Vai al contenuto

Pistard - freno anteriore


Nik_9
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, volevo chiedervi un consiglio. Ho appena acquistato un coppia di pistard da montare sul mio Dolan ma ho visto che l'anteriore non ha la pista frenante e siccome monterò il freno finchè non prendo mano, non vorrei rischiare di rovinarle. Quindi...c'è il rischio che si rovini l'anteriore o ne cerco una momentanea da quattro soldi ??

Qualcuno sa consigliarmene una dal mercatino?

GRAZIE E scusate l'ignoranza!

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Nik_9 ha scritto:

Ciao ragazzi, volevo chiedervi un consiglio. Ho appena acquistato un coppia di pistard da montare sul mio Dolan ma ho visto che l'anteriore non ha la pista frenante e siccome monterò il freno finchè non prendo mano, non vorrei rischiare di rovinarle. Quindi...c'è il rischio che si rovini l'anteriore o ne cerco una momentanea da quattro soldi ??

Qualcuno sa consigliarmene una dal mercatino?

GRAZIE E scusate l'ignoranza!

se per rovinare intendi scolorirsi allora sì è probabile... se intendi che la ruota possa subire dei danni allora no, vai sereno

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

allora vado tranquillo, meglio cosi!anche se parte un po di colore e mi vanno in vacca gli adesivi miche non muore nessuno

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa @Nik_9 mi intrufolo visto che le Pistard vorrei comprarle anch'io e anch'io sono ignorante...

@riky76 @crisbike Clincher o Tubulari, cosa consigliate per un uso urbano?

Grazie 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Copertoncini/clincher tutta la vita! Coi tubolari ogni volta che fori lo devi , buttare via, reincollare il nuovo e ci vuole una giornata buona perchè la colla faccia presa! Dubito fortemente tu abbia voglia di ripararli scucendoli e ricucendoli (quando possibile)

Col copertoncino ripari la camera d'aria, o da ciclopatrizio la cambi direttamente e sei di nuovo in sella in 5 minuti al costo esorbitante di 3€

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, oDonegan ha scritto:

Scusa @Nik_9 mi intrufolo visto che le Pistard vorrei comprarle anch'io e anch'io sono ignorante...

@riky76 @crisbike Clincher o Tubulari, cosa consigliate per un uso urbano?

Grazie 

 

per un uso urbano sicuro copertoncino i tubolari solo se vuoi fare il pro nei velodromi

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho preso infatti pistard e copertoncini michelin sport come ho letto in varie discussioni di persone che si trovavano molto bene..spero anche io

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, riky76 ha scritto:

se per rovinare intendi scolorirsi allora sì è probabile... se intendi che la ruota possa subire dei danni allora no, vai sereno

Eppure un noto negozio di bici a Monza (di cui non farò il nome ma finisce per Cicli...) al telefono mi confermò che le Pistard si sarebbero rovinate irrimediabilmente usando i freni......

Anyway, è quasi un anno che le ho montate sulla mia convertita e posso confermare che si, il colore è andato via ma di segni di cedimento neanche l'ombra....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21/4/2017 at 11:59 , Alb ha scritto:

@Fr@30 

Grazie @Alb per la citazione, a ciò che è già stato detto aggiungo solo qualche ulteriore info.

Lo spessore dove va in battuta il freno sulle Pistard è sottile (1,3mm) e non rinforzato come i cerchi con pista frenante.

Sicuramente può sopportare moltissime frenate tranquillamente ma alle lunghe si potrebbe compromettere  l'integrità strutturale della ruota stessa.

Se da come ho capito è solo per emergenza (e ci si frega di qualche rigo) va benissimo. Naturalmente la frenata non sarà mai paragonabile a una su pista frenante.

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho le pistard con il freno anteriore e si sono solo scoloriti un po' gli adesivi: di segni sul cerchio nemmeno l'ombra. Il mio è un freno d'emergenza, non lo uso mai!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .