Vai al contenuto

Il mio primo VIGO


-Joker-
 Share

Recommended Posts

2 minuti fa, -Joker- ha scritto:

Ahahahahahahah, usandola per citta' dove ormai nessuno a rispetto per nessuno preferisco avere un freno anteriore che mi possa fermare a tempo che una clavicola rotta o peggio, pure a me la ruota libera non piace ma preferisco quella che una visita in pronto soccorso.

Ma allora perché il Vigorelli??

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, max70 ha scritto:

Ma allora perché il Vigorelli??

Era tempo che volevo un Vigorelli e mi sono tolto lo sfizio, per ora e' una bici che uso per fare tutto, quindi mi e' comodo il freno, pero' non capisco perche' dovrebbe essere pericoloso il freno con ruota libera

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, -Joker- ha scritto:

Era tempo che volevo un Vigorelli e mi sono tolto lo sfizio, per ora e' una bici che uso per fare tutto, quindi mi e' comodo il freno, pero' non capisco perche' dovrebbe essere pericoloso il freno con ruota libera

Se ti succede qualcosa al freno anteriore con cosa freni???

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione, non penso che in quel caso le bestemmie riescano a fermarmi, a parte gli scherzi, pignone fisso o ruota libera con il freno? @max70

Modificato da -Joker- (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, -Joker- ha scritto:

Hai ragione, non penso che in quel caso le bestemmie riescano a fermarmi, a parte gli scherzi, pignone fisso o ruota libera con il freno? 

Allora a parer mio se volevi girare con la ruota libera dovevi prendere il mystic, just for info io in città giro con fisso e 2 freni ;-)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, max70 ha scritto:

Allora a parer mio se volevi girare con la ruota libera dovevi prendere il mystic, just for info io in città giro con fisso e 2 freni ;-)

Spetta, probabilmente non mi sono espresso bene dall'inizio, il vigorelli l'ho preso per girare fuori porta, al momento usandolo prevalentemente in citta' ho preferito montargli il freno anteriore, che verra' via in seguito, appena riusciro' ad usarlo per il 90% delle uscite fuori citta'.

Quindi tu usi 2 freni e il pignone fisso?

Modificato da -Joker- (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, -Joker- ha scritto:

Spetta, probabilmente non mi sono espresso bene dall'inizio, il vigorelli l'ho preso per girare fuori porta, al momento usandolo prevalentemente in citta' ho preferito montargli il freno anteriore, che verra' via in seguito, appena riusciro' ad usarlo per il 90% delle uscite fuori citta'.

Quindi tu usi 2 freni e il pignone fisso?

Stela, con la ruota libera di freni ne dovresti mettere 2. Perché le soluzioni frenanti sono solo i freni appunto. Se metti il pignone fisso ti basta il freno anteriore, perchè la posteriore la puoi frenare con le gambine tue.

tutto quanto detto da me qui sopra non ha alcuna valenza ai fini legislativi.

io poi i freni non li ho, neanche sulla macchina.

  • Like 8
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, matte82 ha scritto:

Stela, con la ruota libera di freni ne dovresti mettere 2. Perché le soluzioni frenanti sono solo i freni appunto. Se metti il pignone fisso ti basta il freno anteriore, perchè la posteriore la puoi frenare con le gambine tue.

tutto quanto detto da me qui sopra non ha alcuna valenza ai fini legislativi.

io poi i freni non li ho, neanche sulla macchina.

Allora da domani la provero' con il pignone fisso e il frenino

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, -Joker- ha scritto:

Allora da domani la provero' con il pignone fisso e il frenino

Mi sembra una buona cosa. Cerca per quanto più possibile di non fare affidamento solo sul freno, usa le gambe se non per salvarti proprio le chiappe. Poi se e quando ti sentirai sicuro, lo leverai.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, matte82 ha scritto:

Mi sembra una buona cosa. Cerca per quanto più possibile di non fare affidamento solo sul freno, usa le gambe se non per salvarti proprio le chiappe. Poi se e quando ti sentirai sicuro, lo leverai.

Sisi, e' proprio quello che pensavo di fare, non avendo manco mai provato a skiddare spero di non fermarmi sulla cappotta/parabrezza di qualche auto

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, -Joker- ha scritto:

Sisi, e' proprio quello che pensavo di fare, non avendo manco mai provato a skiddare spero di non fermarmi sulla cappotta/parabrezza di qualche auto

Nessuno nasce già capace. Tutti hanno tirato i primi skid nella via vicino a casa a mezzogiorno quando tutti erano a pranzo. Allenati.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, matte82 ha scritto:

Nessuno nasce già capace. Tutti hanno tirato i primi skid nella via vicino a casa a mezzogiorno quando tutti erano a pranzo. Allenati.

Io in garage :-P

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, -Joker- ha scritto:

Sara troppo duro come rapporto un 48/16 per cominciare?

Meglio il 17, hai più skid patch

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, -Joker- ha scritto:

Sara troppo duro come rapporto un 48/16 per cominciare?

Io uso 48-17, ma mi dicono che il 47-17 sia molto figo. Poi dipende sempre da che gambe hai :)

Peró se tieni un numero primo di denti a corona o pignone, avrai molti punti skid.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .