Vai al contenuto

perno filettato M10x1 per battuta 130/135


oldschool
 Share

Recommended Posts

Qualcuno sa dove posso trovare un perno filettato M10x1 (e magari relativi spessori) per portare un mozzo Ambrosio Pista da 120 a 130/135?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, oldschool ha scritto:

Qualcuno sa dove posso trovare un perno filettato M10x1 (e magari relativi spessori) per portare un mozzo Ambrosio Pista da 120 a 130/135?

grazie

Loggati per vedere il contenuto

ma non sono così sicuro del passo^^'

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Nekro ha scritto:

Loggati per vedere il contenuto

ma non sono così sicuro del passo^^'

Naa, passo standard 1.5

@oldschool

Ci dovrebbero essere delle discussioni già aperte (prova a fare una ricerca con barra filettata)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Fero ha scritto:

Naa, passo standard 1.5

@oldschool

Ci dovrebbero essere delle discussioni già aperte (prova a fare una ricerca con barra filettata)

ci ho provato...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, oldschool ha scritto:

ci ho provato...

prova qua:

Loggati per vedere il contenuto

oppure da rivenditori di viteria in zona  (io li conosco  a Mlano),

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, oldschool ha scritto:

ci ho provato...

In queste discussioni un po' di roba

Senti Bob, magari ha ancora qualcosa.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti...a questo punto cerco nei vari similBRICO...e poi taglio a misura

quanto deve essere il perno finito ? lunghezza totale ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

...direi:

135+spessore forcellini X2 + spessore dadi chiusura X2 =135+1,5+3= 180 almeno....per sicurezza 185 ...

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, oldschool ha scritto:

grazie a tutti...a questo punto cerco nei vari similBRICO...e poi taglio a misura

Partendo dal presupposto che io non so un cazzo e che ho fatto quello che hai scritto tu, ma l'ho fatto su mozzo da mtb a sfere e quindi gestibile con numero sfere/dimensione sfere e non su cuscinetto, ho dovuto di conseguenza utilizzare i dadi del similbrico per serrare. Il tutto è stato fatto su una biga da battaglia e quindi senza grosse paturnie.

Se vuoi fare il tutto su una bici "da performance" ci farei qualche riflessione in più! Per esempio, la barra che prendi al similbrico è filettata everywhere, mentre gli assi di solito lo sono solo dove serve!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho trovato delle barre filettate m10x1mm lunghe 1m marchiate wurth. Costano circa 5 euro.

Il problema è che accettano wurth online accetta ordini minimi di 30 euro e con p.iva, se conosci qualcuno che lavora nel settore potresti chiedergli il favore (vendono utensili, elettroutensili, etc). 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, oldschool ha scritto:

grazie a tutti...a questo punto cerco nei vari similBRICO...e poi taglio a misura

Il problema, con un mozzo a cuscinetti, è legato alla superficie di contatto cuscinetto - perno  che si riduce indicativamente di più del 80% essendo l'appoggio limitato alle sole creste anziché all'intera superficie del perno; questo con probabile deformazione  delle prime e conseguente gioco radiale. 

Loggati per vedere l'immagine

Modificato da bateau
edit immagine (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, bateau ha scritto:

Il problema, con un mozzo a cuscinetti, è legato alla superficie di contatto cuscinetto - perno  che si riduce indicativamente di più del 80% essendo l'appoggio limitato alle sole creste anziché all'intera superficie del perno; questo con probabile deformazione  delle prime e conseguente gioco radiale. 

Loggati per vedere l'immagine

ti riferisci al fatto che la soulzione Brico prevede che tutta la barra sia filettata?

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, oldschool ha scritto:

ti riferisci al fatto che la soulzione Brico prevede che tutta la barra sia filettata?

Le barre filettare sono, palesemente, interamente filettate. Oltretutto l'acciaio utilizzato non è né legato né sottoposto a trattamenti essendo usualmente utilizzate per realizzare perni da murare o da fissare con ancoranti chimici. Inizialmente, non avendo considerato il tipo di mozzo ti consigliavo un M10x1 pensando ad un mozzo a coni e sfere.

Alla peggio cerchi un tornitore e te lo fai fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .