Vai al contenuto

al brucio: 48/17 vs 48/20


spyne
 Share

Recommended Posts

non voglio aprire l'ennesimo 3d sul rapporto migliore ecc., ma sto pomeriggio porto i pezzi dal ciclista e mi faccio montare la mia prima fissa; ho due pignoni, 20 e 17; la corona è da 48. cosa consigliereste? così per sentire un po' di pareri. giro a torino centro quindi molte frenate e ripartite, ma su un terreno completamente flat eccetto salite leggerissime. percorsi brevi tipo max 2 km, a parte qualche uscita la domenica. brakeless.

sono più orientato sul 17 per via dei punti skid, ma ho paura di non riuscire a skiddare abbastanza. però comunque non è la mia prima bici, sono 8 anni che giro sia in citybike che in bdc quindi un minimo (ma proprio minimo) di gambe dovrei averle

help!

Modificato da spyne (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, saimonfvg ha scritto:

bingo

non ho chiesto in assoluto quel'è il rapporto migliore, ne che rapporto usate voi ecc. volevo solo un consiglio mirato considerato appunto che la scelta è tra due pignoni e che ho dato un po' di info su che terreno girerò e per quanti km

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, spyne ha scritto:

non ho chiesto in assoluto quel'è il rapporto migliore, ne che rapporto usate voi ecc. volevo solo un consiglio mirato considerato appunto che la scelta è tra due pignoni e che ho dato un po' di info su che terreno girerò e per quanti km

esistono 113 discussioni con lo stesso tema

prendo te ma sono due settimane che qua si aprono discussioni copia/incolla

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, spyne ha scritto:

non voglio aprire l'ennesimo 3d sul rapporto migliore ecc., ma sto pomeriggio porto i pezzi dal ciclista e mi faccio montare la mia prima fissa; ho due pignoni, 20 e 17; la corona è da 48. cosa consigliereste? così per sentire un po' di pareri. giro a torino centro quindi molte frenate e ripartite, ma su un terreno completamente flat eccetto salite leggerissime. percorsi brevi tipo max 2 km, a parte qualche uscita la domenica. brakeless.

sono più orientato sul 17 per via dei punti skid, ma ho paura di non riuscire a skiddare abbastanza. però comunque non è la mia prima bici, sono 8 anni che giro sia in citybike che in bdc quindi un minimo (ma proprio minimo) di gambe dovrei averle

help!

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, saimonfvg ha scritto:

bingo

 

42 minuti fa, spyne ha scritto:

non ho chiesto in assoluto quel'è il rapporto migliore, ne che rapporto usate voi ecc. volevo solo un consiglio mirato considerato appunto che la scelta è tra due pignoni e che ho dato un po' di info su che terreno girerò e per quanti km

17, passo e chiudo

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • riky76 locked this topic
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .