Vai al contenuto

Il mio primo VIGO


-Joker-
 Share

Recommended Posts

Per fermarti è più importante imparare a rallentare/frenare la pedalata che inchiodare la ruota.

Lo skid sarà un bel "gesto atletico" ma non farci troppo affidamento per fermarti in tempo...se skiddi il giusto le tue ginocchia ti ringrazieranno.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, matte82 ha scritto:

Stela, con la ruota libera di freni ne dovresti mettere 2. Perché le soluzioni frenanti sono solo i freni appunto. Se metti il pignone fisso ti basta il freno anteriore, perchè la posteriore la puoi frenare con le gambine tue.

tutto quanto detto da me qui sopra non ha alcuna valenza ai fini legislativi.

io poi i freni non li ho, neanche sulla macchina.

La penso anche io così! 

Per il resto, gran bella bici!

Io ho la tua stessa taglia e stessa Vigorelli e ma in colorazione caleido e senza freni.. Scatto fisso soltanto..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

tutti ti  hanno già detto tutto quello che avrei voluto dire anche io.

quindi aggiungo solo che del vigo l'unica cosa che non mi piace è la vernice asimmetrica, e in particolare il lato sinistro.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, lelegab ha scritto:

Per fermarti è più importante imparare a rallentare/frenare la pedalata che inchiodare la ruota.

Lo skid sarà un bel "gesto atletico" ma non farci troppo affidamento per fermarti in tempo...se skiddi il giusto le tue ginocchia ti ringrazieranno.

In uso urbano lo skid direi che è fondamentale o quasi, soprattutto in discesa.

che poi ci siano persone che lo sconsigliano perché loro stesse non lo sanno fare, non vuol dir niente.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Olio ha scritto:

In uso urbano lo skid direi che è fondamentale o quasi, soprattutto in discesa.

che poi ci siano persone che lo sconsigliano perché loro stesse non lo sanno fare, non vuol dir niente.

quando mi dicono che sono polemico rispondo, di solito, che ci sono persone che lo sono molto più di me.

Posso usarti come esempio?:-)

Lo skid è utile, ma è altrettanto utile sapersi fermare senza inchiodare la ruota, dai non fare l'integralista ad ufo!

E poi i copertoni costano!

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Olio ha scritto:

In uso urbano lo skid direi che è fondamentale o quasi, soprattutto in discesa.

che poi ci siano persone che lo sconsigliano perché loro stesse non lo sanno fare, non vuol dir niente.

O è vero il contrario?

Prova a frenare di colpo con un qualsiasi mezzo a "ruote" e vedete se è più efficiente rallentare la corsa o avere le gomme bloccate che patinano sull'asfalto.

In discesa è un aiuto a diminuire la velocità ma non un sistema intelligente di frenata.

Se sei settimo dan di skid e hai i copertoni incollati all'asfalto ben per te. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Nekro ha scritto:

quando mi dicono che sono polemico rispondo, di solito, che ci sono persone che lo sono molto più di me.

Posso usarti come esempio?:-)

Lo skid è utile, ma è altrettanto utile sapersi fermare senza inchiodare la ruota, dai non fare l'integralista ad ufo!

E poi i copertoni costano!

O è ricchissimo!!

Più olio per strada e consumi meno....

Link al commento
Condividi su altri siti

quando mi dicono che sono polemico rispondo, di solito, che ci sono persone che lo sono molto più di me.
Posso usarti come esempio?:-)
Lo skid è utile, ma è altrettanto utile sapersi fermare senza inchiodare la ruota, dai non fare l'integralista ad ufo!
E poi i copertoni costano!


Giusto, però concordi con me che se stai correndo e ti devi fermare improvvisamente, prima molli due skid per diminuire drasticamente la cadenza, poi rallenti. O no?
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Olio ha scritto:

 

 


Giusto, però concordi con me che se stai correndo e ti devi fermare improvvisamente, prima molli due skid per diminuire drasticamente la cadenza, poi rallenti. O no?

 

Se vedo pericolo, facile che molli anche due sbrenze^^'

L'istinto ti porta a bloccare le ruote, il mestiere ti aiuta a mixare skid e rallentamento della bici!

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, Olio ha scritto:

 


Giusto, però concordi con me che se stai correndo e ti devi fermare improvvisamente, prima molli due skid per diminuire drasticamente la cadenza, poi rallenti. O no?

 

Io grido geronimo e mi fiondo contro l'ostacolo skiddando le mutande.

 

 

....uso il freno anteriore e rallento la pedalata con le mie ginocchia che si spezzano con un grissino.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Raga, intanto che discutete sull'utilita' di skiddare, qualcuno sa dirmi la misura della chiave a settori per togliere la ghiera del pignone fisso? Non linkatemi pagine con scritto questa, questa, questa...... mi serve la misura che me la prendo della Usag :)

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, lelegab ha scritto:

Ed io che volevo flammare: skid si / skid no.

Beh, io non so skiddare, pero' posso dire di avere un bel carro di esperienza in ambito motociclistico, di certo una ruota che "sgomma" non ferma ma scivola, quindi sono per il no, non faccio testo quindi uccidetevi fra di voi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, -Joker- ha scritto:

Raga, intanto che discutete sull'utilita' di skiddare, qualcuno sa dirmi la misura della chiave a settori per togliere la ghiera del pignone fisso? Non linkatemi pagine con scritto questa, questa, questa...... mi serve la misura che me la prendo della Usag :)

Questa dovrebbe andare bene

Loggati per vedere il contenuto

Ma la prendi della USAG perché hai sconti?

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, max70 ha scritto:

Questa dovrebbe andare bene

Loggati per vedere il contenuto

Ma la prendi della USAG perché hai sconti?

L'avevo gia' inquadrata, pero' fissa che mi verrebbe a costare sulle 10, oltre ad avere sconti quindi pagarle meno, mi fido piu' di marche da officina che marche tipo icetools.... idem per le chiavi a brugola.......

Rimane pero' da capire quale misura debba prendere, penso quella da 35

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .