-Joker-

Il mio primo VIGO

59 posts in this topic

Provato ora l'allineamento e mi da 45 ant e 43 post quindi dovrebbe essere nella norma, boh

Anche dalle foto sembra allineata.

Come hai preso queste due misure? Vorrei procedere allo stesso scopo..

7 ore fa, Alx ha scritto:

Anche dalle foto sembra allineata.

Come hai preso queste due misure? Vorrei procedere allo stesso scopo..

http://www.fixedforum.it/forum/topic/17241-glossario-linea-catena/

Ecco qua, e' una bella guida del forum, comunque il problema del rumore arriva dalla catena, non gira bene su un pignone da 17, non riesce a chiuderlo e quindi fa rumore, la kmc x101 penso sia studiata per pignoni piccoli, ho rimesso su l'altra catena e' il rumore e' sparito

Ah pensa!

Nel mio caso la catena è risultata allineata. Continuavo a sentire la trasmissione un po' rumorosa, nonostante appena montata e comunque tutto nuovo di pacca. In realtà mi è bastato lubrificare un po' la catena ed i rumori sono spariti!

Non lo avevo fatto prima, poiché essendo abituato con le catene Shimano che appena acquistate sono intrise (fin troppo) di grasso, ero convinto che fosse così anche sulla Miche Pista che monto ora.. Invece era poco lubrificata :)

1 person likes this

Posted (edited)

31 minuti fa, Alx ha scritto:

Nel mio caso la catena è risultata allineata. Continuavo a sentire la trasmissione un po' rumorosa, nonostante appena montata e comunque tutto nuovo di pacca. In realtà mi è bastato lubrificare un po' la catena ed i rumori sono spariti!

Non lo avevo fatto prima, poiché essendo abituato con le catene Shimano che appena acquistate sono intrise (fin troppo) di grasso, ero convinto che fosse così anche sulla Miche Pista che monto ora.. Invece era poco lubrificata :)

Guarda, alla fine ho rimesso su una kmc Z1X e i rumori sono spariti, mi spiace solo aver speso dei soldi per una x101 che si e' rivelata una vera cagata, nonostante dovrebbe essere il top kmc.

Magari poi con i km il rumore potra' anche andarsene, ma mica ho voglia di fare 500km per rodare una catena.

Edited by -Joker- (see edit history)

Solo per info:
Le catene Shimano non sono affatto lubrificate quando le compri nuove. Quello che tu pensi sia "olio" è in verità un prodotto per conservare la catena nella confezione e proteggerla da vari agenti. La catena Shimano andrebbe ben pulita e poi lubrificata. Lo dicono chiaro e tondo anche sul sito di Shimano.

- fine info.
1 person likes this

1 ora fa, Olio ha scritto:

Solo per info:
Le catene Shimano non sono affatto lubrificate quando le compri nuove. Quello che tu pensi sia "olio" è in verità un prodotto per conservare la catena nella confezione e proteggerla da vari agenti. La catena Shimano andrebbe ben pulita e poi lubrificata. Lo dicono chiaro e tondo anche sul sito di Shimano.

- fine info.

Esattamente! Hai ragione. In altre parole,  se la Shimano la monti senza pulire quella "sostanza" e provi la bici (mi è capitato) non senti la catena secca e rumorosa.. Credevo che lo stesso fosse anche per Miche.. Perciò non mi sono preoccupato di farci un giro appena montata. Invece è risultata più secca, senza quella "sostanza" presente in Shimano..

Intedevo questo

1 person likes this

bello sto colore tutto sommato