Vai al contenuto

Consiglio prima fissa


Il Maranz
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, vorrei acquistare una fixed ma essendo inesperto vorrei chiedere un consiglio a voi su queste due:

-Dafne

Loggati per vedere il contenuto

Oppure la

-khs flite 100

Loggati per vedere il contenuto

Grazie in anticipo!!

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, Il Maranz said:

 

Ciao a tutti, vorrei acquistare una fixed ma essendo inesperto vorrei chiedere un consiglio a voi su queste due:

-Dafne

Loggati per vedere il contenuto

Oppure la

-khs flite 100

Loggati per vedere il contenuto

Grazie in anticipo!!

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

 

non c'e storia, KHS.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

non c'e storia, KHS.

So che la khs è un evergreen per le fixed e appunto per quello ho chiesto, però visto anche che la bianchi sia una marca abbastanza importante, mi era salito il dubbio, dal sito irontrust italy si può comprare? È sicuro?

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

i più esperti (non io) dicono tutti, per quel budget, di convertire una bdc

Il problema sarebbe la manodopera, che costerebbe e non poco, siccome non ho mai avuto esperienze di questo tipo, se non con le bmx ma tutt'altra storia e anche per il fatto che non io non abbia tutti gli utensili adeguati, oltre il badget che sta sui 450-500€

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minutes ago, Il Maranz said:


So che la khs è un evergreen per le fixed e appunto per quello ho chiesto, però visto anche che la bianchi sia una marca abbastanza importante, mi era salito il dubbio, dal sito irontrust italy si può comprare? È sicuro?

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
 

guarda, non vorrei sbagliarmi ma quella cosa li dafne ha solo il "colore" bianchi... 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

guarda, non vorrei sbagliarmi ma quella cosa li dafne ha solo il "colore" bianchi... 

Ohh sh*tt!! Ero convinto che fosse inteso il telaio con la scritta bianchi, visto che trattanto comunque anche cose serie, non mi sono preoccupato di leggere la descrizione, grazie mille!!

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, Il Maranz ha scritto:


Il problema sarebbe la manodopera, che costerebbe e non poco, siccome non ho mai avuto esperienze di questo tipo, se non con le bmx ma tutt'altra storia e anche per il fatto che non io non abbia tutti gli utensili adeguati, oltre il badget che sta sui 450-500€

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
 

se hai tempo da buttare, in realtà no. lo dico perchè sto riuscendo a tirarne su una sicuramente migliore di quelle che hai linkato, spendendo intorno ai 350 euro (al netto dei soldi ricavati dai pezzi rivenduti). certo passi 6 mesi su subito.it e il forum ad aspettare che esca il pezzo che cerchi, a documentarti sulle compatibilità tra i vari pezzi e, la cosa più faticosa, rivendere tutti i pezzi che smonterai dalla bdc da cui parti. per la manodopera in realtà non c'è molta spesa; becca un ciclista onesto (se sei di torino posso consigliarti) che ti faccia i lavori più difficili o quelli che richiedono attrezzi che non hai (cambiare la guarnitura, riraggiare una ruota con mozzo pista, cambiare movimento centrale ecc.); spendi una cinquantina di euro max. per il resto, se hai un set di brugole standard, un cacciavite, una pinza e altri attrezzi che ognuno ha in casa, con molta facilità riuscirai a smontare leve freno, pinze freno, deragliatori e pipa e manubrio. senza dubbio (e parlo perchè ho letto veramente troppi thread e siti, e ora che ho tutti i pezzi anche per esperienza personale) è la via più economica, e forse anche quella che dà più soddisfazione: ti stai creando una bici tua completamente da zero, puoi scegliere pezzi, colori, misure, ecc. ma devi avere MOLTO tempo libero: se il tempo, per me, fosse denaro, avrei speso molto di più. Ultimo consiglio: non comprare il telaio, anche se bdc, da solo (a meno che non trovi una super offert) sicuramente ti costerà più che comprare una bici completa, perchè la somma dei soldi che spendi per un insieme di pezzi singoli è più alta di quella che spendi per una bdc completa. questo significa che parti con una buona base di pezzi, e sopratutto fai un po' di soldini rivendendo quelli che non usi.

vai sul mercatino del forum, sul gruppo fb di bici della tua città, e su subito.it; usato is cheaper! (ocio alle inculate)

Modificato da spyne (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

se hai tempo da buttare, in realtà no. lo dico perchè sto riuscendo a tirarne su una sicuramente migliore di quelle che hai linkato, spendendo intorno ai 350 euro. certo passi 6 mesi su subito.it e il forum ad aspettare che esca il pezzo che cerchi, a documentarti sulle compatibilità tra i vari pezzi e, la cosa più faticosa, rivendere tutti i pezzi che smonterai dalla bdc da cui parti. per la manodopera in realtà non c'è molta spesa; becca un ciclista onesto (se sei di torino posso consigliarti) che ti faccia i lavori più difficili o quelli che richiedono attrezzi che non hai (cambiare la guarnitura, riraggiare una ruota con mozzo pista, cambiare movimento centrale ecc.); spendi una cinquantina di euro max. per il resto, se hai un set di brugole standard, un cacciavite, una pinza e altri attrezzi che ognuno ha in casa, con molta facilità riuscirai a smontare leve freno, pinze freno, deragliatori e pipa e manubrio. senza dubbio (e parlo perchè ho letto veramente troppi thread e siti, e ora che ho tutti i pezzi anche per esperienza personale) è la via più economica, e forse anche quella che dà più soddisfazione; devi avere MOLTO tempo libero. ti stai creando una bici tua completamente da zero. ultimo consiglio: non comprare il telaio, anche se bdc, da solo (a meno che non trovi una super offert) sicuramente ti costerà più che comprare una bici completa, perchè la somma dei soldi che spendi per un insieme di pezzi singoli è più alta di quella che spendi per una bdc completa. questo significa che parti con una buona base di pezzi, e sopratutto fai un po' di soldini rivendendoli. 
vai sul mercatino e subito.it; usato is better!

Grazie mille, veramente molto gentile ed esaustivo, credo che per la prima allora di comprare la khs, e poi quest'estate che avrò abbastanza tempo libero cercherò di costruirmi come hai detto tu la seconda tutta da 0.
Comunque magari essere di Torino, Milano o di quelle zone li, purtroppo sono di Verona, ma appena prendo un po' di confidenza con il bolide (spero entro fine estate) ho intenzione di farmi un bel tragitto da Verona fino a Milano in scatto, anche se dura ci voglio provare, almeno l'andata [emoji23] (ovviamente con ciclisti esperti al mio fianco).
Grazie ancora!!

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Il Maranz dai un occhio su ridewill alle 6ku, non sono niente male: sterzo da 1"1/8 gomme da 25, doppio freno, componentistica discreta e montaggio ok (almeno per la mia esperienza)

unico difetto le ruote da 40 in alluminio che pesano 2 kg l'una e il manubrio non OS (cambiare stem è un po' + complicato)

Link al commento
Condividi su altri siti

[mention=19955]Il Maranz[/mention] dai un occhio su ridewill alle 6ku, non sono niente male: sterzo da 1"1/8 gomme da 25, doppio freno, componentistica discreta e montaggio ok (almeno per la mia esperienza)

unico difetto le ruote da 40 in alluminio che pesano 2 kg l'una e il manubrio non OS (cambiare stem è un po' + complicato)

Ma non è meglio un khs?

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Il Maranz ha scritto:


Ma non è meglio un khs?

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
 

della 6ku ti parlo per esperienza perchè l'ho comprata alla fidanzata, la khs posso solo guardare le foto e leggere la descrizione.
 

non so dirti quale sia meglio in assoluto, il mio era solo un consiglio di darci un occhiata per poterne valutare diverse

Link al commento
Condividi su altri siti

della 6ku ti parlo per esperienza perchè l'ho comprata alla fidanzata, la khs posso solo guardare le foto e leggere la descrizione.
 
non so dirti quale sia meglio in assoluto, il mio era solo un consiglio di darci un occhiata per poterne valutare diverse

Ah ok, pensavo le avessi provate entrambi, grazie mille[emoji111]

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .