Vai al contenuto

Ruote Factory 5


mario.rosafio
 Share

Recommended Posts

Salve, ho intenzione di cambiare le ruote della mia bici e cercando su internet mi sono imbattuto nelle Factory 5 (miglior prezzo da me trovato qui 

Loggati per vedere il contenuto
 ). Purtroppo non ne ho mai sentito parlare e vorrei sapere se potrebbero andare bene per un utilizzo polivalente che comprende anche l'andare in città (quindi rotaie e pavè). Ho visto che sono molto leggere (il che mi interessa alquanto) e belle (idem) ma come sono a resistenza e rigidità? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

le tengo d'occhio da un pò anche io solo che dalle immagini non riesco a capire se hanno la pista frenante

cmq c'è già una discussione dove si parla di queste ruote

Modificato da scidione (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, scidione ha scritto:

le tengo d'occhio da un pò anche io solo che dalle immagini non riesco a capire se hanno la pista frenante

 

a me pare proprio di si, che si scolorirà con il tempo, ma trattasi di pista frenante

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Il 17/4/2017 at 08:55 , mario.rosafio ha scritto:

Salve, ho intenzione di cambiare le ruote della mia bici e cercando su internet mi sono imbattuto nelle Factory 5 (miglior prezzo da me trovato qui 

Loggati per vedere il contenuto
 ). Purtroppo non ne ho mai sentito parlare e vorrei sapere se potrebbero andare bene per un utilizzo polivalente che comprende anche l'andare in città (quindi rotaie e pavè). Ho visto che sono molto leggere (il che mi interessa alquanto) e belle (idem) ma come sono a resistenza e rigidità? Grazie

ciao! sì io da qualche parte un po' le avevo recensite

sono sicuramente leggere e sicuramente belle! per la robustezza e la rigidità ... a me non hanno dato una sensazione troppo affermativa, sicuramente sono delle ruote fatte bene e non ti si spaccano tra le gambe, ma la sensazione è che non siano esattamente delle ruote da battaglia (o addirittura da guerra) x me sono perfette x giri fuoriporta, ma non le userei per utilizzi troppo intensi e stressanti tipo andare forte in in città, o per hillbombing, criterium etc... più una sensazione che altro eh... io le ho usate ancora poco enon sono uno che scanna, ma un cosetto di 65kg incapace di spingere e mi son trovato molto bene :)

 

il cerchio forse è rettificato per il freno, ma di base sono delle ruote pista e non le userei col freno, non fosse altro che dopo un po' l'anodizzazione se ne va e si fanno una schifezza... (io sul tipo di ruote da usare col freno sono abbastanza nazzzzi... ci sono così tante ruote ben fatte e giusto prezzo stuiate per essere frenate che non capisco perchè usare quelle che nascono per non vederlo)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
1 ora fa, sgianki ha scritto:

Quanto pesano le ruote factory 5? Hanno la pista frenante?

pesano un po' meno delle miche pistard (ma costano anche un pelino di più e a me sembrano un pochino meno rigide/resistenti)

molto scorrevoli ed esteticamente pregevoli

forse il cerchio è rettificato x il freno ma nascono per essere brakeless quindi le lascerei tali

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, carlomarrone ha scritto:

pesano un po' meno delle miche pistard (ma costano anche un pelino di più e a me sembrano un pochino meno rigide/resistenti)

molto scorrevoli ed esteticamente pregevoli

forse il cerchio è rettificato x il freno ma nascono per essere brakeless quindi le lascerei tali

siccome vorrei cambiare le mie che sono pesanti solo che mi servono con la pista frenante al limite altre tipologie di ruote fixed con pista frenante belline cosa c'è?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, sgianki ha scritto:

siccome vorrei cambiare le mie che sono pesanti solo che mi servono con la pista frenante al limite altre tipologie di ruote fixed con pista frenante belline cosa c'è?

mavic ellipse (ma costano 370€)

Per stare nei 200€ 

- mozzi miche 32fori + cerchi Ambrosio excursion o evolution se conosci qualcuno che non ti spenni x raggiarle

- miche pistard post + mavic aksium (o ksyrium) ant

Oppure l'usato senza fretta

 

 

Modificato da carlomarrone (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, sgianki ha scritto:

avevo pensato alle mavic ellipse e dt swiss t 1800 ma entrambi non sono dotate di pista frenante

Foooorse le mavic ellipse sì, cioè secondo me no.. Ma non le ho mai avute e mi sembra che qualcuno dicesse che hanno la pista frenante (anche se sono completamente anodizzate)

puoi pensare a mavic ellipse post e mavic aksium ant

Le DT swiss non sono predisposte a freno (e costano un botto eh...)

Modificato da carlomarrone (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .