e notorietà (spero non consenso) a qualche politico in cerca di scorciatoie. 

Alla tristezza per la morte di Scarponi (che è tanta, perché era simpatico e generoso in gara, perché era un padre di famiglia, perché certe cose non devono succedere a nessuno e invece succedono centinaia di volte l'anno solo in Italia) si aggiunge la tristezza della situazione generale, dei commenti letti in internet, delle lotte di quartiere tra categorie...

Triste.

  • Like 9
Link al commento
Condividi su altri siti

Vero ci hanno riconosciuto il reato di omicidio stradale, ma nessuno potrà mai restituire le lacrime versate, lo strazio e quel che si può provare nel ricevere una notizia del genere... POVERA FAMIGLIA :(
E pensare che il giorno prima di prendere la bici per allenarsi aveva pubblicato una foto con i figli.

Leggevo di una bella iniziativa di ILOVEAMATORI: "Vorrei lanciare un 

Loggati per vedere il contenuto
 trasversale a tutte le pagine Facebook che possa restare per lungo tempo, magari vederlo pure durante il Giro, un 
Loggati per vedere il contenuto
 sotto le foto Instagram e su Facebook."

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 22/4/2017 at 20:18 , BigBoobsLu ha scritto:

Sì, dice che stava contro sole e non l'ha visto, è un vicino di casa di mia zia, ma io proprio non riesco a giustificarlo in minima parte. Le strade le conosci se sei del posto, che c'è uno stop lo sai anche se hai il sole contro, rallenti, vai piano, almeno io faccio così quando guido. Non vorrei dirlo, ma spero che almeno possano prenderlo come esempio, se n'è andato un grande a causa di inciviltà e frenesia, stop. 

e c'è il sole, e fammi guardare un attimo il telefono, e devo scappare che vado di fretta a lavoro mica sto a perdere tempo, e si ma tanto non succede nulla...

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

ieri sera vedo davanti a me due cicloamatori, devo svoltare, mi fermo e lascio passare.

DIETRO UN COGLIONE MI SUONA E URLA !!!!!!

ma quando cambieranno questo modo di pensare? credo che ci vorranno anni e solo con le nuove generazioni vedremo i risultati.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi sono molto triste.

Mi dispiace solo perchè non vedremo più la tua faccia simpatica e nessuno potrà ripetere imprese simili.

Sono contento però di poter rivedere questo filmato...nulla e nessuno ci potrà togliere questa perla di ciclismo.

Sbuffa sbuffa come una locomotiva Scarponi.

Gregario da quel giorno è una bella parola.

Ciao Michele

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi è toccato a Yoan Offredó, per fortuna è stato "solo" aggredito con lame e mazza da baseball. Oltre al casco fra poco toccherà girare con le placche balistiche :( :( :( 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, scidione ha scritto:

e c'è il sole, e fammi guardare un attimo il telefono, e devo scappare che vado di fretta a lavoro mica sto a perdere tempo, e si ma tanto non succede nulla...

Ed invece è successo purtroppo, la gente al volante è sempre più instabile. Nella via di casa mia, si ferma il pulmino delle scuole elementari, accosta di lato, la strada è stretta, attraverso per prendere mia sorella e tac, il coglione di turno con il macchinone che sorpassa lo scuolabus imprecando.. Oggi non ho resistito, quando mi ha inchiodato davanti gli ho mollato un pugno sul cofano, è andato via senza dire un'altra parola. 

 

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

12 hours ago, BigBoobsLu said:

Oggi non ho resistito, quando mi ha inchiodato davanti gli ho mollato un pugno sul cofano, è andato via senza dire un'altra parola. 

 

hai fatto bene, la prossima volta portagli via lo specchietto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, BigBoobsLu ha scritto:

Ed invece è successo purtroppo, la gente al volante è sempre più instabile. Nella via di casa mia, si ferma il pulmino delle scuole elementari, accosta di lato, la strada è stretta, attraverso per prendere mia sorella e tac, il coglione di turno con il macchinone che sorpassa lo scuolabus imprecando.. Oggi non ho resistito, quando mi ha inchiodato davanti gli ho mollato un pugno sul cofano, è andato via senza dire un'altra parola. 

 

l ho fatto anchio in settimana, in centro a firenze. un vecchiaccio maledetto entra senza vedermi, puo anche succedere. e un cazzotto innocente sul cofano l ho ammollato (era il terzo in 2h di bici che non ha rispettato stop o precedenza).

c'è la cultura della "furia", che prende automobilisti e motociclisti, tutti, me compreso. e non capisco il motivo per cui chi guida una macchina non capisca che la strada appartiene a tutte le persone, camionisti, pedoni e ciclisti ed altri autombilisti. non capisco il motivo di una mancanza cosi grave, non riesco a capire il processo mentale che ti permette di bucare gli stop, le precedenze, di non avere il minimo riguardo di chi ti sta intorno (ieri ero in moto ed ho trovato una ragazzina che guidava lo scooter con la destra e con la  sinistra usava il cell...), di guidare "alla cazzo" insomma. 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, MarcoMarco ha scritto:

Loggati per vedere il contenuto
  PERCHE?

non è ancora chiaro se si tratta di tentata rapina o una colluttazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Da Strava, ai vari social, a WhatsApp, stiamo cercando di spargere la voce per un piccolo gesto in memoria di Michele. Questa domenica, potete partecipare tutti ovunque voi siate basta un nastro e un hashtag:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 25/4/2017 at 09:58 , MarcoMarco ha scritto:

l ho fatto anchio in settimana, in centro a firenze. un vecchiaccio maledetto entra senza vedermi, puo anche succedere. e un cazzotto innocente sul cofano l ho ammollato (era il terzo in 2h di bici che non ha rispettato stop o precedenza).

c'è la cultura della "furia", che prende automobilisti e motociclisti, tutti, me compreso. e non capisco il motivo per cui chi guida una macchina non capisca che la strada appartiene a tutte le persone, camionisti, pedoni e ciclisti ed altri autombilisti. non capisco il motivo di una mancanza cosi grave, non riesco a capire il processo mentale che ti permette di bucare gli stop, le precedenze, di non avere il minimo riguardo di chi ti sta intorno (ieri ero in moto ed ho trovato una ragazzina che guidava lo scooter con la destra e con la  sinistra usava il cell...), di guidare "alla cazzo" insomma. 

Per me basterebbe mettere il carcere per chi super il limite di velocità... E parlo da automobilista, ho sempre più paura a guidare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .