Gabribyke

Bici ibrida o no?

15 posts in this topic

Ciao ragazzi ultimamente faccio parecchie uscite e mediamente sto sui 45km...

Ho una bici Atala a cui ho messo delle gomme sottili perché le sue originali grosse erano inusabili su strada o meglio non mi davano soddisfazione...

Vorrei acquistare una nuova bici soprattutto per le misure che ormai su questa non vanno più bene secondo voi meglio stare su Cicloturistica o Ibrida?

13 minuti fa, Gabribyke ha scritto:

Ho una bici Atala a cui ho messo delle gomme sottili perché le sue originali grosse erano inusabili su strada o meglio non mi davano soddisfazione...

Vorrei acquistare una nuova bici soprattutto per le misure che ormai su questa non vanno più bene secondo voi meglio stare su Cicloturistica o Ibrida?

Credo che tu abbia sbagliato forum

2 people like this

45 minuti fa, Miniponi ha scritto:

Credo che tu abbia sbagliato forum

ma in realtà mi era parso vedere tante gente che da consigli anche su ambiti non fixed  :)

1 ora fa, Gabribyke ha scritto:

dipende molto dalle aspettative che hai e da quello che ci vuoi fare.

6 minuti fa, white-scorpion ha scritto:

dipende molto dalle aspettative che hai e da quello che ci vuoi fare.

Quello che faccio ora

2 ore fa, Gabribyke ha scritto:

Quello che faccio ora

Coss intendi?

Cicloturistica: gommone da 32 telaio in acciaio da 5kg, manubrio piatto, cerchi del menga

ibrida: bici da corsa con manubrio da mtb

se è così io prenderei un'ibrida

altrimenti spiegaci meglio :)

1 person likes this

2 ore fa, cozzo ha scritto:

ma in realtà mi era parso vedere tante gente che da consigli anche su ambiti non fixed  :)

Si ma vedendo che il suo primo messaggio è stato questo, cavolo, ti inscrivi su un forum di bici a scatto fisso per chiedere consigli su bici ibride??!!! 

Dipende tanto da quanto spingi, se ti piace darci dentro sui pedali (non sempre e non per forza) vai di gravel parecchio stradale, con piega corsa che ti permette di variare la presa sul manubrio

Gomme da 28minimo minimo, io avevo un'ibrida che tutto sommato andava bene e sono passato a una specialized diverge che va meglio

Bhe intanto grazie per i commenti....

Ho aperto questa discussione in questo forum perché l'ho trovato molto interessante e perché ho visto più di una discussione su questa tipologia..se ho offeso qualche utente facendo ciò mi scuso in anticipo.

L'idea è quella di fare i medesimi km che faccio ora più comodamente...le strade sono di campagna e tutte asfaltate tranne una che faccio poco leggermente sassosina.

La specialized diverge mi piace tanto ad esempio.

Per quanto riguarda il mio ritmo va dai 26km orari a max 35...

I giri che faccio solitamente sono di 1 ora e 30

1 person likes this