Vai al contenuto

La prima fissa


Il Maranz
 Share

Recommended Posts

Loggati per vedere l'immagine
Salve a tutti, sto cercando di costruirmi una fissa o comprarla (premetto che col tempo cercherò di fare degli upgrade,  quindi col pretesto di partire da una bici ben fatta, per poi per esempio mettere una guarnitura miche o altro), tra l'altro io ho un telaio chesini granpremio (non so però le specifiche tecniche perché l'avevo ritrovata dopo tantissimo tempo) cosa mi consigliate di fare?

Il mio badget è di 450 euro all'incirca

Mi potete dare qualche dritta?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Ciao, io mi sono fatto la mia partendo da una Bianchi da corsa e spendendo 200 / 250 per comprare trasmissione e ruote. Più o meno mi sembra che ti servano le stesse cose. Magari riutilizzi la guarnitura e il MC però dovrai prendere tubo sella, sella e freno anteriore (se vuoi). Con 450 credo che ti compri anche una bici nuova. Io mi sono appoggiato a un sito online per i materiali, mi hanno anche dato delle dritte su cosa prendere hanno spedito tutto in tempi brevissimi.

A me piaceva anche l'idea di passare del tempo a smontare e rimontare per cui ho escluso l'opzione di comprare tutta la bici. Controlla solo che il telaio sia in buone condizioni senza troppa ruggine anche all'interno.

Link al commento
Condividi su altri siti

il telaio non pare messo male e con quei forcellini non dovresti avere tanti problemi a tendere bene la catena. il consiglio è di riutilizzare il riutilizzabile e per il resto comprare roba solida.

cercando sul forum trovi tutto: gallery per farti un'idea di cosa ti piace guardando chi l'ha fatto prima di te, mercatino da spulciare per pezzi usati di qualità a prezzo più che equo, thread sui vari shop online per andarti a cercare robe convenienti, thread di gente che magari nella tua zona si sta organizzando per dividere spese di spedizione, etc. devi solo avere un paio di giorni da buttare per la letturahahoho

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io mi sono fatto la mia partendo da una Bianchi da corsa e spendendo 200 / 250 per comprare trasmissione e ruote. Più o meno mi sembra che ti servano le stesse cose. Magari riutilizzi la guarnitura e il MC però dovrai prendere tubo sella, sella e freno anteriore (se vuoi). Con 450 credo che ti compri anche una bici nuova. Io mi sono appoggiato a un sito online per i materiali, mi hanno anche dato delle dritte su cosa prendere hanno spedito tutto in tempi brevissimi.
A me piaceva anche l'idea di passare del tempo a smontare e rimontare per cui ho escluso l'opzione di comprare tutta la bici. Controlla solo che il telaio sia in buone condizioni senza troppa ruggine anche all'interno.

Grazie mille, alla fine ho preso la flite 100 della khs e mi arriva oggi, questa probabilmente diventerà un progetto per quest'estate!!

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10/5/2017 at 10:47 , Il Maranz ha scritto:


Grazie mille, alla fine ho preso la flite 100 della khs e mi arriva oggi, questa probabilmente diventerà un progetto per quest'estate!!

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
 

secondo me hai fatto bene....io non avrei mai lavorato su quella....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .