Vai al contenuto

Bici ibrida o no?


Gabribyke
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi ultimamente faccio parecchie uscite e mediamente sto sui 45km...

Ho una bici Atala a cui ho messo delle gomme sottili perché le sue originali grosse erano inusabili su strada o meglio non mi davano soddisfazione...

Vorrei acquistare una nuova bici soprattutto per le misure che ormai su questa non vanno più bene secondo voi meglio stare su Cicloturistica o Ibrida?

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Gabribyke ha scritto:

Ciao ragazzi ultimamente faccio parecchie uscite e mediamente sto sui 45km...

Ho una bici Atala a cui ho messo delle gomme sottili perché le sue originali grosse erano inusabili su strada o meglio non mi davano soddisfazione...

Vorrei acquistare una nuova bici soprattutto per le misure che ormai su questa non vanno più bene secondo voi meglio stare su Cicloturistica o Ibrida?

Credo che tu abbia sbagliato forum

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, Miniponi ha scritto:

Credo che tu abbia sbagliato forum

ma in realtà mi era parso vedere tante gente che da consigli anche su ambiti non fixed  :)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Gabribyke ha scritto:

Ciao ragazzi ultimamente faccio parecchie uscite e mediamente sto sui 45km...

Ho una bici Atala a cui ho messo delle gomme sottili perché le sue originali grosse erano inusabili su strada o meglio non mi davano soddisfazione...

Vorrei acquistare una nuova bici soprattutto per le misure che ormai su questa non vanno più bene secondo voi meglio stare su Cicloturistica o Ibrida?

dipende molto dalle aspettative che hai e da quello che ci vuoi fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Gabribyke ha scritto:

Quello che faccio ora

Coss intendi?

Cicloturistica: gommone da 32 telaio in acciaio da 5kg, manubrio piatto, cerchi del menga

 

ibrida: bici da corsa con manubrio da mtb

 

se è così io prenderei un'ibrida

altrimenti spiegaci meglio :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, cozzo ha scritto:

ma in realtà mi era parso vedere tante gente che da consigli anche su ambiti non fixed  :)

Si ma vedendo che il suo primo messaggio è stato questo, cavolo, ti inscrivi su un forum di bici a scatto fisso per chiedere consigli su bici ibride??!!! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende tanto da quanto spingi, se ti piace darci dentro sui pedali (non sempre e non per forza) vai di gravel parecchio stradale, con piega corsa che ti permette di variare la presa sul manubrio

Gomme da 28minimo minimo, io avevo un'ibrida che tutto sommato andava bene e sono passato a una specialized diverge che va meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe intanto grazie per i commenti....

Ho aperto questa discussione in questo forum perché l'ho trovato molto interessante e perché ho visto più di una discussione su questa tipologia..se ho offeso qualche utente facendo ciò mi scuso in anticipo.

L'idea è quella di fare i medesimi km che faccio ora più comodamente...le strade sono di campagna e tutte asfaltate tranne una che faccio poco leggermente sassosina.

La specialized diverge mi piace tanto ad esempio.

Per quanto riguarda il mio ritmo va dai 26km orari a max 35...

I giri che faccio solitamente sono di 1 ora e 30

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Gabribyke ha scritto:

Ma il discorso gomma da 28 o 29 mi va a cambiare molto rispetto ad ora che ho un 26?

È un argomento che interessa anche me... Ho trovato illuminante questo raffronto:

Loggati per vedere il contenuto

Nella scelta è molto influente anche la statura...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, nino# ha scritto:

È un argomento che interessa anche me... Ho trovato illuminante questo raffronto:

Loggati per vedere il contenuto

Nella scelta è molto influente anche la statura...

Gran bell'articolo...grazie della condivisione che è appunto lo spirito del forum

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il discorso gomma da 28 o 29 mi va a cambiare molto rispetto ad ora che ho un 26?

Io intendevo 28c cioè 28mm di larghezza
28" ( pollici) di sezione era sott'inteso
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .